|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Scusate se ritorno su questo problema,ultime schermate blu ,causate da:driver TCP/IP e da FLTMGR.sys,stamattina,problema che capita periodicamente ,si è bloccato il mouse e ho dovuto spegnere e riaccendere manualmente il pc,inoltre capita che ,credo sia la ventola,inizia a far rumore,forse per il caldo,paragono tale evento,quando si è fatti parecchi kilometri con l'auto e allo spegnimento del l'auto,la ventola del radiatore si accende per raffredare il motore,scusate i paragoni,ora Vi chiedo se conviene formattare per ricominciare da capo,faccio presente che all'acquisto del computer aveva montato una scheda video NVIDIA Ge Force 8600 Turbo di 512 MB,che ho cambiato con una ASUS ATI HD 6450 Selent con 1GB,Microsoft Internet Exp 7,cambiato con Internet Exp 9,sempre con Vista Home Premium a 32 bit.Aspetto i Vostri consigli e suggerimenti tecnici per far formattare il computer,grazie.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
alexs ha scritto:stamattina,problema che capita periodicamente ,si è bloccato il mouse e ho dovuto spegnere e riaccendere manualmente il pc. Salve! Per questo problema, potresti provare ad aggiornare il driver della scheda grafica. Commenta:inoltre capita che ,credo sia la ventola,inizia a far rumore,forse per il caldo,paragono tale evento,quando si è fatti parecchi kilometri con l'auto e allo spegnimento del l'auto,la ventola del radiatore si accende per raffredare il motore Sì ma quale ventola? Dell'alimentatore, della CPU, o della scheda grafica? Presumo della CPU. Il rumore dovrebbe essere causato dalla polvere infiltratasi nel cuscinetto della ventola stessa. Andrebbe smontata, ripulita e lubrificata in direzione del cuscinetto. A livello di Pulizie interne siamo a posto? Commenta:faccio presente che all'acquisto del computer aveva montato una scheda video NVIDIA Ge Force 8600 Turbo di 512 MB,che ho cambiato con una ASUS ATI HD 6450 Selent con 1GB Prova a rimettere la vecchia scheda NVIDIA Ge Force 8600 Turbo .
|
|
|
Ti rispondo mcon grande piacere di risentirti,riguardo alla pulizia del computer,è stata fatta circa un anno fà quando il tecnico della Disc. Computer mi ha cambiato la sche grafica perchè quella NVIDIA era partita a suo dire,per quando riguarda il driver della scheda grafica,ricordo vagamente che mi avevate consigliato di installare un programma,forse Easy drive per fare gli aggiornamenti dei vari componenti del pc,vale la pena far formattare il computer secondo la tua esperienza,scusa per l'ignoranza al riguardo,ma la vecchiaia incombe e le mie assistenti,non sono mai a casa ad aiutarmi,buona giornata e viva la Signora,ciao.
|
|
|
alexs ha scritto:per quando riguarda il driver della scheda grafica,ricordo vagamente che mi avevate consigliato di installare un programma,forse Easy drive per fare gli aggiornamenti dei vari componenti del pc. Ciao Alexs. Forse trattasi di driver easy; la sostanza non cambia. Software che consiglio di usare laddove il produttore non rilascia driver aggiornati. Se la scheda che monta il tuo PC è questa, si potrebbe scaricare il driver aggiornato dalla medesima pagina. Tuttavia dal menu start, scrivi e cerca Dxdiag, clicca su schermo, e dicci la versione e data di rilascio del tuo driver. Commenta:vale la pena far formattare il computer secondo la tua esperienza , Dipende: lo stato del tuo HD è stato controllato, vero? Se il/i problema/i sono riconducibili ad un difetto hardware, la formattazione risolverebbe ben poco. Se invece le schermate blue, sono il frutto di un sistema operativo compromesso, la formattazione si rivelerebbe risolutiva. Commenta:e viva la Signora,ciao Sempre :-) Ciao
|
|
|
ho controllato,versione 8.17.0010.1172 del 19/12/2012 ,certificato WHQL:Si-versione DDI:11,aspetto tue notizie in merito quando è possibile,grazie e ciao.
|
|
|
Ok! Come driver dovresti avere l'ultimo disponibile. Come memoria siamo a posto, quindi non rimane che testare L'HD con un tool apposito; meglio se è quello rilasciato dal produttore hardware. E' stato già fatto? Ciao
|
|
|
per quanto riguarda il test su HD,penso che sia sempre utile a farlo.Potresti indicarmi un programma apposito e non molto complicato,per non chiedere aiuto ai figli,grazie e buona domenica.
|
|
|
Di solito consigliano cristaldiskinfo; ma talvolta restituisce falsi risultati. Oppure puoi usare Hd tune free che trovi qui : http://www.hdtune.com/download.htmlSe hai speccy, basta andare alla voce hard disk, e apparirà la voce stato indicante le condizioni di salute dello stesso. Io consiglio di testarlo con il tool messo a disposizione dal produttore. Vai su computer, click destro sul disco C, proprietà, hardware, e mi dici la marca del tuo HD. Ciao
|
|
|
Scusa Mitico se ti rispondo a quest'ora,quì da noi(che siamo in Africa quasi)fà caldo e non si dorme,comunque già avevo individiato la marca del HD-Samsung HD 501 LJ-Sata 500 GB,grazie e ciao.
|
|
|
Samsung HDD è gestita dalla seagate. Pertanto dovresti scaricare il seatool da qui. Segui le istruzioni. Ciao
|
|
|
Scusa se ritorno sull'argomento,ho provato alcune volte:Sea Tools for Windows,lanciato appare sullo schermo:SCSI-ricerca in corso unità sopportate,poi l'argomento"Length" deve essere maggiore o uguale a zero.system,poi String MID(string Int32.Int32)-fatal error:device discovery.Qualche altro consiglio?Grazie.
|
|
|
Puoi provare questo,ovvero Data LifeGuard Diagnostic Non va neanche installato. Lancia il programma, click destro sull'unità rilevata, run diagnostics, quick test>start. Inoltre, il programma mostra anche i dati smart del disco.
|
|
|
Proverò anche questo,poi ti farò sapere, a stasera idealmente,ciao e grazie.
|
|
|
Ho effettuato quest'ultima scansione,esito:Test Opition=Quick Test- SMART Status:Pass-Test Result:Pass.Grazie per quanto suggeritomi e i vari consigli ,buona giornata.
|
|
|
Quindi a livello di HD siamo a posto. Se i bluescreen dovessero continuare, ti consiglio di salvare i dati, e di procedere alla formattazione. Fammi sapere. Ciao
|
|
|
per miticoalex,ho trovato un programma"Smart PcFixer",ma è a pagamento circa 40 euro illimitatamente,effetuata una scansione mi rileva che con questo programma,ripara il problema a TCP/IP causato dalla rottura chiavi di registro di Winsock2,causa delle schermate bleu,cosa ne pensi, è un programma affidabile che può risolvere definitivamente il problema dalle quasi quotidiane sconnessioni del pc da internet?.Scusa per questa continua scocciatura,buona serata.
|
|
|
Alexs, lascia perdere quel programma. Per ripristinare il protocollo TCP/IP, puoi usare il fix, ovvero la correzione automatica presente qui. Per riparare winsosk, apri il prompt dei comandi, e dai questo comando: netsh winsock reset invio e riavvia il pc. Ciao
|
|
Guest |