Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scanner hp scanjet 3800 non si avvia più Opzioni
giovannino60
Inviato: Saturday, July 13, 2013 9:15:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Ho uno scanner hp 3800 e ora non si avvia più, esce questo messaggio
http://img838.imageshack.us/img838/8783/st0i.jpg

L'unica cosa che non ho ancora fatto e reinstallare i driver, ma ho tolto la presa usb e poi l'ho reinserita ma non si è sentito il suono può essere che lo scanner si sia rotto definitivamente?
Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, July 13, 2013 9:15:13 AM

cbbusto
Inviato: Saturday, July 13, 2013 2:43:50 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Prima cosa devi controllare che dopo aver inserito la spina dell'alimentatore e collegato il cavo alla presa usb ci siano accese le spie dello scanner, altrimenti controlla i collegamenti, poi fai le operazioni che ti vengono suggerite nell'ordine
compresa la disinstallazione e reinstallazione della periferica, poi metti il cd e reinstalla HP Photosmart.
Non hai il sw HP Precisionscan Pro ??? Poi non so che sistema operativo usi ma controlla che i driver siano aggiornati.
Io ho uno scanner simile al tuo, un pochino più recente HP 4600. Ciao
giovannino60
Inviato: Sunday, July 14, 2013 7:32:17 PM

Ho Windows 7.
Ho provato a cambiare la presa usb e anche il cavo usb ma lo scanner non da segni di vita, quando funzionava alzando il coperchio si vede illuminarsi o comunque togliendo e rimettendo la presa non si sente nussun suono di collegamento.
Cos'è sw HP Precisionscan Pro?
cbbusto
Inviato: Monday, July 15, 2013 2:49:01 PM

giovannino60 ha scritto:
Ho Windows 7.
Ho provato a cambiare la presa usb e anche il cavo usb ma lo scanner non da segni di vita, quando funzionava alzando il coperchio si vede illuminarsi o comunque togliendo e rimettendo la presa non si sente nussun suono di collegamento.
Cos'è sw HP Precisionscan Pro?

Penso che il tuo scanner sia passato a miglior vita ???

Precisionscan Pro è un sw per utilizzare lo scanner, molto valido, che è allegato al CD d'installazione, forse nel tuo modello non era ancora presente. Speak to the hand
giovannino60
Inviato: Monday, July 15, 2013 3:15:26 PM

Io ho anche una stampante hp cm 1015 che fa anche da scanner però non avendo la presa di rete (ho due computer) tramite uno switch riesco a stampare da tutte e due i computer senza dipendere dall'altro se ad esempio uno è spento, ma in questa maniera lo scanner non è in rete e quindi non parte, c'è qualche sistema per riabilitare questa stampate scanner?
Grazie
cbbusto
Inviato: Monday, July 15, 2013 4:55:32 PM

Dovrebbe trattarsi di una Laserjet a colori, prova a installarla direttamente tramite la porta usb e usala come scanner,
non conosco il prodotto e quindi non posso essere più preciso. Speak to the hand
giovannino60
Inviato: Monday, July 15, 2013 10:23:59 PM

Si, però chiedevo, per evitare di tutte le volte staccare la presa usb dallo switch e collegarla direttamente al cumputer ci sono dei sistemi più veloci.Cioè c'è la possibilità di avere un presa usb che va allo switch e contemporaneamente al computer?
cbbusto
Inviato: Wednesday, July 17, 2013 11:58:22 AM

giovannino60 ha scritto:
Si, però chiedevo, per evitare di tutte le volte staccare la presa usb dallo switch e collegarla direttamente al cumputer ci sono dei sistemi più veloci.Cioè c'è la possibilità di avere un presa usb che va allo switch e contemporaneamente al computer?

Probabilmente c'è qualcosa ma io non ti so rispondere, posta la domanda nella sezione ADSL e connettività, trovi qualche amico che ti può aiutare. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme