Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scaricare video dal web Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, October 24, 2013 12:44:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, con cosa scarico alcuni video da internet(con firefox) che non sia real player(troppo incasinato) oppure download helper(estensione di firefox) che a quanto pare permette di scaricare solo da alcuni siti, cmq tantissimi, ma non di tutto il web...........vedo che per youtube ci sono estensioni dedicate, per siti conosciuti ci sono alcune estensioni, ma per siti piccoli, perlopiu' siti locali non c'e' nulla?
finora ho trovato solo real player che permette di farti scaricare anche da questi siti locali, ma se non compri la versione plus, ti bombardano di "passa a real plus per soli tot euro", insomma e' quasi impossibile da utilizzare.

qualche altro programma?

grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, October 24, 2013 12:44:33 PM

 
miklaus
Inviato: Thursday, October 24, 2013 1:44:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
YouTubeFisher è di natura portable QUI.

miticoalex
Inviato: Thursday, October 24, 2013 2:17:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
download helper(estensione di firefox) che a quanto pare permette di scaricare solo da alcuni siti, cmq tantissimi, ma non di tutto il web...........vedo che per youtube ci sono estensioni dedicate, per siti conosciuti ci sono alcune estensioni, ma per siti piccoli, perlopiu' siti locali non c'e' nulla?


Salve! Per scaricare da quasi da ogni dove, ci sarebbe questo.

Richiede JAVA, e winpcap che verrà installato nel corso d'opera.

O.T. Attendo una risposta nel thread riguardante la TV 42". Grazie.



pokerdassi
Inviato: Thursday, October 24, 2013 2:51:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ho provato con tubemaster++ ma non capisco come funziona, se vado sul video non esce nessun pulsante download, se apro il programma non so' come indicargli il video, eppure c'ho messo l'url esatto(copia/incolla) ma non me lo trova, provero' dopo con l'altro programma.


MiticoAlex; si ho letto la tua risposta a proposito del televisore a 42" wifi, adesso mi son fatto un'idea, prima neanche sapevo dell'esistenza di queste tv.........poi la mia era solo curiosita', mi era giunta un'email di telecom che pubblicizzava la tv in questione, non intendevo certo comprarla, anche se non mi dispiacerebbe averne una, ma se compri tutto quello che c'e' nel web, che ti piace, dovresti essere milionario.
miticoalex
Inviato: Thursday, October 24, 2013 7:19:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
ho provato con tubemaster++ ma non capisco come funziona, se vado sul video non esce nessun pulsante download, se apro il programma non so' come indicargli il video, eppure c'ho messo l'url esatto(copia/incolla) ma non me lo trova, provero' dopo con l'altro programma..


Semplice: avvia Tumaster++, assicurati che sia attiva l'acquisizione file notando la spia verde nel programma, riproduci i video nel browser;

se lo cattura, ti avvisa nella barra dalle applicazioni che un nuovo file è stato acquisito. Aspetta il caricamento, e scarica il file.

Ciao



pokerdassi
Inviato: Friday, October 25, 2013 11:08:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
miticoalex ha scritto:


Semplice: avvia Tumaster++, assicurati che sia attiva l'acquisizione file notando la spia verde nel programma, riproduci i video nel browser;

se lo cattura, ti avvisa nella barra dalle applicazioni che un nuovo file è stato acquisito. Aspetta il caricamento, e scarica il file.

Ciao




bene, ho avviato tubemaster con l'acquisione file attiva, ho lanciato il video dal web e sull'icona di TM nella barra di notifica(barra delle applicazioni, a dx) e' uscita la scritta " Trovato nuovo file! Acquisizione......"

pero' il video termina e non accade nulla, non so' quando TM ha finito(e se mai ha cominciato) di acquisire il file, so' solo che l'ha trovato perche' e' uscito scritto.

infatti anche se aspetto la fine del video(che dura pochi minuti), in TM non trovo traccia del file che stava acquisendo, perche' credo che quando dice "trovato nuovo file, acquisizione........", quei puntini stanno per "in corso", pero' ripeto che non trovo traccia di questa acquisizione.


edit; forse ho trovato qualcosa che non va', premetto che dalle impostazioni ho selezionato una cartella dove devono andare a finire i file acquisiti, ma questa e' un'altra cosa..............dicevo che l'inghippo che ho notato solo ora e' che durante la riproduzione del video dal web, ho aperto TM che nel frattempo l'avevo ridotto a icona, ma la spia che era verde l'ho ritrovata gialla,con alcune scritte(in inglese) che ancora non ho tradotto ma non lasciano presupporre niente di buono, metto uno screenshot(solo della spia "gialla" e le scritte vicino)





Warning" data loss detected, Try to limit processor and bandwidth usage.............

traduzione google:

Attenzione "perdita di dati rilevati, cercare di limitare l'utilizzo di banda del processore e



beh la traduzione lascia un po' a desiderare, ma in linea di massima si capisce, quello che non capisco e' come faccio a limitare l'utilizzo del processore(o della banda del processore)?
forse il processore e' poco potente che non supporta questa acquisizione?
pokerdassi
Inviato: Friday, October 25, 2013 1:00:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
miklaus ha scritto:
YouTubeFisher è di natura portable QUI.


ciao Mik, non credo che il programma che hai postato sia idoneo alla richiesta, perche' YouTubeFisher permette di scaricare/salvare video solo da YouTube, a me invece occorre un programma che permette di scaricare video da qualsiasi sito del web, per intenderci il migliore sarebbe (parere personale) Flash Player, pero' non capisco perche' se scarichi la versione Free, non puoi usarla fino a quando non compri la versione Plus, che costava 44€, ora e' gratuita a patto che compri o ti fai spedire qualcosa(pagando solo le spese di spedizione) da alcuni siti proposti da Flash Player stesso.

grazie cmq.
pokerdassi
Inviato: Friday, October 25, 2013 7:21:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
il processore di questo notebook di sicuro non e' chissa' cosa, ma per scaricare un video di pochi minuti 1,66ghz non bastano?
inoltre l'ho messo in modalita' "turbo mode" che ti fa' scegliere di quanto vuoi upgradare il processore(8-15-24%), bene l'ho settato sul 15% quindi dovremmo essere sui 1,9ghz eppure mi da' sempre lo stesso errore, altra cosa strana e' che, provando a scaricare file/video di dimensioni diverse, ho notato che se il file e' di 18mb, fino a 15mb scarica normalmente(anche a una velocita' di 800mb/s), ma arrivati a 15mb si ferma di scaricare e inizia un conto alla rovescia che parte da 60 secondi, appena arriva a zero scompare il il file/video, sia da TM che dalla directory dove dovrebbe salvarsi il video...........se il file e' di 50mb, fino a 48mb scarica normalmente e anche molto velocemente, arrivati a 48mb si ferma di scaricare e comincia quello strano conteggio alla rovescia e solita storia, cosi' con almeno altri 5 video, scarica normalmente fino a quando mancano sui 3mb alla fine, quindi si ferma da scaricare, inizia il conteggio alla rovescia e solita storia, il video lo riesco a salvare solo se entro quel minuto di conteggio alla rovescia, clicco sull'icona del dischetto, il file si salva, ma anche se ho scaricato 50mb il video non dura piu' di 4-5 secondi, eppure il file salvato in effetti pesa 50mb.

perche' questo comportamento?
miticoalex
Inviato: Friday, October 25, 2013 7:22:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:

infatti anche se aspetto la fine del video(che dura pochi minuti), in TM non trovo traccia del file che stava acquisendo, perche' credo che quando dice "trovato nuovo file, acquisizione........", quei puntini stanno per "in corso", pero' ripeto che non trovo traccia di questa acquisizione.


Il programma scarica temporaneamente il file nella cartella temporanea, dopodiché apri il programma e clicca su salva o converti.

Quel bollino giallo, esce quando il segnale è leggermente ballerino.





miticoalex
Inviato: Friday, October 25, 2013 7:27:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
perche' questo comportamento?


Dipende dalla linea. Io risolvo diversamente talvolta: copio l'indirizzo che mi fa vedere tubemaster, lo incollo in donwnthemall, e lo scarico.

Può darsi che anche incollando l'intero indirizzo nella barra degli indirizzi(del browserr) ti scarica il file.



pokerdassi
Inviato: Saturday, October 26, 2013 10:43:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
per segnale ballerino intendi il segnale che ricevo dal modem/router? perche' anche se mi da' segnale ottimo, qualche volta buono e altre eccellente, mi trovo sempre abbastanza lontano dal modem, in pratica questo si trova al piano terra ed io al primo piano dentro la mia camera, quindi porta chiusa e due muri(oltre alla distanza) che mi separano dal modem, dovrei provare a portare il netbook al piano terra e provare,e' l'unica per vedere se in effetti e' il segnale.

grazie mille...oggi provo.
miticoalex
Inviato: Saturday, October 26, 2013 12:40:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Sì intendo quello; ma può anche darsi che dipenda da un bug (mai risolto) del programma. Prova eventualmente a collegare il netbook direttamente al modem.

Come già detto, io talvolta lo scarico direttamente dal browser(dopo aver copiato l'intero indirizzo da TUBE.M.) oppure con downthemall, o direttamente con VLC :-)




vergognatevi
Inviato: Monday, October 28, 2013 6:09:30 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/19/2013
Posts: 22
miticoalex ha scritto:
pokerdassi ha scritto:
download helper(estensione di firefox) che a quanto pare permette di scaricare solo da alcuni siti, cmq tantissimi, ma non di tutto il web...........vedo che per youtube ci sono estensioni dedicate, per siti conosciuti ci sono alcune estensioni, ma per siti piccoli, perlopiu' siti locali non c'e' nulla?


Salve! Per scaricare da quasi da ogni dove, ci sarebbe questo.

Richiede JAVA, e winpcap che verrà installato nel corso d'opera.

O.T. Attendo una risposta nel thread riguardante la TV 42". Grazie.



Salve!

Purtroppo non funziona ovunque!

I video di La7 non li rileva proprio. Lo stesso dicasi con real player.

Non aggiunge alcuna funzionalità
al download helper per firefox.

miticoalex
Inviato: Monday, October 28, 2013 6:23:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Dovevo aggiungere quasi da ogni dove :)

Se è per questo non scarica nenche dai siti RAI, ma tant'è.....

Con TUBE non devi usare necessariamente Firefox.

Saluti



vergognatevi
Inviato: Monday, October 28, 2013 6:28:00 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/19/2013
Posts: 22
miticoalex ha scritto:
Salve! Dovevo aggiungere quasi da ogni dove :)

Se è per questo non scarica nenche dai siti RAI, ma tant'è.....

Con TUBE non devi usare necessariamente Firefox.

Saluti



Si, ad ogni modo Grazie per la segnalazione!

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.