Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Icone cambiate Opzioni
dehbest
Inviato: Wednesday, September 18, 2013 12:41:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/5/2013
Posts: 59
Ho un PC desktop con sistema operativo Windows Vista 64 bit.
Mi è successo che le icone di alcuni collegamenti a programmi che avevo sul desktop sono cambiate e diventate quelle generiche di Windows dopo aver fatto le operazioni di seguito descritte.
Ho creato un nuovo account utente per far accedere mia moglie al Computer senza privilegi di amministratore.
Sul desktop del nuovo account sono comparse le icone di alcuni collegamenti a programmi che avevo sul mio desktop. Volendo pulire il desktop dell’account di mia moglie ho provato a cancellare queste icone cliccando col destro del mouse e scegliendo “Elimina”. Questa operazione non mi è stata consentita in quanto mi si è aperta una finestra di errore “Accesso alla cartella di destinazione negato” con il messaggio: “E’ necessario confermare l’operazione” e tre tasti di scelta: “Continua, Ignora, Annulla”. Cliccando su “Continua” si presenta nuovamente la finestra di Accesso negato, impedendomi l’operazione.
Per risolvere il problema sono andato sul mio account ed ho trovato che su “C:\Utenti\Pubblica\Desktop Pubblico” erano presenti i collegamenti ai programmi che avevo visto sul desktop di mia moglie.
Li ho quindi tagliati ed incollati nel percorso C:\Utenti\Claudio(mio nome)\Desktop.
Così facendo il desktop di mia moglie è tornato pulito ma sul mio sono cambiate le icone ai collegamenti a quei programmi che erano nella cartella “Desktop Pubblico”, diventando tutte uguali a quella generica (una finestra Windows con tanti quadratini dentro).
La cosa strana è che se vado sulla cartella “C:\Utenti\Claudio\Desktop” vedo le icone corrette di tutti i programmi, anche di quelli cambiati. Inoltre se clicco sul destro su un’icona cambiata sul desktop e scelgo “Proprietà” nel riquadro in alto a sinistra vedo l’icona corretta. Scegliendo “Cambia Icona”, per alcuni programmi mi si presenta l’icona corretta e sono riuscito a ripristinarla (ripetendo l’operazione 2 volte, non so perché), mentre per altri no perché ricevo il messaggio, ad esempio: “Impossibile trovare il file %ProgramFiles%\Canon\Easy-Photo Print\BJEZPRN.EXE”.
Dopo di che, cliccando su OK, mi vengono proposte altre icone presenti in “%SystemRoot%\system32\SHELL32” ma che non contengono quella originale.
Avete un’idea su come posso ripristinare tutte le icone originali sul mio desktop? Oppure, c’è una procedura più corretta per cancellare i collegamenti ai programmi sul desktop di un nuovo utente?
Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 18, 2013 12:41:03 AM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.