|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/10/2009 Posts: 75
|
Non riesco a trovare il drive audio. Ho come so Windows 7 scheda madre P5GPL-X con scheda audio integrata scheda Heigh Definition audio 32 bit. Qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Apri gestione dispositivi, posizionati sulla periferica incriminata, click destro su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_ 8086&DEV_ 27DC, incolla qui il codici. Sicuro che non sia una soundmax?
|
|
|
E' una soundmax. La procedura è diversa?
|
|
|
leo345 ha scritto: E' una soundmax. La procedura è diversa? No! Sul sito della scheda madre, è disponibile solo per XP e precedenti. Tuttavia, se non troviamo niente dovrai scaricare quello per Xp dal sito della scheda madre, ed installarlo con la procedura guidata. Prova ad installare il driver con la procedura guidata da gestione dispositivi, ovvero: scompatta i driver in una cartella a piacere, disinstalla il driver presente, vai sulla scheda audio o periferica sconosciuta, e fai aggiorna manualmente prelevando da un driver presente sul computer; seleziona la cartella salvata, e procedi all'installazione. Accertati di scaricare il driver esatto.
|
|
|
Ho provato a fare tutto quello che mi hai indicato ma non riesco a far funzionare l'audio. Forse sbaglio qualcosa? Il SO che ho installato è Windows 7 basic 64bit il pc mi dice (No ADI codec driver is installed).
|
|
|
Sicuro di aver scaricato i driver per XP? Inoltre posta i codici ven & DEV.
|
|
|
|
|
|
miticoalex ha scritto:Sicuro di aver scaricato i driver per XP?
Inoltre posta i codici ven & DEV. &VEN_11D4&DEV_1986 &VEN_11D4&DEV_1986
|
|
|
Secondo i codici datomi, dovresti installare questi con la solita procedura guidata.
|
|
|
Nella pagina non compare niente (403 Forbidden)
|
|
|
leo345 ha scritto: Nella pagina non compare niente (403 Forbidden) Non cliccare sul link, click destro su di esso, salva oggetto con nome, oppure con firefox salva destinazione. Avrei un pacchetto "regalo", che include parecchi driver audio, chissà che non ci sia anche il tuo. Ma il download richiede utorrent o simili. http://driverpacks.net/driverpacks/windows/7/x86/audio/11.11/download/torrentCon entrambi, va fatta l'installazione con la procedura guidata. Io direi di provare con il secondo pacchetto.
|
|
|
Scusa la mia incompetenza ma ho provato ad aprire il secondo ne ho provati alcuni ma non riesco a capire quale è quello giusto. Il primo ed il terzo non riesco ad aprirli.
|
|
|
Devi prelevare il driver dalla cartella ADI. Installazione driver con la procedura guidata da gestione dispositivi, ovvero: scompatta i driver in una cartella sul desktop, vai sulla scheda audio o periferica sconosciuta, espandi cliccando su +, click destro, aggiorna software driver e clicca su cerca il software del driver nel computer: Ora, se il tuo driver è presente in quella cartella, dovrebbe apparire la finestra indicante l'avvenuta installazione. Se richiesto riavvia il PC. L'immgine riporta la freccia su ATI, invece devi selezionare ADIFammi sapere. EDIT: Se il sistema è a 64 bit, devi scaricare questo: http://driverpacks.net/driverpacks/windows/7/x64/audio/11.11/download/torrent
|
|
|
Come è andata?
|
|
Guest |