|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/14/2008 Posts: 274
|
Qualche giorno fà mi è arrivato un aggiornamento java, e come le altre volte ho installato. Solo che non riesco a capire cosa è successo,perchè aprendo internet sia con I7 che con Firefox è cambiata la pagina iniziale,che non rieco a ristabilire come prima, adesso si è installata come pagina iniziale " QONE8.COM", e non c'è verso di toglierla. La procedura che seguo è sempre la stessa:STRUMENTI, OPZIONI INTERNET,SCRIVO LA PAGINA, pero' la parola "APPLICA" non c'è, al suo posto c'è un punto di domanda, e anche cliccare su si non c'è niente da fare. Qualcuno mi sa dire cosa è potuto succedere e come ristabilire come prima? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/24/2008 Posts: 4,164
|
ciao segui alla lettera questa procedura e allega i log delle scansioni
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
bracewyllis ha scritto:Qualche giorno fà mi è arrivato un aggiornamento java, e come le altre volte ho installato. Solo che non riesco a capire cosa è successo,perchè aprendo internet sia con I7 che con Firefox è cambiata la pagina iniziale,che non rieco a ristabilire come prima, adesso si è installata come pagina iniziale " QONE8.COM", e non c'è verso di toglierla. La procedura che seguo è sempre la stessa:STRUMENTI, OPZIONI INTERNET,SCRIVO LA PAGINA, pero' la parola "APPLICA" non c'è, al suo posto c'è un punto di domanda, e anche cliccare su si non c'è niente da fare. Qualcuno mi sa dire cosa è potuto succedere e come ristabilire come prima? Grazie. Ciao. Da quale sito hai scaricato l'aggiornamento? A.
|
|
|
Stavo usando il pc come sempre,ma non ricordo che sito stavo visitando,all'improvviso si è aperta una finestra che mi ha detto di installare gli aggiornamenti di java, e da li in poi ha fatto tutto da solo, ho provato ha fare scansione con Malwarebytes,ha trovato circa 30 popup,li ho eliminati tutti,ho fatto pulizia e registro con cccleaner, riavviato ma non è successo niente. Proprio stasera ho chiesto aiuto ad un amico, e facendo soltanto la scansione con adwcleaner, riavviato,ho risolto il problema, ho ripetuto il tutto nell'altro pc,(perchè l'avevo preso anche li), e ho risolto tutto. Voglio ringraziare quelli che si sono prodigati ad aiutarmi,sempre disponibili,grazie.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Non fidatevi mai del primo sito che vi consiglia di scaricare la versione aggiornata. JAVa , posseide già il suo update scheduler, che vi avvisa in tempo utile, appena rileva una versione aggiornata. Purtroppo, questo programma viene talvolta disattivato dall'avvio automatico con windows. Ciao
|
|
|
Ciao miticoalex, ma il programma viene disattivato da noi? E se si come si puo' attivare se è cosi importante?
Ciao
|
|
|
Ma visto che ho risolto il problema con una semplice scansione di adwcleaner,perchè non si puo' installarlo dal sito Aiutamici?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
bracewyllis ha scritto:Ma visto che ho risolto il problema con una semplice scansione di adwcleaner,perchè non si puo' installarlo dal sito Aiutamici? Se ti riferisci ad ADW il programma non è ancora stato inserito nella lista dei Software. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
bracewyllis ha scritto:Ciao miticoalex, ma il programma viene disattivato da noi? E se si come si puo' attivare se è cosi importante?
Ciao Apri Ccleaner, vai in Strumenti>Avvio controlla se c'è questa voce: SunJavaUpdateSched, alla sinistra vedi se è attivata o no, per attivarla fai doppio clic e appare SI attivata.
|
|
Guest |