|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Ciao carissimi, sono tornata da poco dalle vacanze, foto e sempre foto. Che bello poter aggiungere una musica adeguata a degli splendidi ricordi! Purtroppo i file musicali che ho scaricato non si aprono con W.M:P. E anche la pagina di Windows non è stata troppo chiara (per me), anzi per niente. Se qualcuno avesse un suggerimento sarebbe il benvenuto. Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Dovresti dirci il formato dei file audio. Poi potresti provare con altri player multimediali. probabilmente è una questione di codec.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao! Probabilmente trattasi di file audio .flac oppure .ogg. Clicca col tasto destro sul file audio, proprietà, e dicci il formato. Tuttavia, il formato mp3 viene accettato da qualsiasi programma di videoediting. Che programma usi per fare la presentazione?
|
|
|
Ciao ragazzi, in realtà sono mp3. Per fare la presentazione uso Windows.M.P. Pidue ti riferisci a Driver Booster?
|
|
|
Forse ho capito male, ma con WMP non si possono fare presentazioni. Se sei più chiara potrei capire meglio e aiutarti. Mai sentito parlare di VLC? http://www.aiutamici.com/software?ID=11362Non mi riferisco a Driver Booster. Ti ho detto che forse ti mancano i codec. http://www.aiutamici.com/software?ID=11343
|
|
|
Sto usando photoStory 3 per windows e utilizzo WMP perla presentazione. Con VLC ascolterei la musica, ma non potrei udirla nella presentazione di PhotoStory. Proverò a usare i codec che mi hai indicati. Li conoscevo già, ma li ho usati solo per il video un computer fa, non sapevo si potessero usare anche per l'audio. Grazie amico, ciao
|
|
|
Allora lascia stare il Codec Pack e installa VLC. Il programma di per sé supporta praticamente tutti i codec audio e video. Ciao.
|
|
|
bastille49 ha scritto: in realtà sono mp3.
Uhm! I file mp3 sono gestiti sia da photostory che da WMP. Temo, ma forse sbaglio, che quei file mp3 non siano propriamente dei file musicali. Se non sono indiscreto, puoi dirci da dove li hai scaricati?
|
|
|
miticoalex ha scritto:bastille49 ha scritto: in realtà sono mp3.
Uhm! I file mp3 sono gestiti sia da photostory che da WMP. Temo, ma forse sbaglio, che quei file mp3 non siano propriamente dei file musicali. Se non sono indiscreto, puoi dirci da dove li hai scaricati? Da eMule. Pidue VLC è già installato da tempo sul PC. Ciao a tutti
|
|
|
Se non riesci a riprodurli neanche con VLC, quasi certamente sono dei fake(falsi mp3). Se con VLC FUNZIONANO, è probabile che questi siano corrotti: in questo caso o prova a convertirli nuovamente in MP3 con un convertitore audio, oppure si possono convertire con lo stesso VLC. Per convertire in VLC: menu media> converti/salva>aggiungi, ok. Seleziona la destinazione del salvataggio, impostare la giusta estensione, ad esempio prova .mp3 , andare su profilo, e dal menu a tendina scegliere AUDIO-MP3, ok. Ciao
|
|
|
Grazie, grazie mille! Buona estate
|
|
|
Risolto? bastille49 ha scritto:Buona estate Altrettanto