|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
ciao, sezione del tutto errata anche perche' non parlo di pc e/o suoi componenti:
vorrei prendere un ricaricabatterie, che ricarichi sopratutto(o solo) le batterie molto sottili, non so' se sono le piu' piccole batterie in commercio, vicino ci sono stampate 3A(AAA), per farla breve sono quelle che vanno nel mouse, anche se non so se tutti i mouse usano le stesse batterie, eppoi dovrebbe poter ricaricare anche le batterie un po' piu' grandicelle(le AA), QUeste hanno una circonferenza maggiore, io adesso ho queste batterie ma non sono ricaricabili, ma le normali "buttale ad esaurimento", quindi oltre al ricaricabatterie dovrei comprare, beh sulle 4 batterie AA, e 4 AAA, IN queste che uso ora(non ricaricabili) c'e' scritto che sono di 1.5V...............Cos'altro dovrei sapere per non sbagliare ordine? oppure basta ordinare 4 AAA e 4 AA e il relativo ricaricabatterie senza sapere altre info? perche' molte di esse sembrano uguali ma poi hanno dei numeri diversi............per concludere, mi occorrono 4 batterie piccoline ricaricabili(AAA) che fan funzionare un normale mouse wifi, 4 batterie ricaricabili della stessa specie, un po' piu' grandi(AA) e un ricaricatore, il tutto senza che spendo chissa' quanto, anzi meno spendo e meglio e'...........beh chiaramente non voglio comprare un caricatore che si brucia dopo 2 ricariche, ma neanche quelli costosi, anche perche' non saprei cosa farmene.......la marca della batterie e' importante? non conosco molte marche, giusto duracell-sony e un'altra marca che dicono sia la migliore, ora non la ricordo.
sapete consigliarmi in proposito? cosi' magari ci capisco almeno qualcosina anche io.
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Le ricaricabili sono per lo più NiCd (nichel-cadmio) o NiMh (nichel-matalidruro), meglio lasciar stare le NiCd per il loro 'effetto memoria' che ne riduce la vita operativa. Tali batterie hanno un voltaggio operativo di 1.2 Volt, tutte, quello che cambia è il milliamperaggio Per le ministilo AAA difficile trovare buone batterie al disopra degli 800 mA Per le stilo AA si trovano anche da più di 3000 mA Però, come al solito, non è tutto oro quello che luccica, cioè non è che prendo una batteria da 3000 mA e mi dura il doppio di una da 1500 mA (ad esempio), anche qui i marchi fanno la differenza. Non saprei cosa consigliarti, io in particolare uso i prodotti Ansmann da qualche tempo e mi trovo bene, un po' costosi però. Parlano bene anche degli accumulatori Sanyo, soprattutto in ambito fotografico. Un buon punto di partenza in generale per le batterie è anche questo qua
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pokerdassi ha scritto:vorrei prendere un ricaricabatterie, che ricarichi sopratutto(o solo) le batterie molto sottili, non so' se sono le piu' piccole batterie in commercio, vicino ci sono stampate 3A(AAA), per farla breve sono quelle che vanno nel mouse, anche se non so se tutti i mouse usano le stesse batterie, eppoi dovrebbe poter ricaricare anche le batterie un po' piu' grandicelle(le AA), Salve! Le AAA, sono le piccole cosiddette ministilo, quelle contrassegnate con le AA, sono le comuni batterie stilo. Commenta:Cos'altro dovrei sapere per non sbagliare ordine? oppure basta ordinare 4 AAA e 4 AA e il relativo ricaricabatterie senza sapere altre info? In genere, se compri un caricatore per stilo e ministilo, in dotazione ci sono le batterie stilo ricaricabili. Cosa dovresti controllare: devi controllare l'amperaggio erogato in uscita, di solito quelli capaci di ospitare 4 batterie sitilo/ministilo, hanno un amperaggio non superiore ai 100/120 mA*, e l'amperaggio delle batterie stesse. Più alto è il loro amperaggio espresso in mAH, maggiore sarà l'autonomia delle stesse. Allo stesso tempo, i tempi di ricarica, saranno proporzionali non solo all'amperaggio delle batterie, ma alla corrente erogata dallo stesso caricatore* Quindi, per le batterie AAA, dovresti trovare batterie di 800 mA. Per le altre invece, trovi anche batterie da 4000/5000 mAH. Commenta:beh chiaramente non voglio comprare un caricatore che si brucia dopo 2 ricariche Il caricatore ti durerà una vita; al massimo sono le batterie a rovinarsi dopo determinati cicli di ricarica. Commenta:la marca della batterie e' importante? A mio parere no! Tuttavia, parlano molto bene delle beghelli. Personalmente ho provato uno di questi, e ne sono rimasto soddisfatto. Qualcuno ha acquistato con soddisfazione uno di questi. Comunque, recati in un negozio di materiale elettrico e lo trovi di sicuro; anche da mediaworld o altre catene.
|
|
|
ok, ho visto i caricatori che avete postato(anche' se non c'e' il prezzo), sembrano buoni ma ripeto che non vorrei spenderci chissa' quanto anche perche' non sono un divoratore di batterie, ma qualcuna la consumo..........
grazie, ne prendero' uno prima possibile, visto che lo devo prendere tanto vale farlo subito.
ciao
ps; ieri mi e' capitato di vedere un caricatore beghelli, sara' pure buono ma costa una tombola,
|
|
|
volevo chiedere se la durata delle batterie dipendesse dall'amperaggio delle stesse, ma vedo che Mitico mi ha anticipato la risposta, in pratica come quelle dei cellulari(ormai con quei display cosi' grossi il principale problema che hanno e' la durata della batteria), due cose ancora; come puo' una normale stilo ricaricabile avere un amperaggio, anche doppio, di una batteria per smartphone? forse la stilo e' piu' grande di una batteria per cellulari? infine, guardate quest'asta e ditemi se e' possibile(o non l'ho capita io), 4 stilo ricaricabili che costano oltre 100€? a fianco di quest'asta ce n'e' un'altra, sempre dello stesso rivenditore, stessa marca di batteria, 4 ministilo a 3.xx€ puo' mai essere............inoltre di quelle da oltre 100€ ne ha vendute piu' di 250,mah.....ecco il link QUIda confrontare con QUESTOe' pur vero che le prime sono da 2800mAh e le mini da 1250mAh, ma 104€ mi sembra esagerato come prezzo, meglio sottolineare che non so' assolutamente i prezzi ed e' la prima volta che ho a che fare con questo tipo di batterie. del resto le batterie per cellulari che durano pochissimo sono da ca 1500mah, c'e' chi si affida alla MUGEN, l'unica alternativa alle originali, di ottima fattura(mai nessuno ne ha parlato male), ma fa' batterie da 3.400mah, la durata di questa e' oltre il doppio di quelle originali, ma ci sono due piccoli nei; il primo e' che una MUGEN da 3400mah costa sui 100€ eppoi e' talmente grande che insieme ad essa ti inviano(nella confezione) anche il retro cover(piu' bombato rispetto a quello del cellulare) senno' con quest'ultimo non si riesce a chiudere, cosi' il cellulare diventa un mattoncino(nel vero senso della parola), anche se ogni cellulare chiaramente ha la sua mugen. googlate e vedrete come cambia il cellulare. ps; ci capisco sempre meno, le stesse batterie (stilo da 2800mah, stessa marca, stessa confezine, insomma identiche) le ha in vendita un altro venditore a meno di 4€(3.99€) ne ha vendute oltre 4.000. ditemi che non sono le stesse QUESTE
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Beh, 100 e passa €uri per delle stilo sò incomprensibili, che dire... boh! Come caricatore ti consiglio di accattartene uno almeno discreto, io sono passato da quelli autocostruiti a quelli semiprofessionali, non c'è paragone, uno 'di marca' è 100 volte più sicuro ed affidabile, tipo ad esempio: http://www.blubattery.com/shop2007/scheda.asp?id=7593 , lo puoi usare anche in macchina, ha corrente regolabile per ogni batteria, display, carica di mantenimento, protezione da sovraccarica. Insomma, fai la spesa una volta sola per il caricatore. Per i marchi, scarterei le Duracell o Varta (a meno di modelli specifici), Sanyo Ansmann GP Panasonic di questi ne parlano bene
|
|
|
quindi anche a te sembra strano che 4 batterie costano 104€? anche perche' le stesse( ho salvato le immagini e poi le ho riviste con lo zoom in, sono identiche) un altro venditore le ha a 3.99€, mi sembra che c'e' qualcosa che non quadra.
per quanto riguarda i caricatori(mamma mia, ci impiagano tanto per ricaricare 2 batterie, anche quelli veloci a me sembrano che ci impiegano molto, mah.....), dicevo il caricatore da te postato magari e' un buon caricatore e si puo' usare in diverse situazioni, ma sinceramente non vorrei spenderci quasi 50€, non sono uno che le divora le batterie, potrei anche usare le usa e getta, pero' visto che gli di cose che usano batterie stilo ne sto' accumulando sempre piu' volevo prendere un caricatore normale(nel senso di spenderci una decina di euro), 50€ mi sembrano troppi(a me 500€ per un cell. non sembrano troppe e 50 per un carcabatterie si, secondo la passione che ho per una cosa o per l'altra), anche se e' vero che questi oggetti bisognerebbe prenderli almeno discreti, quelli scadenti durano poco, ci mettono una vita a caricare e magari rischi pure che ti esplode. beh vorrei vedere anche in qualche negozio fisico(quest'estate per un ventilatore portatile e personale, tant'era piccolo, il miglior prezzo l'ho trovato da brico, all'interno di un centro commerciale) su ebay gli stessi costavano il doppio.
ciao
|
|
|
c'e' una formula per calcolare(in linea di massima) il tempo di ricarica di un caricabatterie?
|
|
|
pokerdassi ha scritto:c'e' una formula per calcolare(in linea di massima) il tempo di ricarica di un caricabatterie? Qui, se vuoi perdere tempo con i calcoli, qui, tramite software.
|
|
|
In parole povere con questo caricabatterie http://m.ebay.it/itm/330949461260?cmd=VIDESCc Per ricaricaricare una batteria da 2800mAh Ci vogliono ca 40 ore? Ps scusami ma ho postato il tutto da cellulare E non só cosa ne è uscito. edit; non posso credere che per ricaricare una batteria ci vogliono 40 ore, se si deve conprare "quel" caricatore direi che e' meglio usare le usa e getta, in alternativa un caricabatt. piu' veloce, minimo 4 volte piu' veloce( e 10 ore sarebbero sempre troppe).............mi devo guardare bene in giro...........spero di aver sbagliato a calcolare
|
|
|
pokerdassi ha scritto: non posso credere che per ricaricare una batteria ci vogliono 40 ore, se si deve conprare "quel" caricatore direi che e' meglio usare le usa e getta, in alternativa un caricabatt. piu' veloce, minimo 4 volte piu' veloce( e 10 ore sarebbero sempre troppe).............mi devo guardare bene in giro...........spero di aver sbagliato a calcolare
Qui devi giungere ad un compromesso: o ti compri un caricatore a carica veloce, e lo paghi profumatamente, o usi un caricatore di fascia medio-bassa, caricando le batterie in modo approssimativo non rispettando i tempi richiesti, oppure, compri le normali stilo/ministilo. Ciao
|
|
|
Giá anche perché non vedo altre soluzioni Poi quel caricatore da 100ma, valore che non Si trova neanche nella tabella per il calcolo della Delle batterie(inizia da 150ma)
Cmq grazie per aver fatto un pó di chiarezza in un mondo A me completamente oscuro.
Ciao
|
|
|
pokerdassi ha scritto:Poi quel caricatore da 100ma, valore che non Si trova neanche nella tabella per il calcolo della Delle batterie(inizia da 150ma)
Di nulla :-) Comunque, la maggior parte di quei di fascia medio-bassa, sono da 100 mA.
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
infine, guardate quest'asta e ditemi se e' possibile(o non l'ho capita io), 4 stilo ricaricabili che costano oltre 100€? a fianco di quest'asta ce n'e' un'altra, sempre dello stesso rivenditore, stessa marca di batteria, 4 ministilo a 3.xx€ puo' mai essere............inoltre di quelle da oltre 100€ ne ha vendute piu' di 250,mah.....ecco il link
E' capitato anche a me di trovare articoli a prezzi impossibil e chiedendo al venditore mi ha risposto che il prezzo è così alto perchè hanno terminato la disponibilità ed allora con quel prezzo momentaneamente non le ordina nessuno
|
|
Guest |