|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Sono solo delle curiosità che periodicamente mi si presentano,la domanda è: fino a quando dura il login quando ci connettiamo al sito,e non facciamo il logout quando usciamo?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ad libitum. (Penso) A.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Finche non clicchi su logout oppure fai operazione di pulizia con programmi tipo ccleaner ecc oppure se non erro svuoti la cache
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,085
|
Oltre a quello che ti hanno detto ciocca e crilupa, ho notato che se chiudo il browser senza essermi disconnesso dal forum alla riapertura del browser sono automaticamente connesso, qualche 'biscottino'?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se non fai logout dura sempre senza problemi, quando uno fa logout, spesso è per non apparire col nick ma come guest.
|
|
|
Ok, immagino qualche cokie tiene attivo il login, giusto?
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Ok, immagino qualche cokie tiene attivo il login, giusto? Ogni sito che si visita crea il suo cookie e se vengono eliminati si riformano ad ogni visita, io in Ccleaner fra i cookie da mantenere ho quello di aiutamici ed altri di siti sicuri che visito quotidianamente, il login rimane attivo anche eliminando il biscottino.
|
|
|
Si, ho appena fatto una prova Sono rimasto 'login', con FF aperto ho cancellato i cokie, aggiornato la pagina, risultavo ancora nella lista 'Utenti presenti in questo topic' ma in alto risultavo 'Ospite'. Bene Ne sò una di più, posso andare a nanna contento (+ o -), buona notte :o)
|
|
|
Una cosa non mi è chiara: io utilizzo un desktop ed un laptop e con questi sono loggato sul forum. Se accedo con il fisso e dopo un'ora accedo con il laptop con quest'ultimo non vedo evidenziati da leggere quanto ho letto un' ora prima quindi non è una questionew di cookie o simile ma è il sito che mi evidenzia cosa devo ancora leggere e quanto già letto. E' corretto?
|
|
|
crilupa ha scritto:Una cosa non mi è chiara: io utilizzo un desktop ed un laptop e con questi sono loggato sul forum. Se accedo con il fisso e dopo un'ora accedo con il laptop con quest'ultimo non vedo evidenziati da leggere quanto ho letto un' ora prima quindi non è una questionew di cookie o simile ma è il sito che mi evidenzia cosa devo ancora leggere e quanto già letto. E' corretto? Se ti riferisco ai topic che vedi in grassetto alla destra, sono gli interventi di solito delle ultime 24 ore, questa è un'impostazione dei siti, questo particolare non ha niente a che vedere coi cookie, questi tengono traccia dei dati e dei movimenti fatti dall'utente, un particolare interessanre, tratto dal supporto tecnico di Microsoft: Importante: Impossibile utilizzare i cookie per l'esecuzione di codice (eseguire programmi) o per introdurre virus nel computer. a dimostrazione che i cookie non sono pericolosi.
|
|
|
@cdbusto, si intendevo proprio i topic in grassetto che non ho ancora letto, quindi è proprio il sito come pensavo a tenerne traccia. Grazie
|
|
Guest |