Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Tele tu parere Opzioni
gabnik
Inviato: Saturday, August 03, 2013 9:57:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
miticoalex ha scritto:
gabnik ha scritto:
Si guastano spesso dalla parte hardware oppure firmware perché non c'è dissipazione del calore.


Sebbene questo tipo di dispositivi sono composti da Mosfet, transistor,
e circuiti integrati che causano il riscaldamento, questi(i router) non si riscaldano e non si guastano più

dei decoder DDT o SAT, o Vari lettori multimediali.
Prova a vedere come si riscalda un decoder DTT dopo qualche ora.

Poi, chi l'ha detto che non c'è dissipazione? E' una dissipazione di tipo passiva, ed il calore generato viene dissippato

tramite dissipatori lamellari in rame o alluminio, e fuoriesce dalle fessure situate sui lati della scocca.

Inoltre, è normale che un apparecchiatura elettronica si sfasci dopo determinate ore di
funzionamento.

Questo, secondo la mia personale esperienza.
Speak to the hand



Sì è vero dopo una certa temperatura alcuni integrati smettono di funzionare. Sul mio Alice Gate 2 Plus Wi-Fi non credo ci sia dissipazione del calore tramite dissipatori: questo ha un vantaggio ovvero ridurre i costi di produzione ma questo non significa un buon funzionamento quando giungerà al cliente.
Sul mio AGPF (spero che tu abbia capito che è la sigla dell'Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi) e nemmeno sul mio AGA (Alice Gate 2 Plus Wi-Fi) non ci sono dissipatori neppure prese d'aria. Per risolvere questa fastidiosa piaga dei router forniti da Telecom è stata redatta una guida che fa diventare un AGPF un po' più fresco: http://travis90.forumfree.it/?t=55794300

wolfestein
Inviato: Sunday, August 04, 2013 12:38:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
I router dati in comodato sono di bassa qualità il mio buon vecchio Netgear DG834G è acceso perennemente da 8 anni e funziona ancora bene tanto è vero che contrariamente a tutti i pronostici l'ho configurato pure su Fastweb.
gabnik
Inviato: Sunday, August 04, 2013 10:50:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
wolfestein ha scritto:
I router dati in comodato sono di bassa qualità il mio buon vecchio Netgear DG834G è acceso perennemente da 8 anni e funziona ancora bene tanto è vero che contrariamente a tutti i pronostici l'ho configurato pure su Fastweb.


Sì è vero ma ritengo che siano meglio di altri router per la parte firmware se opportunamente modificata. Con il firmware modificato si possono fare cose impossibili per altri tipi di router come il controllo di una caldaia; si possono anche configurare per altri gestori sempre con il firmware modificato.

miticoalex
Inviato: Sunday, August 04, 2013 6:01:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
wolfestein ha scritto:
I router dati in comodato sono di bassa qualità il mio buon vecchio Netgear DG834G è acceso perennemente da 8 anni e funziona ancora bene.


Concordo!

il sistema di raffreddamento sopracitato a mio

parere, rappresenta solo un palliativo. Tanto vale comperasi uno nuovo.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.