Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Internet Explorer. Opzioni
nuccio1
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 3:00:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2012
Posts: 152
Ciao a tutti,
allora comincio col dire che ho xp professional e internet 7.
Il mio problema è che Barra dei menu e la barra degli strumenti sono mancanti.
Premetto col dire che ho provato le seguenti soluzioni di microsoft ma non sono venuto a capo di nulla:

Importante In questa sezione, metodo o attività viene illustrato come modificare il Registro di sistema. L'errata modifica del Registro di sistema può causare seri problemi. Attenersi quindi scrupolosamente alla procedura indicata. Per maggiore protezione, eseguire una copia di backup del Registro di sistema prima di modificarlo. In questo modo sarà possibile effettuarne il ripristino in caso di problemi. Per ulteriori informazioni su come eseguire il backup del Registro di sistema e su come ripristinarlo, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
322756
HOW TO: Eseguire il backup, modificare e ripristinare il Registro di sistema in Windows XP
1. Chiudere tutte le finestre di Internet Explorer ed Esplora risorse aperte.
2. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
3. Nella casella Apri digitare regedit, quindi scegliere OK.
4. Individuare e selezionare la seguente sottochiave del Registro di sistema:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar
5. Utilizzare uno o entrambi i passaggi seguenti, in base alle esigenze della situazione:
o Per Esplora risorse: nel riquadro dei dettagli individuare la sottochiave Explorer, quindi aprirla. Nel riquadro dei dettagli individuare il valore ITBarLayout. Fare clic con il pulsante destro del mouse su questo valore, quindi scegliere Elimina.
o Per Internet Explorer: nel riquadro dei dettagli individuare la sottochiave WebBrowser, quindi aprirla. Nel riquadro dei dettagli individuare il valore ITBarLayout. Fare clic con il pulsante destro del mouse su questo valore, quindi scegliere Elimina.
6. Scegliere Esci dal menu File per chiudere l'editor del Registro di sistema.
A questo punto, andare alla sezione "Verifica della risoluzione del problema".
Verificare che il problema sia stato corretto. Se il problema è risolto, è possibile interrompere la lettura dell'articolo. In caso contrario, è possibile effettuare le seguenti operazioni:
1. Chiudere tutte le finestre di Internet Explorer ed Esplora risorse aperte.
2. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
3. Nella casella Apri digitare regedit, quindi scegliere OK.
4. Individuare e selezionare la seguente sottochiave del Registro di sistema:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar\ShellBrowser
5. Nel riquadro dei dettagli individuare il valore ITBarLayout. Fare clic con il pulsante destro del mouse su questo valore, quindi scegliere Elimina.
6. Scegliere Esci dal menu File per chiudere l'editor del Registro di sistema.
Verificare che il problema sia stato corretto. Se il problema è risolto, è possibile interrompere la lettura dell'articolo. Se il problema persiste, contattare il supporto tecnico
.


Per riattivare automaticamente un menu File, la barra degli indirizzi o tutti gli elementi del menu mancanti, fare clic sulla soluzione Microsoft Fix it:

Se non è possibile utilizzare la soluzione Microsoft Fix it, riattivare manualmente gli elementi del menu attenendosi alla procedura descritta di seguito.
• Se la maggior parte degli elementi del menu è assente, premere F11 . È stata attivata la modalità schermo intero.
• Se il menu File (barra dei menu) manca, premere Alt per aprire il menu File. Per poter visualizzare sempre il menu File, fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi nella parte superiore della finestra di Internet Explorer, quindi selezionare Barra dei menu .
• Se mancano altre barre degli strumenti, fare clic su Visualizza e su Barre degli strumenti , quindi selezionare il nome della barra degli strumenti mancante. Tutte le barre degli strumenti con il segno di spunta verranno sempre visualizzate.

Spero proprio mi possiate aiutare grazie.

Nuccio1.

Sponsor
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 3:00:32 PM

 
miticoalex
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 6:15:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Semplicemente, hai provato a reimpostare Internet Explorer? Da strumenti>opzioni internet>avanzate, reimposta e dai OK.

Hai tentato col ripristino configurazione di sistema?

Perchè non installi IE8?





nuccio1
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 6:39:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2012
Posts: 152
La Barra degli strumenti non la visualizza.
Ho anche provato Ripristino configurazione di sistema ma non ho risolto.
Internet Explorer 8 non lo posso installare per chè ho il Service Pack 2.
Ho provato ad installare il Service Pack 3 ma quando vado su Windows Update mi suggerisce di fare delle operazioni che non posso fare perchè non ho nessuna barra di internet.
miticoalex
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 11:54:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
nuccio1 ha scritto:
Ho provato ad installare il Service Pack 3 ma quando vado su Windows Update mi suggerisce di fare delle operazioni che non posso fare perchè non ho nessuna barra di internet.


Cioè???

Il sistema non è genuino?

Bye


nuccio1
Inviato: Thursday, October 31, 2013 4:52:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2012
Posts: 152
Mancano la barra degli strumenti e la barra dei menù e quindi non posso procedere con quello che mi dice di fare Windows Update. Capito??
miticoalex
Inviato: Thursday, October 31, 2013 5:56:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Pannello di controllo>opzioni internet>avanzate, reimposta, applica ok.

Riprova.

Bye




nuccio1
Inviato: Tuesday, November 05, 2013 5:31:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2012
Posts: 152
Ho risolto disinstallando e reinstallando Internet Explorer
E comunque Grazie a tutti!! :)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.