|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/22/2013 Posts: 27
|
Salve ragazzi, ho un piccolo problema con i collegamenti di Kompozer per un sito nuovo che sto creando. Devo fare dei collegamenti utilizzando delle parole e non delle immagini o dei tasti, ma quando sono andato a fare il collegamento, la scritta (che necessito sia bianca) mi è diventata blu. Ho provato ad andare nel file sorgente, ma la come colore trovo il bianco per la scritta e non sò più come venirne a capo!!! Non vorrei dover preparare dei bottoni proprio ora che il sito è praticamente finito!!! Mi potreste aiutare a venirne a capo Grazie mille anticipatamente!!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/14/2012 Posts: 98
|
da maopapof :O) ciao
se ho ben capito ad una scritta di colore bianco è collegato un comando ipertestuale che invece di essere bianca è diventato blu
perfavore puoi postare il sorgente ?
riporto successivo ...... montambaick_ è il comando ipertestuale
controllo codice
<link rel=themeData href="montambaick_file/themedata.thmx"> <link rel=colorSchemeMapping href="montambaick_file/colorschememapping.xml">
|
|
|
<td style="text-align: center; font-family: Rage Italic; width: 160px; text-decoration: underline; color: white;"><a href="http://www...............com/home/home.html"><big style="font-weight: bold;"><big><big>Home</big></big></big></a></td>
Anche se nel testo è scritto c'è scritto white, io la scritta me la ritrovo blu!!!! Ho anche fatto una prova a caricare il sito on line attraverso un altro sito pensando che magari fosse un giochetto di kompozer, ma invece niente!!!
|
|
|
nel mio caso d esempio è nero ......
a:link, span.MsoHyperlink {mso-style-priority:99; color:#0563C1; mso-themecolor:hyperlink; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; color:#954F72; mso-themecolor:followedhyperlink; text-decoration:underline; text-underline:single;}
prova a mettere non White .... ma il colore numerico ad esempio color:#954F72;
per il comando iper e color
<body lang=IT link="#0563C1" vlink="#954F72" style='tab-interval:35.4pt'>
<div class=WordSection1>
<p class=MsoNormal><a href="http://www.maudar.it/"><span class=SpellE><span class=GramE>montambaick</span></span></a></p>
|
|
|
Ho provato a mettere #FFFFFF al posto di white, me l'ha trasformato in RGB 255, 255, 255, ma come ritorno in anteprima ritorna ad essere blu cavoli!!!
|
|
|
usa il numerico per il colore e ricordati di salvare :O)
il bianco è ................ #EEEEE
|
|
|
Il bianco come codice ha le 6 F, ho provato a cambiare tonalità del bianco, ma il risultato è sempre quello, salvato o non salvato!!!
|
|
|
FORSRSE SBAGLIO IO ...... il bianco è ................ #EEEEE ....... 6
|
|
|
Kompozer il bianco me lo da con le 6F, ma ho provato ad inserire anche le 5 E, ma non cambia nulla, sempre blu mi appare la scritta : (
|
|
|
IO NON HO MAI USATO komp per quello che ne so Nel caso in cui non tutte queste opzioni siano state specificate dal programmatore HTML, il browser provvedera' ad associare ad alcuna di esse (BGCOLOR, TEXT, LINK, ALINK ,VLINK) dei valori predefiniti. mandami la pagina che do uno sguardo :O) se vuoi puoi leggere qui
|
|
|
Ti ho inviato la pagina per messaggio!!!
|
|
|
te la guardo domani con calma incomincia a leggere quello del link :O) ....notte
|
|
|
Non riesco a venirne fuori dalla guida, mi servirebbe un piccolo aiutino, ma grazie mille per l'aiuto, a domani!!!
|
|
|
il codice è incasinato quello di komp ..... è un lavoraccio posta uno stralcio ( immagine parziale ) di dove hai il problema ... che vediamo se riusciamo a venirne fuori personalmente sostituirei con una immagine lo scritto .... per buttare in internet il sito e poi risolverei con calma ... comunque hai seguito il corso kompozer sul sito aiutamici ? questo stralcio l'ho preso da un carissimo amico del sito, ECOFIVE ... ormai riposa tranquillamente dove internet non esiste più .. segui quanto lui ha scritto per tutti noi ... quello che so lo devo a lui .... te lo metto in hosting in modo che lo puoi scaricare ...spero che ti sia di aiuto http://uploadingit.com/file/3ahiukvevqkjapvv/tk.pdfADESSO PERò ....BUONA NOTTE :o) SE DEVI CERCARE UNA PAROLA ........ CTRL + F E POI SCRIVI LA PAROLA CHE NEL TUO CASO è COLORE O LINK ..... VALIDO ANCHE PER SITI WEB ..... NOTTE :o)
|
|
|
ecco qui l'immagine incriminata!!! Quel maledetto blu mi sta facendo uscire pazzo!!! Per sicurezza ho già fatto le immagini per usare quelle come collegamento, ma sinceramente l'effetto non mi garba. preferirei di gran lunga usare il testo di Kompozer, spero proprio possiate aiutarmi. Per quanto riguarda le guide di Aiutamici ne ho seguite alcune, ma poi mi sono sempre arrangiato come autodidatta, con prove e soluzioni cercate in rete ai problemi più ostici!!!
|
|
Guest |