|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/10/2013 Posts: 168
|
carissimi amici, ho il computer praticamente impallato!! per aprire una pagina internet o per accendersi ci mette una vita :-( sistema operativo W8 (.....) da dove inizio? GRAZIE
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
pacaf12000 ha scritto:carissimi amici, ho il computer praticamente impallato!! per aprire una pagina internet o per accendersi ci mette una vita :-( sistema operativo W8 (.....) da dove inizio? GRAZIE Pulizia con Ccleaner e deframmentazione.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Oltre alla pulizia e alla deframmentazione come dice giustamente gabnik disabilita dall'avvio automatico quei programmi o applicazioni che non servono al funzionamento del pc(puoi usare Ccleaner),fai una scansione completa con antivirus e Malwarebytes aggiornati per escludere problemi di virus.
|
|
|
buongiorno a tutti!! la cosa peggiora :-( per aprire una pagina internet mette più di 30 secondi e a volte si apre una pagina internet da sola... una di quelle pagine dove dice che è stato rilevato un virus e ti invita a cliccare... procedo a fare quello che mi avete detto voi!!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Io sono per la soluzione più drastica, salva tutti i dati e formatta utilizzando il recovery. Fatto tutto, stai attento ai siti che frequenti e non cliccare su tutte le schifezze da installare e vedrai che non avrai più problemi. Io ho istallato sul mio pc a novembre WIN8 e funziona ancora perfettamente.
|
|
|
Crilupa questo W8 mi è stato istallato con la curetta.... non ho un cd di ripristino, i punti di ripristino sono pochissimi, non ho nulla, come faccio a riportarlo a zero?
per gli altri, malwarebites ha rilevato parecchi problemini, elimino tutto? GRAZIE GRAZIE
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
pacaf12000 ha scritto:Crilupa questo W8 mi è stato istallato con la curetta.... non ho un cd di ripristino, i punti di ripristino sono pochissimi, non ho nulla, come faccio a riportarlo a zero?
per gli altri, malwarebites ha rilevato parecchi problemini, elimino tutto? GRAZIE GRAZIE Ciao Luca Cordero. Posta il Log di Malawarebites nella sezione Virus illustrando di nuovo le problematiche e poi elimina quanto trovato da Mbam. A giudicare da ciò che dici hai problemi seri e se non riesci a formattare tenta una bonifica con i nostri validi aiutamici. Dopo fatti una copia del sistema per risolvere prima altri problemi analoghi che dovessero sorgere in futuro. Alberto.
|
|
|
Alby procedo subito.... :-) l'assegno dove te lo recapito?
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
pacaf12000 ha scritto:Crilupa questo W8 mi è stato istallato con la curetta....non ho un cd di ripristino, i punti di ripristino sono pochissimi, non ho nulla, come faccio a riportarlo a zero? ... se è quello che penso... pacaf12000 ha scritto:per gli altri, malwarebites ha rilevato parecchi problemini, elimino tutto? GRAZIE GRAZIE Devi postare il log di MBAM in sez sicurezza per evidenziare i problemi.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pacaf12000 ha scritto:non ho un cd di ripristino, i punti di ripristino sono pochissimi, non ho nulla, come faccio a riportarlo a zero?
Ciao! Forse funziona cosìInoltre: http://www.megalab.it/8208/eseguire-le-funzioni-di-refresh-e-reset-pc-in-windows-8-rtmNotte :-)
|
|
|
Da Megalab: "Dopo aver premuto Avanti, potrebbe chiedervi di inserire il DVD di installazione di Windows 8 se non trova qualche file che gli serve. E qui potrebbero sorgere dei problemi visto che non tutti hanno a disposizione tale supporto." Altro quesito che mi sorge spontaneo, l'operazione richiede il product key? Beninteso, non ho alcun problema per me stesso.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
davix ha scritto:Da Megalab: "Dopo aver premuto Avanti, potrebbe chiedervi di inserire il DVD di installazione di Windows 8 se non trova qualche file che gli serve. E qui potrebbero sorgere dei problemi visto che non tutti hanno a disposizione tale supporto." Infatti, usa il condizionale potrebbe! Commenta:Altro quesito che mi sorge spontaneo, l'operazione richiede il product key? Non lo so. Non viene menzionato in nessuno dei due link. Commenta:Beninteso, non ho alcun problema per me stesso. Neanch'io; non ce l'ho proprio Windows 8. Mi sono limitato a postare i suddetti link. Se l'utente è interessato li prova.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Se l'utente è interessato li prova. Beh, certo potrebbe essere una buona soluzione. Io ce l'ho W8 (con product key) e non sapevo di queste funzionalità... guarda un pò!
|
|
Guest |