Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ricerca Post Personali Opzioni
beppe50
Inviato: Sunday, October 06, 2013 10:57:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Ciao Alfonso,

mi è capitato di cercare, tra i post creati da me, un argomento in particolare usando la ricerca e inserendo il filtro beppe50.
Le discussioni che compaiono vengono evidenziate totalmente ovvero, se a fronte di una discussione ci sono stati 10 interventi questi vengono riportati tutti rendendo, di fatto, la ricerca molto lunga e laboriosa.

Quindi, ti chiedo cortesemente, se è possibile elencare solo i titoli dei post (chiaramente solo quelli creati dall'autore filtrato, no dove si è intervenuti) poi, cliccandoci sopra, aprire l'intera discussione; magari anche quelle dell'archivio "morto".

Penso che agevolando questo tipo di ricerca aiuteresti chi, come me, non si ricorda più quello che ha fatto un'ora prima Angel Angel

Se già esiste questo tipo di ricerca chiedo scusa ma, guardando anche il manuale, non ho trovato nulla in merito.

Ciao e buona domenica
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Sunday, October 06, 2013 10:57:07 AM

ermeio
Inviato: Sunday, October 06, 2013 11:53:38 AM

Iscritto dal : 8/22/2013
beppe50 ha scritto:
Quindi, ti chiedo cortesemente, se è possibile elencare solo i titoli dei post (chiaramente solo quelli creati dall'autore filtrato, no dove si è intervenuti) poi, cliccandoci sopra, aprire l'intera discussione; magari anche quelle dell'archivio "morto".

Hai provato così???

beppe50
Inviato: Sunday, October 06, 2013 1:29:44 PM

Commenta:
mi è capitato di cercare, tra i post creati da me, un argomento in particolare usando la ricerca e inserendo il filtro beppe50.

Questo è quello che ho scritto nel mio post quindi, come puoi leggere, è la prima cosa che ho fatto.
Ripeto, il problema non è la ricerca per autore che già esiste ma la visualizzazione stessa della ricerca che, secondo me, sarebbe più comoda per titolo e non per contenuto poi, trovato il titolo interessato e cliccandoci sopra, accedere a tutto il contenuto della discussione.

Ciao
beppe

cbbusto
Inviato: Sunday, October 06, 2013 4:43:27 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao beppe, se non ho capito male tu cerchi una discussione, cioè un topic da te aperto mettendo il titolo, mentre i post sono tutte le risposte che si danno intervenendo in una discussione.
Una soluzione possibile, sempre che sia ciò che cerchi, se ti ricordi il titolo del tuo topic e anche la sezione, potrebbe essere questa:

In cerca, nelle finestre in alto metti la sezione, i numeri dei risultati che vuoi per pagina, max 50, lascia posts e nell'ultima devi scegliere: Match Exact Phrase, sotto metti il titolo scritto in minuscolo senza il tuo nome, poi clic su search, se non si mette la sezione non da risultati. Non mi viene altra soluzione. Speak to the hand

beppe50
Inviato: Sunday, October 06, 2013 6:45:02 PM

Ciao cbbusto,

Commenta:
Una soluzione possibile, sempre che sia ciò che cerchi, se ti ricordi il titolo del tuo topic e anche la sezione, potrebbe essere questa

E' proprio questo il problema ovvero, che non ricordo i titoli precisi e magari nemmeno la sezione quidi, l'unica strada, è quella di fare una ricerca a mio nome. Facendo una ricerca a mio nome escono si i topic ma anche tutte le risposte quindi un elenco interminabile.

La mi richiesta sarebbe quella di avere un semplice elenco dei titoli es:

Ruotare un filmato
Conversione di file pps in avi o simili
Programma per criptare le cartelle

A questo punto, cliccandoci sopra, si accede all'intera discussione.

I titoli sopra riporatati li ho ritrovati dopo essermi passato un elenco di 10-12 pagine mentre basterebbero 3 righe.

Ciao e grazie
beppe

cbbusto
Inviato: Sunday, October 06, 2013 7:17:35 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Allora il problema si complica, devi proprio cercare tutti i tuoi post, non vedo altra soluzione, a meno che alfonso abbia una spiegazione, ma nel forum appare poco, potresti mandargli un PM e allora ti risponde. Ciao
beppe50
Inviato: Sunday, October 06, 2013 8:07:18 PM

Grazie, provo con un PM
ciao

sioux
Inviato: Sunday, October 06, 2013 8:25:30 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Se rammenti qualche vaga espressione, un pezzo di frase particolare o un gruppo di parole specifiche usati da te nella discussione che stai cercando, ti conviene senz'altro tentare con s'to buon vecchio Google.

Metti nel campo di ricerca i pezzi del puzzle che ricordi, aggiungi Beppe50 e Aiutamici e lascia lavorare l'algoritmo di ricerca...
E' da una vita che faccio cosi quando cerco qualche vecchia discussione su questo Forum... Forum che sta letteralmente cadendo a pezzi, tecnicamente parlando...
beppe50
Inviato: Sunday, October 06, 2013 8:27:42 PM

Grazie sioux per l'info, ci provo sicuramente.
Ciao

beppe50
Inviato: Sunday, October 06, 2013 8:37:55 PM

Ciao sioux,
ho appena provato a mettere in pratica il tuo consiglio inserendo nella ricerca semplicemente "beppe50 aiutamici" e ti dirò che mi ha dato un buon risultato.
Ottimo consiglio
Grazie ancora
beppe

P.S. se però Alfonso riesce a fare qualche cosa direttamente nel forum, non sarebbe male

sioux
Inviato: Sunday, October 06, 2013 8:49:27 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Di nulla.

Come ti dicevo si può anche affinare la ricerca: con qualche vaga indicazione aggiunta nel campo (qualche parola, frase o espressione specifica usata nella discussione) fai quasi ogni volta centro con Google.

Per il sito ... se tiene fino a Capodanno c'è da accendere un cero a San Internet..
beppe50
Inviato: Sunday, October 06, 2013 9:45:24 PM

Code:
Per il sito ... se tiene fino a Capodanno c'è da accendere un cero a San Internet..

Mi dispiace per quello che dici, personalmente ho avuto e continuo ad avere delle grandi soddisfazioni.
In altri blog è difficile trovare la disponibilità di persone preparate come qua in Aiutamici.
Mi auguro che vada avanti ancora per tantissimo tempo.

Ciao

ciocca956
Inviato: Sunday, October 06, 2013 10:14:37 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
sioux ha scritto:
.....................................................................................................
........................................................................................................................

Il soluto disfattista bolscevico.

Ottimo davvero il consiglio che hai dato a beppe. Io ho sempre avuto risultati nulli usando la ricerca del forum tanto che ci ho rinunciato da tempo.
A.
chiavatar
Inviato: Sunday, October 06, 2013 10:34:05 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/1/2012
beppe50 ha scritto:
Ciao Alfonso

Anxious

ermeio ha scritto:

Hai provato così???

Hai provato a ridimensionare poco poco le immagini? Beppe50 ha si gli occhiali..però ci vede.. (e che ca... d'oh! )

sioux ha scritto:
... Forum che sta letteralmente cadendo a pezzi, tecnicamente parlando...
Non temere figliuolo.. Tra poco arrivano i nuovi script !

( .. script, e inscriptti)

ermeio
Inviato: Monday, October 07, 2013 5:36:11 PM

Iscritto dal : 8/22/2013
chiavatar ha scritto:
Hai provato a ridimensionare poco poco le immagini? Beppe50 ha si gli occhiali..però ci vede.. (e che ca... d'oh! )

I cavoli tuoi, no eh???

gabnik
Inviato: Thursday, October 10, 2013 7:09:49 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
ciocca956 ha scritto:
sioux ha scritto:
.....................................................................................................
........................................................................................................................

Il soluto disfattista bolscevico.

Ottimo davvero il consiglio che hai dato a beppe. Io ho sempre avuto risultati nulli usando la ricerca del forum tanto che ci ho rinunciato da tempo.
A.

Quoto: il tasto ricerca del forum è veramente una ciofeca... per non parlare di Metropoli...

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme