|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2013 Posts: 22
|
Buongiorno vorrei chiedervi alcune informazioni: Mi trovo a dover "mettere" a nuovo il mio pc, per lentezza, virus, ecc.... Se fosse possibile avrei la necessità di riportare il pc alla stessa configurazione di adesso, vale a dire il pc ripulito ma con gli stessi documenti, stessi indirizzi e-mail, stessi preferiti di internet Explorer 10, ecc... Domanda: lo riformatto o creo l'immagine del pc (quest'ultima possibilità mi è un pò nuova) Saprese consigliarmi come devo iniziare il lavoro sia nel caso della formattazione, sia nel caso di creare l'immagine del pc? Sono un utente non tanto esperto in queste operazioni. Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi. Saluti.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Visto che hai win 7 molto facilmente ha la funzione recovery che utilizza una partizione nascosta per ripristinare il pc come uscito dalla fabbrica. Solitamente in questa procedura c'è la possibilità di ripristinare totalmente cancellando tutto oppure mantenendo i documenti; non so però se vengono salvati anche indirizzi email e preferiti. Io comunque ti consiglio di salvare i documenti su un HD esterno insieme a preferiti e indirizzi email, poi iniziare la procedura recovery (vai su cerca programmi e file e digita recovery e vedi se esce il programma della fabbrica) leggendo attentamente quello che ti viene proposto. Considera che la procedura recovery "totale" cancella definitivamente i dati e non sono più recuperabili però è la procedura migliore per pulire radicalmente il pc.....che marca e modello è?
|
|
|
GRAZIE !
Il mio pc è un assemblato non ha marca.
Ho avviato la procedura di recovery però seguendo la procedura mi dice: punto di ripristino automatico e mi dà la data di quando avvio la procedura es. avvio oggi mi da la data di rispristino di oggi.
Poi come si copiano gli indirizzi email e i preferiti di internet Explorer nel mio caso vers. 10 Cosa altro posso fare grazie!
Saluti.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Per la posta: - apri windows live mail > in basso a sx seleziona rubrica > in alto a dx clicca esporta > valori separati da virgola > metti il nome (per es. indirizzi mail del...) > consiglio creare una cartella apposita in HD esterno e salvare il file. una volta formattato fai la stessa procedura fino a esporta e non lo selezioni ma importa e vai a prendere il file nella cartella creata. A dire la verita questa procedura, che è esatta, mi ha fallato... - Preferiti > stellina dei preferiti > aggiungi preferiti clicca sulla freccia > importa esporta > esporta in un file > preferiti > avanti e seleziona una cartella su HD esterno avanti. Per recuperarli arriva a esporta ma seleziona importa e piglia il file precedentemente salvato. Se è un assemblato non ha la funzione recovery e per formattare il pc hai bisogno del disco windows 7.
|
|
|
GRAZIE !
Saluti.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
bettipi ha scritto:GRAZIE !
Saluti. Ciao bettipi. Non si comprende a che conclusione intendi pervenire. Per proseguire con l'aiuto è necessario capire cosa intendi fare. Comunque per creare una copia del sistema e mantenerlo come è attualmente è necessario ripulirlo dai problemi che denunci genericamente. Posta la cosa nella sezione Virus-Sicurezza se ti interessa seguire questa via,
|
|
|
GRAZIE !
Nel messaggio sopra mi è stato consigliato di formattare il pc, in quanto la procedura di recovery che mi avete indicato sopra non posso farla perché è un assemblato.
Pertanto il primo passo direi che sia la formattazione, naturalmente dopo le copie opportune degli indirizzi email, dei preferiti, ecc... come mi avete indicato.
A questo punto il messaggio precedente l'ho considerato molto chiaro ed esauriente, non ho più altre domande da fare riguardo la formattazione!
Ho un'altra domanda sui software di immagine del pc, ma non ritengo che questa sia la sezione giusta.
Chiedo scusa se non sono stato chiaro !
Ringrazio e saluto .
|
|
Guest |