Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con la lettura di DVD Opzioni
maximus
Inviato: Sunday, September 08, 2013 4:49:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Ho un pc, con windows xp, che ha una periferica Combo, ossia masterizzazione e lettura CD e sola lettura DVD, di marca Samsung CDRW/DVD SM 352 F. Quando inserisco un DVD con video non si apre e non mi parte la lettura. Non so come risolvere il problema. Ho tentato in "gestione periferiche" di windows ad aggiornare i drivers, ma mi viene risposto che non vi sono aggiornamenti migliori di quello che ho, salvo fare ricerche in rete. Non mi sono voluto inoltrare nella ricerca per evitare di combinare qualche pasticcio. C'è qualche suggerimento per procedere ad un controllo ed eventuale aggiornamento in sicurezza?
Sponsor
Inviato: Sunday, September 08, 2013 4:49:55 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, September 08, 2013 10:27:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Prova a pulire la lente del laser con un bastoncino di cotone leggermente imbevuto di alcool,se non risolvi spegni il pc apri il case stacca i collegamenti del combo per una trentina di secondi ricollega il tutto,al riavvio Windows rileverà il combo come nuovo hardware prova se funziona.
In ultimo prova ad aggiornare il firmware del Samsung.
http://www.samsung.com/it/support/model/SM-352FEA-downloads?isManualDownload=true
maximus
Inviato: Monday, September 09, 2013 6:24:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Vorrei provare ad aggiornare il firmware. La versione in uso è la EXPT902, mentre ci sarebbe, nel sito indicato anche una versione successiva EXPT903. Si può fare l'upgrade senza rischi?
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 10, 2013 4:53:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
maximus ha scritto:
Si può fare l'upgrade senza rischi?

Si può fare io l'ho fatto diverse volte l'unica cosa a cui devi fare attenzione è che durante l'installazione del firmware non venga a mancare l'energia elettrica.
P.S.Comunque il costo un masterizzatore cd/dvd nuovo ha un costo più o meno di una ventina di euro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.