|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Ho uno scanner hp 3800 e ora non si avvia più, esce questo messaggio http://img838.imageshack.us/img838/8783/st0i.jpg L'unica cosa che non ho ancora fatto e reinstallare i driver, ma ho tolto la presa usb e poi l'ho reinserita ma non si è sentito il suono può essere che lo scanner si sia rotto definitivamente? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Prima cosa devi controllare che dopo aver inserito la spina dell'alimentatore e collegato il cavo alla presa usb ci siano accese le spie dello scanner, altrimenti controlla i collegamenti, poi fai le operazioni che ti vengono suggerite nell'ordine compresa la disinstallazione e reinstallazione della periferica, poi metti il cd e reinstalla HP Photosmart. Non hai il sw HP Precisionscan Pro ??? Poi non so che sistema operativo usi ma controlla che i driver siano aggiornati. Io ho uno scanner simile al tuo, un pochino più recente HP 4600. Ciao
|
|
|
Ho Windows 7. Ho provato a cambiare la presa usb e anche il cavo usb ma lo scanner non da segni di vita, quando funzionava alzando il coperchio si vede illuminarsi o comunque togliendo e rimettendo la presa non si sente nussun suono di collegamento. Cos'è sw HP Precisionscan Pro?
|
|
|
giovannino60 ha scritto:Ho Windows 7. Ho provato a cambiare la presa usb e anche il cavo usb ma lo scanner non da segni di vita, quando funzionava alzando il coperchio si vede illuminarsi o comunque togliendo e rimettendo la presa non si sente nussun suono di collegamento. Cos'è sw HP Precisionscan Pro? Penso che il tuo scanner sia passato a miglior vita ??? Precisionscan Pro è un sw per utilizzare lo scanner, molto valido, che è allegato al CD d'installazione, forse nel tuo modello non era ancora presente.
|
|
|
Io ho anche una stampante hp cm 1015 che fa anche da scanner però non avendo la presa di rete (ho due computer) tramite uno switch riesco a stampare da tutte e due i computer senza dipendere dall'altro se ad esempio uno è spento, ma in questa maniera lo scanner non è in rete e quindi non parte, c'è qualche sistema per riabilitare questa stampate scanner? Grazie
|
|
|
Dovrebbe trattarsi di una Laserjet a colori, prova a installarla direttamente tramite la porta usb e usala come scanner, non conosco il prodotto e quindi non posso essere più preciso.
|
|
|
Si, però chiedevo, per evitare di tutte le volte staccare la presa usb dallo switch e collegarla direttamente al cumputer ci sono dei sistemi più veloci.Cioè c'è la possibilità di avere un presa usb che va allo switch e contemporaneamente al computer?
|
|
|
giovannino60 ha scritto:Si, però chiedevo, per evitare di tutte le volte staccare la presa usb dallo switch e collegarla direttamente al cumputer ci sono dei sistemi più veloci.Cioè c'è la possibilità di avere un presa usb che va allo switch e contemporaneamente al computer? Probabilmente c'è qualcosa ma io non ti so rispondere, posta la domanda nella sezione ADSL e connettività, trovi qualche amico che ti può aiutare. Ciao
|
|
Guest |