Ciao
Ciocca,
sì, conosco l'istituto
Majorana; son veramente fantastici. il 'problema' è che se vedi il mio
Ubuntu (12.04) e non sai che si tratta proprio di Ubuntu, diresti di esser di fronte a un
Mac in quanto come detto, l'ho personalizzato molto a fondo, quindi quell'immagine non potrei usarla. cmq tranquillo, ho già una copia di Ubuntu eseguita con
Clonezilla, quindi se qualcosa andasse storto, posso sempre tornare indietro (sperando che l'immagine non sia danneggiata); la mia era più una rassicurazione.
inoltre, a parte questo, per 'ovviare' al problema di
K3b, ho pensato di installare
Silicon Empire, altro software di masterizzazione, a detta di molti (in quanto ancora non testato da me), molto performante; certo, mai come K3b, ma pur sempre a buoni livelli. c'è solo un problema (altrimenti sarebbe stato troppo bello): il
lanciatore non esiste. per lanciare il programma, devo aprire la shell e scrivere:
silicon; solo così è possibile avviarlo, altrimenti da via grafica, non esiste niente. né dal menù applicazioni (ho cercato anche fra le voci nascoste), né tantomeno dalla
Dock sottostante; l'unico modo per avviarlo è da terminale. ovviamente come chiudo il terminale, si chiude anche il programma.
un episodio analogo mi è capitato pochissimi giorni fa, quando tentai di installare (sempre qui su Ubuntu), il browser
Iron, al posto di
Chrome. anche lì, nessun lanciatore, con la differenza però che non si avviava neanche da terminale; cioè il programma era installato (verificato tramite
Synaptic), ma niente lanciatori e niente eseguibili, un mistero.
questa storia dei 'lanciatori mancati' comincia a stancarmi e se ad
Iron posso passarci sopra, virando verso l'ottimo
Firefox, su
S. Empire non posso, anche perché non ho altri software per masterizzare, e poiché entro domani devo creare un
cd live con
Remastersys per darlo a un amico, vorrei essere operativo.
ultima cosa: che tu sappia, c'è il pacchetto per la versione
italiana di
Silicon Empire?
grazie mille, molto gentile
!