Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ammazzare l'Acer OrbiCam in xpsp3 Opzioni
eles
Inviato: Friday, August 23, 2013 12:16:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/2/2006
Ciao,

da tempo l'Acer OrbiCam (integrata nel notebook) non funziona più, ma tanto non la uso; ho provato a reinstallare i driver, quelli di Acer e non: a volte si accende, ma dice che è occupata e non funziona.

In gestione periferiche ho detto di non usare la periferica, ma...

il problema è che ricevo da windows continui pop up: trovato nuovo hardware, la periferica è di tipo veloce e deve essere attaccata ad una porta veloce, periferica non riconosciuta... a volte mi ha regalato anche schermate blu.

Penso che il problema siano i fili interni alla stessa, perché a volte, se la muovo, parte.

Io vorrei che windows capisse che non la voglio usare, ma non la posso staccare perché è integrata.

Soluzioni? Thanks.
Sponsor
Inviato: Friday, August 23, 2013 12:16:34 AM

fax71ita
Inviato: Friday, August 23, 2013 9:14:47 AM

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciaooo provo a darti 2 soluzioni sperando che ti servano:

1) prova a vedere nel bios se hai la possibilita' di mettere su "disable" la webcam.a questo punto non hai piu' cam e la devi comprare a parte

2) prova a smontare il pannello poco sopra la tastiera e vedi che il cavetto non sia pizzicato... e' un difetto delle cam Acer
guarda qui

eles
Inviato: Friday, August 23, 2013 8:26:13 PM

Grazie Applause

Allora sono stata fortunata se il problema mi è comparso solo adesso: ho visto che molti l'hanno avuto da subito e quelli dell'Acer non trovavano nemmeno la causa del difetto.

A questo punto, considerando che la cam non mi serve e che per le cose manuali/tecniche non sono portata e non vorrei fare danni, opterei per una soluzione a monte,

anche agendo sul bios, per non ricevere questi fastidiosi continui avvisi che portano anche problemi seri (schermate blu...).

Allora, visto che non sono pratica di bios, o mi metto a studiare, o attendo istruzioni dettagliate per non sbagliare.
sioux
Inviato: Friday, August 23, 2013 8:45:14 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
eles ha scritto:

A questo punto, considerando che la cam non mi serve e che per le cose manuali/tecniche non sono portata e non vorrei fare danni, opterei per una soluzione a monte\...

- Una soluzione Hardware semplicissima, economica, radicale ma reversibile per neutralizzare la tua WebCam senza ammazzarla. (... perché subito pensare ad "ammazzare"?)

fax71ita
Inviato: Saturday, August 24, 2013 7:12:36 AM

siux l'incorreggibile.... pierino la peste :o)))))
Ciao eles per andare nel bios è suff premere un tasto f? all 'avvio del note devi leggere set up o bios set up entra in una schermata dove devi cercare web cam e mettere su disable ti puoi muovere con i tasti direzione della tua tastiera
Se l 'opzione esiste conferma l 'uscita con f 10 per salvare
Oggi pomeriggio se ti trovo ci aggiorniamo

eles
Inviato: Saturday, August 24, 2013 8:59:01 PM

Heheh, la benda nera non risolverebbe il mio caso...

Ciao, dunque,

sono entrata nel bios (ecco a cosa serviva la segnalazione di pigiare il tasto F2 all'avvio che ho sempre visto?!), ma non c'è la descrizione della cam.

Non so, è possibile che la scriva io nel menu Boot in qualche modo?

Comunque, leggendo, ho capito che non su tutti i pc è possibile agire per la cam nel bios.

Ho trovato un utente che scrive questo:

"...you could create a .bat file that runs at boot time to remove the cam after windows finds it. This of course would increase you boot time but all that I can think of at the moment."

Forse qualcuno sul forum lo sa scrivere il su citato comando.

Se il sistema operativo non fosse stato Xp, ma 7, in gestione periferiche comparirebbe un tasto per Disabilitare, che non è invece presente su Xp.

Intanto ecco che ricompare uno dei soliti avvisi che devo lasciare aperto, ché se chiudo ne viene fuori subito un altro...

fax71ita
Inviato: Sunday, August 25, 2013 12:10:33 AM

ciao eles ho girato in lungo e largo per la rete in cerca di un suggerimento....
l'unico valido a mio avviso e' quello di smontare i 4 gommini agli angoli del monitor e con molta delicatezza aiutandoti con una lima delle unghie o la punta di un coltello molto sottile o un cutter(vedi google immagini per il cutter)fai leva e lo apri delicatamente vai al cavetto della webcam e lo sistemi in modo diverso in modo che abbia piu spazio.

eles
Inviato: Monday, August 26, 2013 11:18:45 PM

Ok, mi sa che così o mi tengo il problema.

Grazie mille per la tua disponibilità Angel , ora so con certezza la causa. Ciao!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme