Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sondaggio Backup C Win 8.1 Opzioni
sabbb
Inviato: Friday, October 18, 2013 11:50:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Quale software usate per il backup della partizione C con Windows 8 (adesso Windows 8.1) ?

A me ha sempre funzionato questo qui,senza mai un intoppo.

Da stasera e dopo aver perso l'intera giornata per fare l'update,mi creo una bella immagine (come già detto il programma era collaudato,mai dato alcun tipo di errore) solo con il SO e gli aggiornamenti,per accorgermi che adesso mi serve il ripristino e non funziona!!




Come d'altra parte non mi funziona più il Bluetooth e chissà cos'altro.

Avete provato voi altri a vedere se il vostro programma (che so,Macrium ecc) funziona/ripristina?

Ovviamente volevo sapere anche quale programma usate .
Sponsor
Inviato: Friday, October 18, 2013 11:50:02 PM

 
crilupa
Inviato: Saturday, October 19, 2013 6:07:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Se parli di fare l'immagine della partizione C io utilizzo su WIN 8.0 macrium reflect che funziona perfettamente.
Appena lo installi vai a cercare se ci sono degli aggiornamenti online per vedere se differisce qualcosa dalla versione per win 8.0.
Se lo provi prima di "sporcare" l'immagine prova a rifare anche il controllo e il ripristino della stessa.
Dal momento che fai da cavia posta se tutto va bene e/o hai avuto problemi; comunque macrium non mi ha mai dato problemi con nessun SO.
Grazie dell'informazione.
miklaus
Inviato: Saturday, October 19, 2013 7:59:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Buongiorno,Acronics 2013 funziona.

sabbb
Inviato: Saturday, October 19, 2013 1:18:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Grazie ragazzi.

PS. Acronics è a pagamento Not talking ;)


PS.2 La cavia la faccio anche 'volentieri',ma purtroppo devo andare (i questi casi) a casa di amici per via della connessione.

Per cui,preferiei fare la cavia in alto contesto.

Anxious
bobo779256
Inviato: Saturday, October 19, 2013 6:07:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Io uso, ormai da diversi anni, il Paragon Backup&Recovery Free Edition, free for personal use.

Lo uso con tutti i sistemi Microsoft, XP/Vista 32 e 64/Seven 32 e 64/8 64, senza problemi.
Rudewolf
Inviato: Saturday, October 19, 2013 6:16:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Macrium funziona come tutti gli altri programmi.
Ciao sabbb.
sabbb
Inviato: Saturday, October 19, 2013 9:22:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
bobo779256 ha scritto:
Io uso, ormai da diversi anni, il Paragon Backup&Recovery Free Edition, free for personal use.

Lo uso con tutti i sistemi Microsoft, XP/Vista 32 e 64/Seven 32 e 64/8 64, senza problemi.
Funzionava alla grande pure a me,fino a quando non sono passato a Windows 8.1 . Adesso al riavvio ottengo un errore.

@Rudewolf: Macrium funziona come tutti gli altri programmi.


Ho passato l'intera giornata (ma veramente l'intera giornata. da stamattina presto) a provare Todo,Macrium, Paragon. Non è poco:crea immagine, riavvia/ripristina immagine ..

Tutti e tre effettuano il backup ma nessuno dei due (perchp Macrium a differenza degli altri due invece,mi dice che senza disco di avvio non può procedere e non ho provato) [strano perché con gli altri due faccio tutto da interfaccia grafica]

Insomma morale della favola sono ripassato a Windows 8 ,dove Paragon mi funziona. (Ma non sono passato a Windows 8 solo per quello:un sacco di cose non mi funzionavano più...Bluetooth+HD esterno ecc)

Saluti ;
sabbb
Inviato: Monday, October 21, 2013 2:22:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
bobo779256 ha scritto:
Io uso, ormai da diversi anni, il Paragon Backup&Recovery Free Edition, free for personal use.

Lo uso con tutti i sistemi Microsoft, XP/Vista 32 e 64/Seven 32 e 64/8 64, senza problemi.

Se ti capita di usarlo su Windows 8.1 mi fai sapere l'esito?

Praticamente sto scivendo da Windows 8, e come già detto, è un gioiello.

Peccato che con Windows 8.1 non ha voluto funzionare. Speak to the hand
bobo779256
Inviato: Monday, October 21, 2013 2:23:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
@sabbb
nei prossimi giorni provo, devo fare un po' di backup prima di passare a 8.1, ma che versione usi?
Rudewolf
Inviato: Monday, October 21, 2013 6:49:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
sabbb ieri sera ho fatto il backup di W8.1 con Macrium senza alcun problema non vorrei che durante il download o nell'installazione dell'aggiornamento qualche file si sia corrotto provocandoti tutti quei problemi.
Io proverei a riscaricare l'aggiornamento in ore di poco "traffico"come ho fatto,io le una di notte.
sabbb
Inviato: Tuesday, October 22, 2013 12:04:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
bobo779256 ha scritto:
@sabbb
nei prossimi giorni provo, devo fare un po' di backup prima di passare a 8.1, ma che versione usi?
Ok..

La versione del SO in uso è Windows 8 Home x64 .

Rudewolf ha scritto:
sabbb ieri sera ho fatto il backup di W8.1 con Macrium senza alcun problema
Sai che faccio?
Mi rileggo la guida per Macrium (ma è semplice Think .. comunque me la rileggo ) Però è stranissimo:ho rifatto l'aggiornamento due volte (Ca...o) e per due volte mi ritrovo i problemi di prima. Cosa ancora più strana, è che Paragon funzionava una bellezza..Invece adesso si riavvia,ma al posto di partire il ripristino,mi dice che un file non esiste (o una cosa così..mi sono dimenticato di fotografare)
PS. Cosa assolutamente strana invece,è che ho duvuto piallare il disco. (meno male avevo il backup della partizione D) Manco il ripristino della partizione recovery mi partiva.
Errore dopo L'1% anche li!!

Insomma ,solo grattacapi con questo Update.

A proposito: avete mai fatto il restore da interfaccia grafica con Macrium,cioè da Windows senza usare il CD di avvio? [Perchè questa informazione io non la ho]

Commenta:
o proverei a riscaricare l'aggiornamento in ore di poco "traffico"come ho fatto,io le una di notte.
Ehm.. non ho l'ADSL e devo andare per forza a casa di amici/conoscenti.

Il mio scopo,è crearmi un immagine solo del SO e update (è fondamentale per me,perchè ogni tanto ripristino proprio da quell'immagine ,e reinstallo solo i programmi ecc)


PS. Per avviare il CD di avvio e far partire la giusta procedure di restore,come impostate il BIOS ? Legacy o Standard? Uefi,oppure no?

Edit: Quì devo scaricare anche il (PE4) components?



Che macello Speak to the hand Brick wall Drool Anxious Pray

Rudewolf
Inviato: Tuesday, October 22, 2013 3:01:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
L'avvio deve essere da cd.
Io forse ho una versione più vecchia di Macrium e quell'opzione non l'ho mai vista comunque non credo sia necessario scaricare PE4 penso che questo si riferisca a BartPE il gestore di partizioni.
sabbb
Inviato: Tuesday, October 22, 2013 3:22:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Rudewolf ha scritto:
L'avvio deve essere da cd.
Bene,grazie (se poi mi dici un attimino come impostare i nuovi Bios,te ne sarei grato. Sono giusto un paio di voci,ma non sono sicuro di fare bene..e altrimentio il restore non va avanti)
Commenta:

Io forse ho una versione più vecchia di Macrium e quell'opzione non l'ho mai vista comunque non credo sia necessario scaricare PE4 penso che questo si riferisca a BartPE il gestore di partizioni.
E' tutto nella nuova guida di Alfonso ..Boh
Rudewolf
Inviato: Tuesday, October 22, 2013 9:25:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
sabbb ha scritto:
Rudewolf ha scritto:
L'avvio deve essere da cd.
Bene,grazie (se poi mi dici un attimino come impostare i nuovi Bios,te ne sarei grato. Sono giusto un paio di voci,ma non sono sicuro di fare bene..e altrimentio il restore non va avanti)

Devi impostarlo semplicemente come il vecchio il cd-rom deve essere il primo basta selezionare la sua icona e confermare.
bobo779256
Inviato: Wednesday, October 23, 2013 9:06:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
@sabbb
no, intendevo che versione usi di Paragon B&R
Io in particolare uso la 10 su CD e penna USB, mai installato, quando serve fò partire il CD/penna USB e faccio quello che serve
sabbb
Inviato: Wednesday, October 23, 2013 12:31:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Rudewolf ha scritto:

Devi impostarlo semplicemente come il vecchio il cd-rom deve essere il primo basta selezionare la sua icona e confermare.
Quello si,lo so,ma non devo modificare le voci UEFI e Legacy ....?

bobo779256 ha scritto:
@sabbb
no, intendevo che versione usi di Paragon B&R
Io in particolare uso la 10 su CD e penna USB, mai installato, quando serve fò partire il CD/penna USB e faccio quello che serve


Uso l'ultima versione,ma come pensavo ,io ho sperimentato....mentre voi altri eravate convinti che all'occorrenza avreste ripristinato il vostro SO Not talking

Ecco la risposta arrivatami stamattina dalla software house in oggetto:

Code:
Caro Sabato,

grazie per la vostra richiesta e il tuo interesse per le nostre soluzioni software.

Backup & Recovery non è compatibile con Windows 8.1 ancora. Noi forse forniremo una versione aggiornata, ma questo richiederebbe un po 'più di tempo. Quindi vi chiediamo un po 'di pazienza.

Grazie per la vostra comprensione.

Non esitate a contattarci se avete ulteriori domande per favore.

Cordiali saluti,
Tobias Siebert

Ufficio Commerciale
Paragon Software Group


PS.Credo valga per tutti i software simili in versione free .

Chissà se questa soluzione funziona Pray
bobo779256
Inviato: Wednesday, October 23, 2013 12:41:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
No, anch'io ho sperimentato, per ora con 8, ma come ho scritto sopra non con la versione installabile ma col recovery CD di Backup & Recovery 10, ho reinstallato e ripristinato 8 dall'originale copia fatta appunto con B&R già un paio di volte senza guai. La versione, diciamo, stand-alone che uso in teoria non è compatibile con 8 ma fa il suo dovere, è basate su WinPE, ma anche quella creabile dal programma che è basata su Linux funziona.
Preferisco l'utility averla esterna, non installata, dato anche che comunque serve un CD per avviare il PC per il ripristino, e che non uso le funzioni che ha sotto Win, per il backup dei dati ho altre strategie.
sabbb
Inviato: Wednesday, October 23, 2013 1:07:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Lo so che con Windows 8 funziona.

A me serve (per cui non passo ancora a Winspdows 8.1) che il citato programma funziona con tale versione Speak to the hand

PS: Intanto modifico il titolo del 3D in sondaggio backup C per Windows 8.1 ;)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.