|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2013 Posts: 22
|
Buongiorno vorrei chiedervi alcune informazioni: Mi trovo a dover "mettere" a nuovo il mio pc, per lentezza, virus, ecc.... Se fosse possibile avrei la necessità di riportare il pc alla stessa configurazione di adesso, vale a dire il pc ripulito ma con gli stessi documenti, stessi indirizzi e-mail, stessi preferiti di internet Explorer 10, ecc... Domanda: lo riformatto o creo l'immagine del pc (quest'ultima possibilità mi è un pò nuova) Saprese consigliarmi come devo iniziare il lavoro sia nel caso della formattazione, sia nel caso di creare l'immagine del pc? Sono un utente non tanto esperto in queste operazioni. Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi. Saluti.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Visto che hai win 7 molto facilmente ha la funzione recovery che utilizza una partizione nascosta per ripristinare il pc come uscito dalla fabbrica. Solitamente in questa procedura c'è la possibilità di ripristinare totalmente cancellando tutto oppure mantenendo i documenti; non so però se vengono salvati anche indirizzi email e preferiti. Io comunque ti consiglio di salvare i documenti su un HD esterno insieme a preferiti e indirizzi email, poi iniziare la procedura recovery (vai su cerca programmi e file e digita recovery e vedi se esce il programma della fabbrica) leggendo attentamente quello che ti viene proposto. Considera che la procedura recovery "totale" cancella definitivamente i dati e non sono più recuperabili però è la procedura migliore per pulire radicalmente il pc.....che marca e modello è?
|
|
|
GRAZIE !
Il mio pc è un assemblato non ha marca.
Ho avviato la procedura di recovery però seguendo la procedura mi dice: punto di ripristino automatico e mi dà la data di quando avvio la procedura es. avvio oggi mi da la data di rispristino di oggi.
Poi come si copiano gli indirizzi email e i preferiti di internet Explorer nel mio caso vers. 10 Cosa altro posso fare grazie!
Saluti.