Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il computer si riavvia continuamente. Opzioni
peppepeppepeppe
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 12:38:31 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/30/2013
Posts: 4
Ciao a tutti,
spero di essere nel posto giusto e di trovare qualcuno che gentilmente possa spiegare ad un incompetente come me come risolvere il mio problema.
Il mio computer si riavviava continuamente senza neppure riuscire ad aprire il windows. L'unico modo per avviarlo era in modalità provvisoria. Un mio amico, nel tentativo di sistemarlo, ha peggiorato le cose:
per prima cosa è entrato nel bios ed ha chiesto di poter accedere con il cd
ha poi inserito il disco di ripristino
ha iniziato l'installazione di windows entrando in modalità provvisoria (perché altrimenti si riavviava) e l'ha quasi conclusa (o meglio diceva di essere concluso ma al riavvio chiedeva di concluderla, evidentemente non era completata al 100%)

Adesso continua a riavviarsi sempre tranne in modalità provvisoria. Anche in questo caso però non posso fare nulla perché, anche se non si riavvia, mi dice "è impossibile completare l'installazione di windows in modalità provvisoria" e in pratica adesso non riesco ad entrare neppure con questa modalità.
Ora non so bene se buttarmi io dal balcone o buttare il computer.

Aggiornamento: provando e riprovando, non ne conosco il motivo, ma una volta è partita una schermata di installazione che non si è completata perché si è nuovamente riavviato il computer (che a dire il vero a volte si spegne del tutto ed altre ancora si blocca anche se abbastanza più spesso si riavvia). Dopo di che mi dice che devo rifare l'installazione del windows. Ora ci provo però non fa in tempo a concludere nemmeno la prima parte, che invece prima mi aveva fatto, perché ovviamente si riavvia prima.
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 12:38:31 PM

 
Rudewolf
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 3:16:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Visto che hai il cd di Windows ti suggerisco di fare così:togli l'hd dal pc lo colleghi come esterno ad un'altro pc, lo formatti e dopo gli fai uno scan disk(sempre da esterno)per valutarne le condizioni e se tutto è a posto lo rimetti nel pc e reinstalli Windows.
peppepeppepeppe
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 3:39:53 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/30/2013
Posts: 4
Tu pensi sia l'hd? l'alimentazione l'ho scartata perché (la batteria c'è ma è bruciata e dura pochi secondi) non capisco per quale motivo in modalità provvisoria andava e normale no anche se è vero che prima di riavviarsi a volte noto un sussulto dello schermo come quando si passa dall'alimentazione del cavo alla batteria.
Un mio amico non troppo esperto mi ha detto che secondo lui è la temperatura troppo elevata ma non credo visto che non mi sembra sia caldo al tatto e comunque gli ho sparato un ventilatore addosso per vedere. Però è anche vero che si riavvia in momenti diversi e dopo averlo lasciato a riposo sembra durare un poco di più.
Da altre parti ho letto che può essere la ram e di toglierle e metterne una alla volta ma non mi pare migliori, anzi.
Devo provare quanto mi hai detto però ora non ho nulla per fare l'hd interno come esterno e se pensi esista qualche tentativo che posso fare prima di fare in quel modo è ben accetto.
Grazie, anche per la risp precedente
Rudewolf
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 4:20:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
peppepeppepeppe ha scritto:
Tu pensi sia l'hd? l'alimentazione l'ho scartata perché (la batteria c'è ma è bruciata e dura pochi secondi) non capisco per quale motivo in modalità provvisoria andava e normale no anche se è vero che prima di riavviarsi a volte noto un sussulto dello schermo come quando si passa dall'alimentazione del cavo alla batteria.
Un mio amico non troppo esperto mi ha detto che secondo lui è la temperatura troppo elevata ma non credo visto che non mi sembra sia caldo al tatto e comunque gli ho sparato un ventilatore addosso per vedere. Però è anche vero che si riavvia in momenti diversi e dopo averlo lasciato a riposo sembra durare un poco di più.
Da altre parti ho letto che può essere la ram e di toglierle e metterne una alla volta ma non mi pare migliori, anzi.
Devo provare quanto mi hai detto però ora non ho nulla per fare l'hd interno come esterno e se pensi esista qualche tentativo che posso fare prima di fare in quel modo è ben accetto.
Grazie, anche per la risp precedente

Puoi fare anche in questo modo usare una live di Linux.(Ubuntu ad esempio)
Inserisci il disco di linux nel lettore riavvia il portatile scegli dal menu la versione prova(Live)essa si installerà sulla ram non su hd quindi cerca nelle utility GParted e con questo formatta l'hd in NTFS quindi esci da Linux(una volta uscito di esso non ne rimane traccia)e reinstalla Windows.
Se Linux non si carica il danno è sicuramente meccanico per cui non ti conviene insistere rivolgiti ad un centro assistenza.
peppepeppepeppe
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 4:52:27 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/30/2013
Posts: 4
Provo a fare quanto mi hai detto, spero di essere in grado. Intanto sto scaricando ubuntu-13.10-desktop-i386.iso.
Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.