|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Attualmente nel mio computer la temperatura della CPU-Intel Core 2 Quad Q6600,è di circa 76 C,può essere la causa dei frequenti bleu screen successomi di recente?Qualche consiglio dagli esperti,se non sono in vacanza?.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
ciaooooo le prime cose che mi vengono da suggerire sono di aprire il case, togliere la polvere da ventole e dissipatori usando aria compressa o bombolette e tenendole ferme con un dito prova a sparare aria. tieni presente che le alte temperature di queste settimane non aiutano i pc a lavorare bene per cui usalo solo per estreme necessita e per brevi periodi salvo tu possa orientare un ventilatore o condizionatore verso il pc. fai sapere
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Controlla anche le temperature dell'HDD. Oltre alla ventola del dissipatore della cpu quali altre ventole hai.
|
|
|
Vi ringrazio dei suggerimenti,potrò risponderVi,previa consulenza familiare in seguito.Non ho mai osato aprire il case e guardare cosa sia nascosto là dentro,Vi auguro una bella giornata.
|
|
|
alexs ha scritto:Vi ringrazio dei suggerimenti,potrò risponderVi,previa consulenza familiare in seguito.Non ho mai osato aprire il case e guardare cosa sia nascosto là dentro,Vi auguro una bella giornata. Ad aprire il case non si fa nessun danno,anzi è bene cominciare a vedere e riconoscere i componenti di un computer,talvolta si va in assistenza per piccole cose che potremmo risolvere da noi stessi. Buona giornata anche a te.
|
|
|
Scusate se sono noioso,se volessi acquistare qualche bomboletta di aria compressa,e preferibile rivolgermi ad un venditore qualificato(tipo Comp.Disco..)attualmente in ferie,o per l'acquisto via web?.Grazie.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,698
|
Usa il phone freddo al massimo della velocità
|
|
|
crilupa ha scritto:Usa il phone freddo al massimo della velocità Concordo con crilupa,le bombolette sono pratiche ma a volte specialmente ora che siamo in estate ai primi spruzzi emettono della condensa(acqua)il che non fa bene al pc.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
alexs ha scritto:se volessi acquistare qualche bomboletta di aria compressa,e preferibile rivolgermi ad un venditore qualificato(tipo Comp.Disco..)attualmente in ferie,o per l'acquisto via web?.Grazie. Puoi benissimo trovarla in ferramenta, nei negozi di bricolage, negozi che vendono materiale elettrico. Qualcuno di questi lo troverai aperto Ciao
|
|
Guest |