Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Bios che non parte Opzioni
leonardodavinci1452
Inviato: Friday, July 05, 2013 9:41:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2010
Come suggerito da Miticoalex apro questa nuova discussione per esporre il mio problema con il bios che non parte.
Il pc è un notebook da 10,1 pollici,la marca è packard bell,purtroppo il numero seriale che si trova sotto il pc è cancellato per l'usura,c'è una scritta con il modello ed questa: MODEL NO : KAV60
La questione è che devo formattarlo(con masterizzatore esterno ovviamente),solo che non mi parte il cd quindi,dovrei entrare nel bios per dare la priorità al cd/dvd.
Il pulsante per accedere al bios è f2,che esce scritto sotto appena acceso,solo che pur premendo subito,e ripetutamente,non entra nel bios,e continua con l'accensione del pc normalmente.
Ho già provato la prima soluzione suggerita da Miticoalex cioè,scollegare e togliere la batteria,e tenere premuto il pulsante dell'accensione per un minuto,ma niente.
Sponsor
Inviato: Friday, July 05, 2013 9:41:03 AM

gabnik
Inviato: Friday, July 05, 2013 10:26:41 AM

Iscritto dal : 1/5/2010
leonardodavinci1452 ha scritto:
Come suggerito da Miticoalex apro questa nuova discussione per esporre il mio problema con il bios che non parte.
Il pc è un notebook da 10,1 pollici,la marca è packard bell,purtroppo il numero seriale che si trova sotto il pc è cancellato per l'usura,c'è una scritta con il modello ed questa: MODEL NO : KAV60
La questione è che devo formattarlo(con masterizzatore esterno ovviamente),solo che non mi parte il cd quindi,dovrei entrare nel bios per dare la priorità al cd/dvd.
Il pulsante per accedere al bios è f2,che esce scritto sotto appena acceso,solo che pur premendo subito,e ripetutamente,non entra nel bios,e continua con l'accensione del pc normalmente.
Ho già provato la prima soluzione suggerita da Miticoalex cioè,scollegare e togliere la batteria,e tenere premuto il pulsante dell'accensione per un minuto,ma niente.

Per batteria intendi la batteria del notebook o la batteria tampone?
Prova ad effettuare un reset CMOS togliendo la batteria tampone della scheda madre.

leonardodavinci1452
Inviato: Friday, July 05, 2013 7:58:36 PM

Sono riuscito a scovare il problema(per caso).
Ho notato che alcune lettere della tastiera non andavano quindi,ho sospettato fosse proprio la tastiera a non andare,a questo punto ho collegato una tastiera usb,ed effettivamente il problema era quello.
Adesso sono riuscito ad entrare nel bios,ho impostato come priorità di boot cd/dvd,solo che non parte il cd del OS,cd che invece è partito tranquillamente su di un altro notebook tipo quello.
Specifico di nuovo che sto usando un masterizzatore esterno(Samsung).
wolfestein
Inviato: Friday, July 05, 2013 9:23:33 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Nel bios devi selezionare l'avvio da usb dato che il lettore è una unità esterna collegata ad essa.
leonardodavinci1452
Inviato: Friday, July 05, 2013 10:35:32 PM

wolfestein ha scritto:
Nel bios devi selezionare l'avvio da usb dato che il lettore è una unità esterna collegata ad essa.

Hai assolutamente ragione!
Certe volte ci si perde in un bicchiere d'acqua per una svista del C....volo,grazie per l'osservazione corretta,è stata fondamentale :).
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme