Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

acronis e windows 8 Opzioni
miticoalex
Inviato: Tuesday, August 06, 2013 9:54:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
trittico69 ha scritto:
tornando ad acronis qualcuno mi ha detto che windows 8 ha un legame molto stretto con l'hard disck e che bisogna disattivare nel bios un sistema nuovo fare il ripristino e riattivare il bios di nuovo come prima.
ciao

Se possiedi un BIOS UEFI, forse devi settare il BIOS nella modalità LEgacy, come vien spiegato qui. O forse(sempre se trattasi di BIOS UEFI, disattivare il secure boot.)

Ciao

trittico69
Inviato: Tuesday, August 06, 2013 5:58:19 PM

Iscritto dal : 8/4/2013
basta andare nella prima schermta del bios o bisogna accedere in qualche menu?
miticoalex
Inviato: Tuesday, August 06, 2013 11:42:35 PM

trittico69
Inviato: Wednesday, August 07, 2013 10:25:08 AM

nel boot mi fa cambiare solo la sequenza di avvio
miticoalex
Inviato: Wednesday, August 07, 2013 5:21:47 PM

wolfestein ha scritto:
controlla se anche il tuo bios è di questo tipo.

Hai controllato il tipo di BIOS? E' COME questo mostratoti da wolf.

A mio parere hai solo un vecchio Bios.

trittico69
Inviato: Thursday, August 08, 2013 9:45:55 PM

e si deve essere quello vecchio....ci rinuncio seguiro il consiglio si saabb userò Paragon Backup e Recovery (Free) anche se mi scoccia fare tutto dall'inizio ma non vedo alternative....comunque non mi avete risposto alla differena tra il backup di windows e quello di uno dei programmi come acronis....ed esiste Paragon Backup e Recovery (Free) in italiano?
ciao
miticoalex
Inviato: Thursday, August 08, 2013 11:50:16 PM

Allora: Backup & Recovery 2013 Free è solo in lingua inglese.

Altre alternative:

Redo backup.

La differenza tra windows backup ed acronis:

Il tool di windows è pur sempre un ottimo programma, ma rispetto ad acronis che io reputo il più potente e completo,

ha ad esempio questo limite: con Windows Backup e ripristino non si può scegliere una sottocartella dove salvare l'immagine, questa deve trovarsi alla radice altrimenti in caso di ripristino non verrebbe riconosciuta.

Articolo completo.

Poi acronis, ha diversi tool a disposizione: quello ad esempio della secure zone, che consente di creare una sorta di partizione nascosta

dove depositare il backup;

Si possono effettuare tutte le prove che si vogliono in un'area virtuale, senza il minimo rischio che un processo malevolo intacchi il sistema esistente.

Insomma, windows backup rappresenta l'essenziale a costo zero, il che non è male.

Ciao

trittico69
Inviato: Friday, August 09, 2013 10:34:31 AM

sabbb ha scritto:
Premesso che uso Acronis dalla versione 7 , mi servo del programma che va una meraviglia su XP fino a Win 7
.Al momento ho Acronis 2012 che posso usare solo su Seven perchè con Windows 8 non funziona.
Al che ho scaricato (anzi,scaricai) una versione di prova ed ebbi il tuo stesso problema

Mi chiedo: ma questi >>> li provano i programmi prima di rilasciarli? Eh? E' praticamente assurdo!

Idem per Todo Backup, Macrium ,e Aomei .

Questi sono i programmi che ho provato io su Windows 8,portandomi via anche molto tempo tra verifiche di restore e compagnia cantata.

Il Backup lo effettuavano tutti,ma nessuno di questi permetteva il ripristino (Acronis compreso)

Al momento l'unico programma che funziona è Paragon Backup e Recovery (Free) Poi ....questa è la mia esperienza;forse ad altri ha funzionato e funziona ....anche se ho aperto 3d a raffica su diversi forum per capire all'epoca come mi dovevo creare il backup di C .

Ps. E' un tantino lento,ma mi funziona alla grande.
Ciao.

miticoalex leggendo quello che ha scritto saabb mi sai dire se redo backup può dare gli stessi problemi di acronis su windows 8?
e cosa intendi per "con Windows Backup e ripristino non si può scegliere una sottocartella dove salvare l'immagine, questa deve trovarsi alla radice altrimenti in caso di ripristino non verrebbe riconosciuta."
perchè io ho convertito in backup di acronis in quello di windows e facendo il ripristino non me lo trova...se tu mi dicessi dove metterlo per farlo vedere da windows forse risolvo in questo modo, per adesso..
grazie!
ciao.
miticoalex
Inviato: Friday, August 09, 2013 7:14:58 PM

trittico69 ha scritto:
miticoalex leggendo quello che ha scritto saabb mi sai dire se redo backup può dare gli stessi problemi di acronis su windows 8?.

Non lo so: non ho modo di provarlo. Crearti il disco di redo e prova.

Commenta:
e cosa intendi per "con Windows Backup e ripristino non si può scegliere una sottocartella dove salvare l'immagine, questa deve trovarsi alla radice altrimenti in caso di ripristino non verrebbe riconosciuta."

In pratica l'immagine salvata, convertita, devi posizionarla nella root o radice dell'HD esterno, ovvero il backup deve essere allocato

in questo modo: esempio D:\
Non salvare il backup in una cartella. Questo è quanto riportato dal webmaster qui.

Ciao

trittico69
Inviato: Friday, August 09, 2013 9:28:26 PM

ho provato a metterlo sia in D/ che in C/ ma nulla non lo vede la finestra "selezionare il backup da cui si desidera ripristinare il file" è completamente vuota...se invece clicco su "configura backup" mi vede sia l'hd esterno sia il masterizzatore e sia la partizione del pc...non vedo via d'uscita...che nervoso...
miticoalex
Inviato: Saturday, August 10, 2013 12:16:38 AM

Sì ma la conversione quanti file o cartelle ti ha generato? Comunque sono un po' scettico su questo tipo di conversione.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme