Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Buco nella protezione AVG 2014 FREE Opzioni
magnarimo
Inviato: Friday, November 01, 2013 3:14:51 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/1/2013
Posts: 2
Buonasera,
sono appena registrato e questo è il mio primo topic.
Sono qui su consiglio della comunità Answers di Yahoo, spero sappiate aiutarmi nel mio problema.
Il mio pc è costantemente attaccato da virus di basso livello , nessun danno esponenziale ma pubblicità, finestre pop up, siti internet , browser etc..
Utilizzo la protezione base AVG 2013 , aggiornata da qualche giorno alla 2014, che ritengo comunque migliore di Avast che ho provato e mi ha deluso.
In secondo luogo utilizzo Antimalware Bytes per la rimozione specifica dei Malware che infettano il sistema, ogni settimana ne rimuovo dai 20 ai 100, ma sono arrivato anche a blocchi da 1000 e superiori.
Non riesco a trovare il bandalo della matassa, da cosa possiamo partire?

Intanto grazie e saluti.

Brick wall Brick wall Brick wall
Sponsor
Inviato: Friday, November 01, 2013 3:14:51 PM

 
cbbusto
Inviato: Friday, November 01, 2013 4:26:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Post doppio rimosso.

cbbusto
Inviato: Friday, November 01, 2013 4:28:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao e benvenuto fra noi.
AVG non è per niente un buon antivirus, opinione personale. Ma per quello che descrivi non è colpevole.
Quello che ti accade è abbastanza comune si tratta di Adware e dirottatori vari e nessun antivirus li blocca.
Questi si installano perchè si naviga alla cieca e quando si scaricano dei programmi, in particolare quelli gratuiti, non si controlla se ci sono delle spunte ad altri sw non richiesti, quindi sempre molta attenzione, non scaricare mai le toolbar, evitare siti poco noti, io eviterei di scaricare da Softonic, sito molto visitato, eventualmente non usare il loro downloader, è da qui che arrivano gli Adware.
Qeusti sw spesso modificano la pagina iniziale dei browser e installano nuovo motori di ricerca, quindi tenere controllato il browser e la gestione motori di ricerca, rimuovere quelli sconosciuti.

Riguardo a Antimalware Bytes, forse intendi Malwarebytes, ottimo programma, certo che se ti trova spesso quella quantità elevata di malware e spyware la colpa in gran parte è tua, poco attento.

Ti segnalo 2 ottimi programmi per eliminare tutta la spazzatura dal pc, adware, toolbar e dirottatori.

Per eliminare Adware e toolbar dal pc.
Fai questa scansione:
Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/en/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Avvialo e clicca sul pulsante "Scan” finita la scansione clicca su Clean , conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log col Blocco Note con tutte le eliminazioni.

Software tipo ADW pulisce il pc da toolbar e file spazzatura. Trova anche cartelle vuote.

JunkerRemovalTool.
Scarica JunkerRemovalTool da qui: http://thisisudax.org/downloads/JRT.exe
Una volta scaricato chiudere tutti i programmi e il browser, lancialo cliccando sull’eseguibile.
Per Vista win 7 e win 8 clic col destro sull’eseguibile ed Eseguire come Amministratore.
Appare il prompt dei comandi, premere un tasto per continuare e il programma inizia la scansione, può durare diversi minuti, lascia fare senza toccare nulla anche se sembra fermo, alla fine appare il Blocco Note col log, JRT.txt.
Spero di esserti stato d'aiuto. Speak to the hand

magnarimo
Inviato: Friday, November 01, 2013 7:19:45 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/1/2013
Posts: 2
Grazie mille per il tuo programma Adwcleaner (ha svolto il suo lavoro eliminando il problema ;) ) e per tutti gli altri ottimi consigli sulla sicurezza. Ne farò tesoro.
magnarimo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.