Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dov'è la scheda video? Opzioni
armaduka
Inviato: Monday, July 15, 2013 7:01:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Ogni tanto formatto il PC, senza problemi, stavolta non riesco a installare i drivers della scheda video, il CD di installazione "ASUS" M4A78LT-M LE,indica nelle istruzioni :selezionare "esegui " digitare E:\ launch, OK ( E è la lettera del mio driver ) però appare la scritta :impossibile trovare il file e:\launch. La scheda video non appare nei programmi di identificazioni dei componenti PC e nei giochi non esiste,ma riesco a visualizzare i miei filmati. Se per favore mi date una dritta vi sarò mooolto grato.
Sponsor
Inviato: Monday, July 15, 2013 7:01:00 PM

 
fax71ita
Inviato: Monday, July 15, 2013 10:59:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciaoooo inserisci il cd nel lettore, poi non fare nulla.

se usi xp fai start-tasto dx su risorse del pc-gestione-gestione periferiche

ti apre un menu' a tendina con tutte le periferiche

se hanno il punto giallo vuol dire che sono senza i driver.

posizionati sulla riga per es. della scheda video fai tasto dx-aggiorna driver-(se esce il quadro di collegarsi a windows update clicca "non ora")poi clicca su avanti- poi scegli di installare da un elenco o percorso specifico e clicca avanti- metti la spunta su cerca nei supporti rimovibili e clicca avanti, a questo punto dovrebbe partire il cd e installare il driver video.

alternativa: scaricare il driver video dal sito asus scrivendo in modo corretto la sigla della scheda madre se la scheda video e' integrata(come immagino)

se invece la scheda e' esterna tipo ATI o Nvidia va nel sito e cerca il driver piu' recente(che' e' pure meglio)

se hai bisogno fai sapere

wolfestein
Inviato: Monday, July 15, 2013 11:05:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Prova con l'installazione guidata di Windows.
Metti il cd nel cassetto senza avviarlo,vai in gestione periferiche seleziona la scheda video proprietà dal menù scegli aggiorna driver,segui le istruzioni a schermo.
In alternativa scarica i driver dal sito del produttore del tuo chip grafico.
fax mi hai preceduto sul filo di lana.
armaduka
Inviato: Tuesday, July 16, 2013 9:26:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Il fatto è che in gestione periferiche non c'e la scheda video.
armaduka
Inviato: Tuesday, July 16, 2013 10:59:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
andando sul sito ATI ci sono vari tipi di schede video per scaricare i driver, ma se controllo il DVD non trovo tracce di che tipo di scheda video dovrebbe esserci.
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 16, 2013 2:50:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Prova con Speccy, lo trovi su aiutamici, lo lanci e poi clic su Grafica e vedi cosa ti appare, se c'è una scheda video deve apparire. Ciao
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 16, 2013 3:42:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
armaduka ha scritto:
Il fatto è che in gestione periferiche non c'e la scheda video.

Potresti mettere l'mmagine di gestione periferiche,integrata o su slot la scheda video c'è per forza nella descrizione della scheda madre c'è,cerca la voce VGA.
P.S.La tua scheda madre può supportare un crossfire ibrido,cioè la scheda integrata ptrebbe lavorare in sintonia con una scheda video ATI su slot,aumentandone così le capacità grafiche.
fax71ita
Inviato: Tuesday, July 16, 2013 3:44:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciao armaduka ti ho messo il link ASUS da dove scarichi i driver che ti servono.
vga e' il video
audio
lan
chipset

scarica solo questi 4 li installi uno alla volta e fai il riavvio. se tutto funziona procedi ad installare gli altri

il link Asus e' qui ho preso come riferimento la sigla scritta da te nel primo post e ho dato per buono che tu abbia installato XP.

armaduka
Inviato: Tuesday, July 16, 2013 6:09:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
cbbusto ha scritto:
Prova con Speccy, lo trovi su aiutamici, lo lanci e poi clic su Grafica e vedi cosa ti appare, se c'è una scheda video deve apparire. Ciao

Provato Specy , ma in grafica c'e solo il monitor
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 16, 2013 6:23:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve armaduka. L'amico fax ti ha postato il link dove scaricare il driver.

Ti metto il link diretto:

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/misc/vga/AMD_VGA_V864100_XPVistaWin7.zip

In gestione periferiche probabilmente appare periferica sconosciuta con il triangolino giallo.



armaduka
Inviato: Tuesday, July 16, 2013 6:24:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
fax71ita ha scritto:
ciao armaduka ti ho messo il link ASUS da dove scarichi i driver che ti servono.
vga e' il video
audio
lan
chipset

scarica solo questi 4 li installi uno alla volta e fai il riavvio. se tutto funziona procedi ad installare gli altri

il link Asus e' qui ho preso come riferimento la sigla scritta da te nel primo post e ho dato per buono che tu abbia installato XP.


dovresti spiegarmi meglio,poichè in chipset ce ne uno,in VGA uno,Lan 3,audio 5 ,devo installarli tutti e dieci?
armaduka
Inviato: Tuesday, July 16, 2013 7:00:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
wolfestein ha scritto:
armaduka ha scritto:
Il fatto è che in gestione periferiche non c'e la scheda video.

Potresti mettere l'mmagine di gestione periferiche,integrata o su slot la scheda video c'è per forza nella descrizione della scheda madre c'è,cerca la voce VGA.
P.S.La tua scheda madre può supportare un crossfire ibrido,cioè la scheda integrata ptrebbe lavorare in sintonia con una scheda video ATI su slot,aumentandone così le capacità grafiche.


in gestione periferiche c'e un punto interrogativo giallo in altre periferiche, nel quale trovo un interrogativo giallo in "Audio Device on High Definition Audio Bus" però l'audio funziona perfettamente.un altro interrogativo giallo in "Controller video (compatibile VGA)" dove in proprietà
trovo :i driver della periferica non sono installati (codice 28).Inutile provare Reinstalla i driver in qualunque modo anche con il DVD di Asus inserito.
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 16, 2013 10:32:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
un altro interrogativo giallo in "Controller video (compatibile VGA)"
Questa è la scheda video e il driver che devi scaricare è il VGA,miticoalex ti ha messo il link per lo scarico diretto.
armaduka
Inviato: Wednesday, July 17, 2013 9:17:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
miticoalex ha scritto:
Salve armaduka. L'amico fax ti ha postato il link dove scaricare il driver.

Ti metto il link diretto:

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/misc/vga/AMD_VGA_V864100_XPVistaWin7.zip

In gestione periferiche probabilmente appare periferica sconosciuta con il triangolino giallo.


intanto ringrazio tutti per l'aiuto,poi avendo scaricato il link non so più che fare, lo apro ci sono un sacco di icone che non mi dicono niente, ci saranno i driver suppongo ma dove sono e dove li metto ? Abbi pazienza e spiegami qualcosa.
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 17, 2013 1:34:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
armaduka ha scritto:
non so più che fare, lo apro ci sono un sacco di icone che non mi dicono niente, ci saranno i driver suppongo ma dove sono e dove li metto ?


Nella cartella, c'è un file avente il nome di AsusSetup. Lancia questo e procedi all'installazione.
Il driver si installa come un normale software.


armaduka ha scritto:
in gestione periferiche c'e un punto interrogativo giallo in "Controller video (compatibile VGA)" dove in proprietà
trovo :i driver della periferica non sono installati (codice 28).


Con la procedura guidata, puoi fare così: questa riguarda i sistemi Vista o seven, ma per Xp doverebbe essere uguale:

Installazione driver con la procedura guidata da gestione periferiche , ovvero: dopo aver estratto la cartella dei driver sul desktop, vai sulla periferica sconosciuta, espandi cliccando su +, click destro, aggiorna software driver, e clicca su cerca il software del driver nel computer:









Questo è un esempio.

Dovrebbe apparire la finestra indicante l'avvenuta installazione.

Se richiesto riavvia il PC.





armaduka
Inviato: Thursday, July 18, 2013 10:12:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
miticoalex ha scritto:
armaduka ha scritto:
non so più che fare, lo apro ci sono un sacco di icone che non mi dicono niente, ci saranno i driver suppongo ma dove sono e dove li metto ?


Nella cartella, c'è un file avente il nome di AsusSetup. Lancia questo e procedi all'installazione.
Il driver si installa come un normale software.


armaduka ha scritto:
in gestione periferiche c'e un punto interrogativo giallo in "Controller video (compatibile VGA)" dove in proprietà
trovo :i driver della periferica non sono installati (codice 28).


Con la procedura guidata, puoi fare così: questa riguarda i sistemi Vista o seven, ma per Xp doverebbe essere uguale:

Installazione driver con la procedura guidata da gestione periferiche , ovvero: dopo aver estratto la cartella dei driver sul desktop, vai sulla periferica sconosciuta, espandi cliccando su +, click destro, aggiorna software driver, e clicca su cerca il software del driver nel computer:









Questo è un esempio.

Dovrebbe apparire la finestra indicante l'avvenuta installazione.

Se richiesto riavvia il PC.

Ho lanciato il file Asussetup sembra installi riavvio e tutto come prima la scheda video non esiste.
Con la procedura guidata tutto non è come mi hai illustrato: mi appare la solita finestra con aggiornamento guidato hardware c'e la finestrella con il punto interrogativo giallo, la ricerca "controller video ( compatibile VGA)alla fine "impossibile installare l'hardware
L'hardware non è stato installato poichè non è stato possibile trovare il software necessario


miticoalex
Inviato: Thursday, July 18, 2013 7:30:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
armaduka ha scritto:
c'e la finestrella con il punto interrogativo giallo, la ricerca "controller video ( compatibile VGA)alla fine "impossibile installare l'hardware
L'hardware non è stato installato poichè non è stato possibile trovare il software necessario





Sicuro che la scheda video è del tipo integrata sulla scheda madre?

Apri gestione periferiche, posizionati sulla periferica incriminata, click destro

su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC, incollali qui.



armaduka
Inviato: Thursday, July 18, 2013 8:05:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
miticoalex ha scritto:
[quote=armaduka]c'e la finestrella con il punto interrogativo giallo, la ricerca "controller video ( compatibile VGA)alla fine "impossibile installare l'hardware
L'hardware non è stato installato poichè non è stato possibile trovare il software necessario





Sicuro che la scheda video è del tipo integrata sulla scheda madre?

Apri gestione periferiche, posizionati sulla periferica incriminata, click destro

su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC, incollali qui.

[/quot

Poichè sono testardo ho insistito con lanciare AsusSetup ho di nuovo installato e, mistero, questa volta ha funzionato e i driver sono installati ora la scheda video c'e e funziona.
Ti ringrazio della pazienza a te e a tutti ,e buone vacanze, quando è ora. ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.