|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/24/2004 Posts: 13
|
Ciao. Vorrei poter mettere sul mio desk (s.o. winxp professional sp3) una foto. So della procedura stabdard (tasto destro sul desk-proprieta-ecc.); ma le opzioni : al centro, affiancate, estesa non fanno al caso mio. Vorrei una picco,la foto in un angolo ...e basta. C'è un software che mi può aiutare ad ottenere ciò che voglio. Vi ringrazio per la cortesia.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Se vuoi fare qualcosa del genere puoi usare Gimp o Photoshop.Ciao.
|
|
|
sì, è quello che voglio. sto scaricando gimp. riuscirò a collocare la foto in un angolo? ho scaricato gimp. Ma è un prgraamma di grafica. come faccio a collocare nel desk l'immagine? Comunque ti ringrazio per l'aiuto.
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Con Gimp ti crei un'immagine in base alla risoluzione del tuo desktop,che userai come sfondo, e sempre usando gimp inserirai la foto che puoi posizionarla dove vuoi. Fatto questo salvi in formato jpg e la imposti come sfondo.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
|
|
|
grazie mille,miklaus. ma la soluzione mi sembra un po' "artiginale". Si taratta in buona sostanza di creare un'immagine da utillizzare come sfondo del desk. Cercavo qualcosa di diverso. Ho scaricato Overlap Wallpaper come mi suggeriva Miticoalex. OK. Grazie. Il programma fa quasi all caso mio. Solo che devo lanciarlo ogni volta (all'apertura di wn) per avere sul desk l'immagine. Come renderla fissa, trovarla cioè ad ogni apertura di win? capisco che domenica...saprò attendere se avete altro da fare... buona serata
|
|
|
merumeni ha scritto: Ho scaricato Overlap Wallpaper come mi suggeriva Miticoalex. OK. Grazie. Il programma fa quasi all caso mio. Solo che devo lanciarlo ogni volta (all'apertura di wn) per avere sul desk l'immagine. Come renderla fissa, trovarla cioè ad ogni apertura di win? Ciao! Creati un collegamento del programma sul desktop, click destro su questo e clicca su aggiungi al menù start, dopododichè trascina il collegamento nella cartella esecuzione automatica. Fatto! Oppure: http://www.megalab.it/8427/inserire-un-programma-in-esecuzione-automatica
|
|
|
Ok.Ho eseguito le istruzioni. Il collegamento funziona, ma mi si apre l'exe che devo lanciare...Penso di aver capito perché. Il programma è portable, quindi necessita di essere lanciato ogni volta. Va benissimo anche così, a meno che tu non riesca a suggerirmi un altro software.
|
|
|
Fa' una cosa semplice: click destro sul desktop> proprietà desktop> personalizza desktop > scheda web - aggiungi oggetti; prova ad aggiungere la tua immagine.
|
|
|
Perfetto. Non posso che ringraziarti. Auguri
|
|
|
Di niente! L'importante è risolvere :-)