Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

"Bootmgr mancante. Premere CTRL + ALT + CANC per riavviare" Opzioni
piciallia
Inviato: Tuesday, October 08, 2013 8:06:07 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/8/2013
Posts: 1
Ciao e buonasera a tutti. Ho un problema con un portatile che mi sta perseguitando e spero al più presto di risolverlo, col vostro aiuto, nel minor tempo possibile. Di idee ne ho tante, ma prima di far boiate, meglio sentire qualcuno che (forse) ne sa un po' più di me e mi può, quindi consigliare. Il problema riguarda un notebook toshiba satellite l30-134, un po datato. Un amico, me lo regalò, dicendo che non funzionava bene dopo che aveva installato win 7. (Infatti ha attaccato l'etichetta di win xpHome edition). Ho pensato subito di sistemare il tutto con un bel format c, ma il furbacchione, non mi aveva detto che il lettore ottico non leggeva i cd. Quindi, dopo la formattazione riuscita al 100%, mi son ritrovato, dopo il riavvio, con un bel: "Bootmgr mancante. Premere CTRL + ALT + CANC per riavviare". Ora il disco sia di win xp ce l'ho, mentre di win 7 ho il backup che ti devi fare appena comprato il portatile: 4 dvd con sistema operativo, driver ecc.., ma ovviamente, se non va il lettore, sono bloccato, perchè il notebook, non avendo nessun driver, anche se imposto dal bios la lettura da usb, non carica nulla. Rimpiango i cari, vecchi, floppy disk, che non mi hanno mai abbandonato nei momenti difficili..sigh! Ho provato a collegare al mio notebook principale, quello dalla quale scrivo, l'hard disk come esterno e l'ho formattato come NTFS, dato che è da 60 gb e provare a installare dal mio lettore sia xp che win7, ma, ovviamente, è impossibile. Bisognerebbe poter "copiare" i file di un windows già installato e incollarli in "c". Magari così potrei provare a farlo partire in modalità provvisoria.. Ho provato anche a connettere il mio portatile tramite usb, ma non so come fare per "vederlo" dal mio. Un lettore cd "esterno" non ce l'ho, purtroppo. E' snervante non riuscire a far niente, avendo tutta quanta la tecnologia servente per poter risolvere un problema. Spero che qualcuno abbia compreso e possa aiutarmi.. Ultima idea che ho avuto: togliere l'hd del mio portatile(quello che funziona e che sto usando), che è un PACKARD BELL EASYNOTE TJ65 e metterci l'hd di quello che non va. Installargli in sistema operativo e poi rimetterlo nella sua sede nel pc che non funzionava. Mi blocca il non sapere cosa succederebbe, dopo il cambio a rimettere nel pc che funzionava, l hd iniziale. Non è che poi, non mi parte più il pc e perdo tutti e dati e s.o.? Che dio mi aiuti.
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 08, 2013 8:06:07 PM

 
miklaus
Inviato: Tuesday, October 08, 2013 8:55:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Procurati un lettore esterno,per me è l'unica soluzione.Ciao.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.