|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/15/2004 Posts: 107
|
ho mozilla e windows XP. se salvo le foto dalla fotocamera , mentre nella fotocamera sono in Jpg, il pc me li salva solo in BMP ho provato a ripulire i file temporanei ma niente, non posso certo salvarle una a una in jpg con paint !! come fare ?? grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
dinox ha scritto:ho mozilla e windows XP. se salvo le foto dalla fotocamera , mentre nella fotocamera sono in Jpg, il pc me li salva solo in BMP ho provato a ripulire i file temporanei ma niente, non posso certo salvarle una a una in jpg con paint !! come fare ?? grazie. Avrò capito male, ma non serve alcun programma per "salvare" immagini dalla fotocamera. Basta fare copia e incolla. Dovresti essere più chiaro nell'illustrare la procedura che usi.
|
|
|
certo che non serve alcun programma, faccio copia e incolla ma me li salva in btm. se ho una foto di particolare interesse (in bmp) e voglio che so..caricarla su facebook , la devo trasformare in JPG tramite paint...spero di essermi spiegato...
|
|
|
La cosa è molto strana. Prova a confrontare il "peso" di una foto quando è sulla fotocamera e quando è stata copiata sul pc. Se i valori coincidono, non c'è stata alcuna conversione e, non so perché, Windows modifica l'estensione.
|
|
|
hanno la stessa dimensione....ho visto adesso.
|
|
|
Allora sono rimaste jpg. A mio avviso, devi solo modificare l'estensione.
|
|
|
una per una ? ieri sera ne ho fatte75....
|
|
|
se le rinomino, modificando in jpg, sono apribili come tali. Ma è un lavoro da certosino....
|
|
|
Non serve rinominarle, sono rimaste jpg. Devi associarle al programma che usi abitualmente per visualizzare le immagini jpg. Di solito è l'anteprima di Windows. Devi cliccare col destro su una foto importata dalla fotocamera, poi clicca su Apri con ... e scegli il programma con cui vengono aperte le jpg. Metti la spunta a sinistra accanto alla voce Usa sempre il programma selezionato per aprire questo genere di file.
|
|
|
avevo già provato a fare quello che mi dici, ma con qualunque programma restano bmp...
|
|
|
a meno che non le salvo in jpg (una ad una)...
|
|
|
nessuno ha qualche idea ??
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
pidue ha scritto:Non serve rinominarle, sono rimaste jpg. Devi associarle al programma che usi abitualmente per visualizzare le immagini jpg. Di solito è l'anteprima di Windows. Devi cliccare col destro su una foto importata dalla fotocamera, poi clicca su Apri con ... e scegli il programma con cui vengono aperte le jpg. Metti la spunta a sinistra accanto alla voce Usa sempre il programma selezionato per aprire questo genere di file. Scusa abbi pazienza, riprova per curiosità come suggerito sopra da pidue dovrebbe risolversi; ricordati di mettere la spunta su usa il programma per aprire ecc ecc
|
|
|
non so cosa vuoi dire.. esempio: ho 80 immagini nella fotocamera di una gita con amici. dentro la fotocamera sono in jpg (tasto destro-proprieà ecc.) quando seleziono tutte le foto -copia incolla nella cartella desiderata -adesso sono in bitmap ! certo che posso ovviare: rinominandole con estensione jpg (una ad una) aprendole (una ad una) con Paint e salvare come jpg. Non solo mi occupa una grande perdita di tempo ma non ho scoperto il motivo perchè (windows? ) me le salva in bitmap essendo jpg nella fotocamera....
se salvo una foto da internet invece mi salva sempre in jpg...
|
|
|
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/understanding-picture-file-typesCome è possibile modificare il tipo di file di un'immagine? È possibile salvare una copia dell'immagine come TIFF, JPEG o un altro tipo di file tramite Paint. Per aprire Paint, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Paint. Scegliere Apri dal menu File. Scegliere l'immagine che si desidera modificare e quindi fare clic su Apri. Scegliere Salva con nome dal menu File. Fare clic sull'elenco Salva come e quindi selezionare il tipo di file che si desidera utilizzare. Fare clic su Salva.
|
|
|
pidue ha scritto:Non serve rinominarle, sono rimaste jpg. Devi associarle al programma che usi abitualmente per visualizzare le immagini jpg. Di solito è l'anteprima di Windows. Devi cliccare col destro su una foto importata dalla fotocamera, poi clicca su Apri con ... e scegli il programma con cui vengono aperte le jpg. Metti la spunta a sinistra accanto alla voce Usa sempre il programma selezionato per aprire questo genere di file. se hai una foto salvata come bitmap in una cartella e fai quello che dici tu, il programma te la salva ancora come bitmap, a meno che nel menù a tendina non fai che appaia l'estensione jpg, ma devi ordinarla tu questa cosa , una ad una ...
|
|
Guest |