Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il pc si blocca Opzioni
maxwell9224
Inviato: Monday, September 23, 2013 9:38:13 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/23/2013
Posts: 3
Ciao a tutti, io ho un pc fisso che so blocca sempre quando lo accendo, si avvia il desktop e poi si blocca e devo solo togliere la corrente. Precedentemente non si avviava neanche il desktop e mi fu consigliato di togliere e mettere la ram, così facendo sono arrivato alla condizione che vi ho descritto sopra. Cosa posso fare? Secondo voi è più un problema di Hardware o di Software. Ho provato anche ad avviare dalla modalità provvisoria però si blocca lo stesso.
Sponsor
Inviato: Monday, September 23, 2013 9:38:13 PM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, September 24, 2013 12:08:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Difficile fare una diagnosi, bloccandosi subito all'avvio è probabile che sia un problema hardware, potrebbe trattarsi della scheda madre partita, il disco fisso o la ram difettosi non dovrebbe bloccare il pc all'avvio, oppure l'alimentatore ???
Non credo si tratti di software, io lo farei vedere da un tecnico, oppure fai da te se sei pratico di sostituzioni di parti. Speak to the hand
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 24, 2013 12:43:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Sono d'accordo con cbbusto il problema è sicuramente hardware però per toglierti tutti i dubbi prova ad avviare il pc con una live di Linux se si blocca anche con questa il problema è sicuramente hardware.
maxwell9224
Inviato: Tuesday, September 24, 2013 8:52:47 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/23/2013
Posts: 3
Grazie per avermi risposto. Ho provato ad entrare nel bios per far avviare il computer da cd per vedere se andava con Ubuntu però non appena si apre il bios si blocca pure lì.
fax71ita
Inviato: Wednesday, September 25, 2013 4:11:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciaooo prova a fare un reset cmos.
e' suff togliere la batteria tampone all'interno di forma rotonda, prima di questa operazione stacca corrente al pc, stacca il cavetto grande di alimentazione che si innesta nella scheda madre.lascia staccato un minuto-2 minuti e poi la rimetti.
riattacca corrente e riavvia il pc e prova ad entrare nel bios(se ha funzionato l'ora e data sono resettate).

alternativa stacca corrente e cavetto ali scheda madre poi togli batteria tampone poi stacca tutti i cavetti di tutte le periferiche, ram lo lasci un minuto tutto staccato e poi riattacca tutto

e' un tentativo.......

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.