Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come si inserisce l'immagine di copertina di un album in una cartella musicale? Opzioni
mark7
Inviato: Monday, July 15, 2013 2:28:26 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/11/2013
Posts: 12
Salve, scusate se mi ripresento XD
Sono da poco passato a Window 7, non riesco a mettere un' immagine di copertina in una cartella.
Andando su personalizza e scegli file non mi mette l'immagine.
Sapreste per caso come fare?
Sponsor
Inviato: Monday, July 15, 2013 2:28:26 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, July 15, 2013 10:42:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
L'immagine deve avere il formato ico.
http://www.youtube.com/watch?v=Imj8wOjDKZI
mark7
Inviato: Tuesday, July 16, 2013 12:56:30 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/11/2013
Posts: 12
No no, io intendo di associare un' immagine in una cartella(copertina album), andando in proprietà, personalizza e "scegli file". Io clicco sull'immagine dell'album ma non me la mette. In Window Vista mi compariva immediatamente..
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 16, 2013 2:07:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
mark7 ha scritto:
No no, io intendo di associare un' immagine in una cartella(copertina album), andando in proprietà, personalizza e "scegli file". Io clicco sull'immagine dell'album ma non me la mette. In Window Vista mi compariva immediatamente..

Avevo capito quello che volevi ,infatti ho fatto delle prove con vari tipi d'mmagine e il solo tipo d'immagine che W8 mi accetta è il formato icona,perciò trasforma l'immagine della copertina in questo formato per poter avere l'immagine sulla cartella.
P.S.Vediamo se qualche aiutamico ha una soluzione diversa.
mark7
Inviato: Tuesday, July 16, 2013 4:12:07 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/11/2013
Posts: 12
Ok Grazie :) Sotto certi punti di vista Windows è regredito, per esempio trovo davvero ridicolo l'aver tolto la possibilità di trascinare un file all'interno di una cartella.
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 16, 2013 6:03:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
mark7 ha scritto:
No no, io intendo di associare un' immagine in una cartella(copertina album), andando in proprietà, personalizza e "scegli file". Io clicco sull'immagine dell'album ma non me la mette. In Window Vista mi compariva immediatamente..


Salve! Fermo restando quanto dettoti da wolf, che windows vista/seven, oppure win8 accettano solo file .ico per le loro cartelle,

presumo che seven ti mette l'immagine, solo che la modifica e quindi l'immgine dell'icona non appare in tempo reale.

Per far apparire l'immagine .ico sulla cartella, andrebbe riavviato il PC, oppure posizionarsi sul desktop e pigiare F5.

Se ho capito male chiedo scusa :-)

Commenta:
per esempio trovo davvero ridicolo l'aver tolto la possibilità di trascinare un file all'interno di una cartella


Cioè?







mark7
Inviato: Tuesday, July 16, 2013 7:54:35 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/11/2013
Posts: 12
Salve! Fermo restando quanto dettoti da wolf, che windows vista/seven, oppure win8 accettano solo file .ico per le loro cartelle,

presumo che seven ti mette l'immagine, solo che la modifica e quindi l'immgine dell'icona non appare in tempo reale.

Per far apparire l'immagine .ico sulla cartella, andrebbe riavviato il PC, oppure posizionarsi sul desktop e pigiare F5.

Se ho capito male chiedo scusa :-)
Commenta:
Sì esattamente, infatti ho notato appunto che alcune copertine sono comparse proprio oggi :)


Commenta:
per esempio trovo davvero ridicolo l'aver tolto la possibilità di trascinare un file all'interno di una cartella


Cioè?

Commenta:
Spostare a proprio piacimento un file, una cartella, semplicemente usando il trascinamento. Ci manca solo che in futuro tolgano anche l'opzione "copia e incolla" e siamo a posto XD




wolfestein
Inviato: Tuesday, July 16, 2013 10:15:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Che non sia possibile trascinare i file non mi risulta,ho usato W7 sin dalla sua prima relase e questo non mi è mai capitato.
Su W8(il mio attuale S.O.) sposto e trascino file e cartelle come voglio.
mark7
Inviato: Tuesday, July 16, 2013 11:13:39 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/11/2013
Posts: 12
wolfestein ha scritto:
Che non sia possibile trascinare i file non mi risulta,ho usato W7 sin dalla sua prima relase e questo non mi è mai capitato.
Su W8(il mio attuale S.O.) sposto e trascino file e cartelle come voglio.


http://www.webmasterpoint.org/programmazione/programmazione/come_fare/spostare-ordinare-file-cartella-windows-7-manualmente-possibile-trucco.html
Io conosco solo questo metodo, ma è molto limitativo e cambia le icone delle cartelle..
Beato te allora, io non posso farlo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.