Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

quanti slot per moduli ram? vedere screenshot Opzioni
pokerdassi
Inviato: Wednesday, August 07, 2013 7:23:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, ho ordinato 1gb di ram da amazon(ieri), con il giga che c'e' gia' nel pc arrivo cosi' a 2gb(la portata massima).

ho visto sempre videoguide che fan vedere come si monta il secondo modulo ram, effettivamente non e' niente di eccezionale, pero' ora girando in rete ho visto che e' un vendita un modulo da 2gb per msi u100 plus e altri msi u, con tanto di video, ho visto questo video dove fan vedere come smontare il netbook e poi(ECCO LA COSA STRANA) tolgono un modulo gia' presente nel pc e ci inseriscono quello da 2gb ed io vedo che in effetti non c'e' spazio per il secondo modulo, pero' questo va' contro tutti gli altri video che mostrano come inserire un'ulteriore gb di ram all'msi u100 plus, dove e' gia' presente un'altro gb cosi' da avere 2gb e gli slot in effetti sono 2, cosi' per tagliare la testa al toro, ho scaricato SIW e ho visto alla voce memoria(cosa che gia' avevo fatto molte volte=
vi mostro uno screenshot dove c'e' scritto chiaramente che gli slot sono due.........saro' io che ho preso una cantonata? domani me la dovrebbero consegnare, quindi vi chiedo divederequesto screenshot e darmi il vs parere.

E' ABBASTANZA URGENTE
GRAZIE

Sponsor
Inviato: Wednesday, August 07, 2013 7:23:23 PM

bobo779256
Inviato: Wednesday, August 07, 2013 7:56:40 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
Mi sa che hai preso un modulo che non serve...

A questo link indicano la presenza di un solo slot per la RAM.

Il portatile accetta massimo 2GB ma in un unico modulo.

Almeno così ho capito io.

Puoi fare un reso con Amazon e prenderne uno da 2GB, però non ho mai fatto acquisti o resi su Amazon.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, August 07, 2013 9:29:11 PM

fia' porta ram q modulo, pero' e' errata anche il tipo di ram, e' ripotata la 553mhz ddr2, mentre e' la 667mhz ddrw

inoltre ho fatto un'altro screenshot da sie, alla voce scheda madre, e c'e' scritto che ci sono due slots per la ram

come vedi porta alloggiamento per due moduli, senza contare che dalle recensioni su amazon (dove ho preso la ram) c'e' chi parla che l'ha messa nel suo netbook u100 e e' stata riconosciuta subito

dallle notizie in rete l'unico MSI Uxx che non ha due slot e' (non ricordo bene) l'u120 o 160 e cmq non l'u100 olus, quest'allti hanno solo un modulo perche' han perso spazio montando il l'all'alloggio per la sim, cosi' da poter navigare anche con un operatore di telefonia mobile.

se poi quando arriva sto' gb vedo che c'e' solo un modulo, vorra dire che lo rimando indietro e ne prendo uno da 2gb, anche se mi resta 1gb che pero' posso rivendere su' ebay.

anche se credo che gli slot siano due, chissa' perche' alla pagina da te linkata ne porta solo 1, ma li sbagliano anche il tipo di ram.
la consegna e' prevista per venerdi, ma da stamattina il pacco e' fermo alla tnt express a qualche km (beh 40km)
da casa mia.

fato' sapere, intanto se qualcuno altro dice la sua sara' ben accetta

ciocca956
Inviato: Wednesday, August 07, 2013 9:42:56 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
pokerdassi ha scritto:
.........
se poi quando arriva sto' gb vedo che c'e' solo un modulo, vorra dire che lo rimando indietro e ne prendo uno da 2gb, anche se mi resta 1gb che pero' posso rivendere su' ebay.

anche se credo che gli slot siano due, chissa' perche' alla pagina da te linkata ne porta solo 1, ma li sbagliano anche il tipo di ram.
la consegna e' prevista per venerdi, ma da stamattina il pacco e' fermo alla tnt express a qualche km (beh 40km)
da casa mia.

fato' sapere, intanto se qualcuno altro dice la sua sara' ben accetta

Ciao poker.
Perchè non hai ancora aperto il vano RAM per verificare il tutto? Avresti evitato tanti dubbi non credi?
A.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, August 07, 2013 10:05:42 PM

si volevo farlo, ma voglio attendere quando arriva la ram, inoltre mi ero dimenticato(se non era per un post su' aiutamici manco l'avrei ricordato) che io scrissi a msi italia per sapere se se l'u100 aveva uno o due slot per la ram(visto che sia siw che cpu-z me ne davano 2), ecco la risposta di msi italia

QUI

Questo dovrebbe bastare(facevo prima a svitare quelle 6-7viti e vedere)

miticoalex
Inviato: Thursday, August 08, 2013 12:21:44 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
bobo779256 ha scritto:
Il portatile accetta massimo 2GB ma in un unico modulo.

Almeno così ho capito io.

No, bobo. Supporta sì due giga, ma su due moduli: uno è quello non rimovibile, e l'altro è rappresentato da quello aggiuntivo.

Info

Ciao

bobo779256
Inviato: Thursday, August 08, 2013 9:31:14 AM

Ok
quindi, dal link che hai messo, potrebbe avere 512 MB o 1GB fissi, e uno slot che potrebbe essere occupato da altri 512 MB o essere libero...
Come detto da qualcunaltro, io avrei aperto lo sportellino e verificato ad occhio prima di acquistare, va bè che la spesa non è eccessiva, però...
pokerdassi
Inviato: Thursday, August 08, 2013 10:32:13 AM

si sono d'accordo la spesa non e' eccessiva, visto anche che la spedizione e' completamente gratuita(anche sotto i 19€), pero' a prescindere dal costo del prodotto sono ormai proprio curioso di vedere(potrei farlo anche subito, basta svitare 6 o 7 viti e togliere il coperchio), pero' preferisco attendere...........

inoltre non credo che programmi come siw o cpu-z ci dicono il falso, riportano esattamente cio' che "vedono", l'ho notato anche per le password, acc. ne avesse saltata una, le ha "lette" tutte, perfino la password del wifi che e' protetta con WPA2 formata da numeri e cifre che sono come minimo 23 caratteri e massimo 31(o giu' di li'), password cambiata e quindi non quella che c'era all'inizio, poi ho fatto una prova(tutto cio' con siw), sono entrato col pc nel mio router e ho cambiato ancora password, ho rilanciato siw e mi ha subito riconosciuto la nuova password, quindi direi che e' un programma affidabile.

poi(X BOBO) la pagina da te linkata riporta la ram ddr2 a 533mhz, mentre in realta' la ram che monta e' a 667mhz e non 533(anche se sinceramente non so' che differenza ci sia)

la consegna con PRIME tramite corriere TNT avverra'in 2-3 giorni lavorativi, quindi arrivera' oggi o domani.

chiaramente domani(o oggi) vi faro' sapere.

bobo779256
Inviato: Thursday, August 08, 2013 10:56:34 AM

Boh, se si và a vedere sul sito non è chiarissimo, a quest'altro link riporta 533...

Se vuoi tagliare la testa al toro, anche se non ti ha fatto niente di male (il toro), prova il programma CPU-z, alla voce Memory ti dice frequenza e timing della RAM che hai su.
pokerdassi
Inviato: Thursday, August 08, 2013 11:48:03 AM

Gia' povero toro..........cmq ecco uno screen del parere di un utente amazon che ha comprato lo stesso banco di ram(e' il primo in ordine cronologico e manco a farlo apposta ha/aveva un msi u100)

miticoalex
Inviato: Thursday, August 08, 2013 5:15:57 PM

pokerdassi ha scritto:
mentre in realta' la ram che monta e' a 667mhz e non 533(anche se sinceramente non so' che differenza ci sia)

La differenza sta nella frequenza di lavoro dei rispettivi moduli. Si posson anche mettere in coppia, un modulo DDRII 533

PC2-4200, ed un modulo PC2-5300 666 Mhz. In questo caso, il sistema dovrà adattarsi, e lavorerà alla frequenza più bassa

dei rispettivi moduli. Ragion per cui, per trarne benefici dall'accoppiamento, è consigliabile installare moduli dello stesso tipo e con la stessa frequenza.

Altro sito che acclara la disponibilità di un solo slot; ma questo evidentemente, deve intendersi come slot di espansione memoria.

Bye

pokerdassi
Inviato: Thursday, August 08, 2013 6:28:47 PM

ecco un venditore che ha una certa reputazione su ebay, vende un gb di ram per l'upgrade di molti msi Uxx, ma anche se c'e' l'u100 manca l'u100 plus

QUI

PERO' io l'ho contattato ed ecco la sua risposta(non fate caso a quando dice che il sabato i corrieri non consegnano, gli avevo detto che mi occorreva la memoria, piccola bugia, ma per farmi rispondere subito.....)

ho visto dal nr. di spedizione che il pacchetto ancora si trova alla sede tnt a 40km dalla mia abitazione e cmq c'era scritto che la consegna sarebbe avvenuta venerdi, cosi' sono sceso in cucina per farmi dare un cacciaviti piccolino a stella, ma erano tutti un po' impegnati, gli ho detto che non era poi cosi' importante(volevo vedere con u miei occhi), pero' tutto sommato e' meglio cosi', vedro' domani, anche se ormai non ci dovrebbero essere piu' dubbi.
eppoi in tutta sincerita non credo che 1gb di ram in piu' apporti chissa' quali migliorie, forse appena percettibili, vedremo.

miticoalex
Inviato: Thursday, August 08, 2013 11:20:35 PM

pokerdassi ha scritto:
eppoi in tutta sincerita non credo che 1gb di ram in piu' apporti chissa' quali migliorie, forse appena percettibili, vedremo.

Permettimi una battuta: le memorie sono come le patate, non bastano mai :-)

Non diventerà un bolide, ma qualche miglioria l'avrai.

pokerdassi
Inviato: Friday, August 09, 2013 9:34:36 AM

parole sante, cmq prima delle 9(40-45 minuti fa') mi ha contattato tnt italia dicendo che per oggi ci sara' una consegna, infatti la consegna della ram era prevista per oggi.
non so' a che ora arriva, ma poco importa, anche se verra' di pomeriggio va bene lo stesso

ps:il detto da te menzionato (almeno la parte delle patate che non bastano mai) e' un detto locale oppure nazionale? perche' qualcosa del genere sulle patate che non bastano mai, l'ho sentito diverse volte ma non proprio da poco tempo, ma dagli anziani del paese(che purtroppo ora non ci sono piu') e molte tradizioni(detti compresi) si van perdendo, in estate organizzano serate per richiamare i giovani a questi vecchi valori, ma chi come me ne ha un'infarinatura partecipa volentieri a questi eventi, ai giovani non ce ne puo' fregar di meno(almeno alla maggioranza di loro)
pokerdassi
Inviato: Friday, August 09, 2013 3:34:02 PM

triste epilogo(scrivo da cellulare e non riesco neanche a cominciare dall'inizio), che dire, un pó mi vergogno e come alibi posso appellarmi alla fretta(ma come diavolo ho fatto)
dopo aver tolto il coperchio dal netbook ho visto che in effetti c'era uno slot libero, ho messo il modulo come da istruzioni video che ce ne sono molte in rete, quindi è andato tutto ok, il modulo prima che restava un pó inclinato e con un colpettino mini si è sentito che ha preso posto nel suo alloggio.
bene, adesso rimetto il coperchio ed è fatta ho pensato(coperchio che per toglierlo mi ha fatto sudare le proverbiali 7 camicie, ed è proprio qui (quando ho smontato il coperchio) che ho fatto il danno, il coperchio anche senza le viti non voleva saperne di togliersi così mi son messo piano piano a ad allontanarlo dal resto del pc, in tutti i lati tranne che al lato dove c'è il tasto d'accensione, qui(mannaggia a me) anziche allontanare il coperchio dal resto del pc ho aperto in due la parte superiore, cioè dove c'è il video, conclusione, il pc non si accende piú, lo porteró dal rivenditore per vedere se puó farci qualcosa.
come cavolo ho fatto?
suicidio? penso che non ne vale la pena, però cacchio potevo stare piú attento, l'ho rotto con le mie mani.

chi la dura.............visto che oggi e' una giornata "invernale", pioggia e tuoni, mi son detto, ma come puo' essere che una semiapertura della cornice del display non permette al pc di accendersi, anzi dopo averci giocato un po' la feritoia l'ho ristretta di un buon 50% visto che oltre a delle colle ci sono anche degli incastri e con un po' di forza li ho riassestati, ma se non si accende un motivo si sara', la ram ha fatto il classico rumore che sento anche nei videoguida quando la spingi nel suo alloggio, cmq ho riaperto il pc(9 viti) e mi e' sembrato che il modulo ram non fosse allineato perfettamente, me ne sono accorto dai piedini color oro, che da una parte se ne vedevano un paio di millimetri e dall'altra un pochino in piu', quasi impercettibile, tanto perso per perso, ho tolto il modulo e l'ho rimesso cercando di mandarlo piu' dritto nel suo alloggio, infatti dopo mi e' sembrato che anche i piedini si fossero appaiati, ho chiuso il pc(senza viti, perche' se non si accendeva volevo riprovare senza modulo ram), ecco il miracolo, appena sfiorato il tasto d'accensione il pc si accende normalmente, non sapendo da dove vedere se avevo ancora 1gb di ram, oppure 2, l'ho visto da ccleaner, che nella facciata principale ti da' parecchie info sul pc, acc. ho letto memoria ram 2gb, infatti dal gadget che ho sul desktop e che all'inizio si assesta tra l'85 e il 90% di ram in uso, questa volta si trovava sui 40, insomma adesso sto' scrivendo da netbook con 2gb di ram, e pur vero che l'ho distrutto per mettercela, ma finalmente ho 2gb di ram..............finche dura cerco di godermelo eppoi non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta.

RISOOOOOOOOLTOOOOOOOO

miticoalex
Inviato: Friday, August 09, 2013 6:45:17 PM

pokerdassi ha scritto:
RISOOOOOOOOLTOOOOOOOO

Applause Applause Applause

Comunque la citazione delle patate, l'ho presa da un film della brava Nicoletta Braschi.

Speak to the hand

pokerdassi
Inviato: Saturday, August 10, 2013 7:53:05 AM

ti rendi conto di cosa ho combinato per mettere un modulo di ram(messo pure male)?

l'importante è che adesso fuxioni e con 2gb di ram.

Nicoletta Braschi, moglie di Roberto?

Benigni, che ormai è completamente partito per il capolavoro Dantesco.........anche se riconosco che lo legge bene e lo spiega ancor meglio(forse spiega un pó troppo, anche cose che a me sembrano ovvie)......
miticoalex
Inviato: Saturday, August 10, 2013 12:03:43 PM

pokerdassi ha scritto:
Nicoletta Braschi, moglie di Roberto?

Yes! Mi pare che il film fosse "Mi piace lavorare(mobbing)", tema di questi tempi assai attuale.

pokerdassi
Inviato: Saturday, August 10, 2013 1:48:26 PM

eh, come no...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme