Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema di invio posta Opzioni
cipriana
Inviato: Wednesday, October 09, 2013 12:30:03 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2005
Qualcuno può aiutare la “vecchietta” a soddisfare una propria curiosità per un problema di posta?
Io uso INCREDIMAIL da anni senza avere mai avuto nessun problema ne di invio ne di ricezione, ma da un paio di mesi e soltanto da un indirizzo francese (ro…….@free.fr) mi viene inviato dal DSN il seguente messaggio
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
ro.d.….y@free.fr; Failed; 4.4.7 (delivery time expired).

Se anzichè Incredimail uso Liberomail il problema non sussiste, inoltre le mail che mi vengono inviate dalla Francia dallo stesso indirizzo le ricevo regolarmente anche su Incredimail.
Mi piacerebbe capire il motivo di questo strano comportamento.
Grazie
Cipriana
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 09, 2013 12:30:03 PM

black02
Inviato: Wednesday, October 09, 2013 2:11:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Spero di esserti utile,
anchio uso incredimail da tempo, e quando mi arriva della posta che il junk non blocca, non faccio altro che bloccare il mittente
e respingerlo al mittente.

ciao
cipriana
Inviato: Wednesday, October 09, 2013 2:36:20 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2005
black02 ha scritto:
Spero di esserti utile,
anchio uso incredimail da tempo, e quando mi arriva della posta che il junk non blocca, non faccio altro che bloccare il mittente
e respingerlo al mittente.

ciao

Grazie Black02, forse non mi sono spiegata bene, il problema non è quello che ricevo mail da questa corrispondente, che tra l'altro mi è molto cara, ma il fatto che usando incredimail è lei a non ricevere la mia posta.
Ciao
black02
Inviato: Wednesday, October 09, 2013 3:06:32 PM

cipriana ha scritto:

Grazie Black02, forse non mi sono spiegata bene, il problema non è quello che ricevo mail da questa corrispondente, che tra l'altro mi è molto cara, ma il fatto che usando incredimail è lei a non ricevere la mia posta.
Ciao

Scusa non avevo letto bene, quel messaggio dice che è partito, ma sembra abbia trovato un qualcosa che gli impedisce di giungere a destinazione e quindi ti dice che è scaduto il tempo per la consegna, ma dopo quanto tempo ti arriva il messaggio??, di solito una mail che non arriva a destinazione,per un motivo o altro, nel giro di un'ora ti arriva la delivery.

A me viene in mente solo che: lei non abbia cambiato qualcosa nel suo pc, che so il client di posta o il provider, perchè se usi liberomail, che di solito occorre utilizzare freepops, e va bene fa pensare a qualche modifica sua

Sono sicuro che uno dei tanti tecnici del forum sapranno darti una risposta.

ciao
sioux
Inviato: Wednesday, October 09, 2013 3:12:31 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Sembra il problema sia lato francese (i problemi arrivano sempre dal lato francese...)

Informati presso ton amie se i messaggi che tu mandi tramite Incredimail non vengono considerati Spam (cioè messaggi non affidabili o potenzialmente dannosi) e di conseguenza bloccati o accantonati dal suo gestore\server di posta o dal suo client di posta (il Software che usa per mandare e ricevere posta, per intenderci). Per capirlo, ton amie deve controllare i vari filtri impostati sulla sua pagina personale Free e sul suo client.

Edit: vedo adesso il messaggio di Crilupa che sostanzialmente conferma i miei sospetti: il problema è probabilmente lato Francia.
crilupa
Inviato: Wednesday, October 09, 2013 4:28:34 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Crilupa?? No no questa volta con i transalpini non centro preferisco il Franciacorta ed il gorgonzola
sioux
Inviato: Wednesday, October 09, 2013 4:36:33 PM

Oooooops scusa, mi riferivo ovviamente alla risposta di Black02.

ermeio
Inviato: Wednesday, October 09, 2013 5:15:03 PM

Iscritto dal : 8/22/2013
crilupa ha scritto:
Crilupa?? No no questa volta con i transalpini non centro preferisco il Franciacorta ed il gorgonzola

Decisamente.
sioux
Inviato: Wednesday, October 09, 2013 5:41:13 PM

Lascia stare il finto Champagne, ermeio... Bevi sano...

crilupa
Inviato: Wednesday, October 09, 2013 5:42:24 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
sioux ha scritto:
Lascia stare il finto Champagne, ermeio... Bevi sano...

Giusto bevi birra
black02
Inviato: Thursday, October 10, 2013 8:26:02 AM

sioux ha scritto:
Sembra il problema sia lato francese (i problemi arrivano sempre dal lato francese...)

Informati presso ton amie se i messaggi che tu mandi tramite Incredimail non vengono considerati Spam (cioè messaggi non affidabili o potenzialmente dannosi) e di conseguenza bloccati o accantonati dal suo gestore\server di posta o dal suo client di posta (il Software che usa per mandare e ricevere posta, per intenderci). Per capirlo, ton amie deve controllare i vari filtri impostati sulla sua pagina personale Free e sul suo client.

Sono rientrato e ho notato il tuo post, ma non credo che centri nulla lo spam, perchè se è spam nel pc entra magari bloccato dal filtro a dal blocco del mitente e viene evidenziato come spam.

Lo spam non mi risulta ti mandi indietro un messaggio come quello scritto da cipriana
ermeio
Inviato: Thursday, October 10, 2013 12:53:37 PM

Iscritto dal : 8/22/2013
cipriana ha scritto:
Qualcuno può aiutare la “vecchietta” a soddisfare una propria curiosità per un problema di posta?
Io uso INCREDIMAIL da anni senza avere mai avuto nessun problema ne di invio ne di ricezione, ma da un paio di mesi e soltanto da un indirizzo francese (ro…….@free.fr).

Mi piacerebbe capire il motivo di questo strano comportamento.

Commenta:
mi viene inviato dal DSN il seguente messaggio
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
ro.d.….y@free.fr; Failed; 4.4.7 (delivery time expired)

Questo messaggio "generico", indica che non è stato possibile recapitare la mail a causa di problemi del server di destinazione della posta. Il motivo, solitamente integrato nel messaggio di errore, potrebbe essere dovuto al fatto che il destinatario ha la casella di posta piena (mailbox full) e non ne può ricevere altra se non la vuota, oppure il destinatario non esiste più.

FONTE

La tua amica avrà qualche firewall o antivirus che considera
dannosa la posta proveniente da incredimail, bloccandola preventivamente.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme