Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Si possono scaricare video dalla RAI? Opzioni
rubino
Inviato: Monday, May 27, 2013 10:17:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Vorrei scaricare un video, precisamente un TG regionale dal sito TGR.
Sponsor
Inviato: Monday, May 27, 2013 10:17:35 AM

pidue
Inviato: Monday, May 27, 2013 1:14:03 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Se mi dai il link potrei darti indicazioni utili. Tempo fa anch'io ho scaricato un Tg regionale.

rubino
Inviato: Monday, May 27, 2013 7:44:13 PM

rubino
Inviato: Sunday, June 02, 2013 6:41:26 PM

Non fa niente: anche io ho saputo che qualcuno lo ha fatto, però ho saputo anche che periodicamente la RAI prende nuove contromisure.
miticoalex
Inviato: Sunday, June 02, 2013 7:09:04 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao! Clicca qui e lo scarichi

Per l'altro quesito, ti rispondo appena possibile.

crilupa
Inviato: Sunday, June 02, 2013 8:45:08 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Mi inserisco nel topic, io vorrei scaricare in mp3 questo programma è possibile?
http://www.deejay.it/dj/radio/programma/reloaded/1/2009-12-24/Deejay-chiama-Italia?idProgramma=9&r=rld
sioux
Inviato: Sunday, June 02, 2013 10:06:25 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
@ Crilupa
Mi inserisco nel tuo inserto:

- L'indirizzo del flusso è:
http://mediaserver.kataweb.it/deejay/audio/dj_chiama_italia/dj_chiama_italia_gio_2412.wma
Immagino che dopo scaricamento sia facilmente convertibile in MP3 con qualsiasi programma dedicato.
O, se usi VLC, con la funzione "Converti\Salva" .
;)
miticoalex
Inviato: Sunday, June 02, 2013 11:37:17 PM

crilupa ha scritto:
Mi inserisco nel topic, io vorrei scaricare in mp3 questo programma è possibile?

Ciao. In mp3 no(come già dettoti) ma nel formato proprietario diventa possibile con orbit.

Te lo segnalo in quanto potrebbe essere utile, non solo con questo ma anche con altri.

Se usi FireFox, la cattura diventa semplicissima: posizionati sul player web e apparirà il pulsante get it per scaricare il flusso disponibile.

Oppure con video downloadhelper. Io preferisco il primo.

crilupa
Inviato: Monday, June 03, 2013 6:53:29 AM

Temo di essere imbranato
@sioux ho provato a scaricare seguendo il tuo link ma scarica solo 224 byte, ho provato ad aprire con VLC ma uguale a sopra.
@mitico con downloadhelper non riesco perchè non "girano le palle"
mentre con orbit scarico solo 52 Kb

Uploaded with ImageShack.us"/>

Dove sbaglio? Grazie

sioux
Inviato: Monday, June 03, 2013 7:23:44 AM

crilupa ha scritto:
Temo di essere imbranato
@sioux ho provato a scaricare seguendo il tuo link ma scarica solo 224 byte, ho provato ad aprire con VLC ma uguale a sopra.

Strano.
Lo sto leggendo\convertendo con VLC (Versione 2.0.5 Twoflower su Linux) per provare.
Bah... se t'interessa, in giornata potrò parcheggiare il file in MP3 su qualche servizio di Hosting prima di cancellarlo.
Fai un fischio.
miticoalex
Inviato: Monday, June 03, 2013 1:28:22 PM

crilupa ha scritto:
@mitico con downloadhelper non riesco perchè non "girano le palle"
mentre con orbit scarico solo 52 Kb

@crilupa, con orbit le possibilità sono molteplici. Quando hai installato il programma, hai installato anche il componente per i browser Firefox,
opera, o chrome? Inoltre, affinché il programma catturi il flusso, è necessario installare il WinPcap, proposto durante la fase di installazione.

Tuttavia, con FireFox, posizionandomi sul player di radio dj, mi permette di selezionare il flusso WMA e di scaricarlo.

Oppure: cliccando con il tasto destro su orbit nell'area di notifica, appare l'opzione Grab++, basta avviare quest'ultimo,

ricaricare la pagina, e scaricare il flusso WMA.

Commenta:
ho provato a scaricare seguendo il tuo link ma scarica solo 224 byte, ho provato ad aprire con VLC ma uguale a sopra

Anche a me funziona: probabilmente sbagli aprire il flusso; VLC> menu media> apri flusso di rete, converti etc.....

Tuttavia, con orbit, se conosci l'indirizzo del flusso come quello di cui sopra, vai su nuovo, incolla l'indirizzo, ok.

A proposito: il programma è localizzato anche in italiano.(lo vedo ancora in inglese Sick)

crilupa
Inviato: Monday, June 03, 2013 2:56:49 PM

@sioux se hai un po di tempo da dedicarmi, ti ringrazio se me lo scarichi.
@Mitico... ho riprovato a scaricare con VLC come da te spiegato (VLC> menu media> apri flusso di rete, converti) ma proprio non ci riesco e mi vengono giù pochi byte.
Con Orbit non avevo installato WinPcap, l'ho installato ma mi ha bloccato internet, posta elettronica non aprivo nessuna pagina e non scaricavo la posta, come mai? Disinstallato WinPcap tutto è tornato come prima e infatti ora navigo.
miticoalex
Inviato: Monday, June 03, 2013 3:39:12 PM

crilupa ha scritto:
@Mitico... ho riprovato a scaricare con VLC come da te spiegato (VLC> menu media> apri flusso di rete, converti) ma proprio non ci riesco e mi vengono giù pochi byte.

Apri il flusso di rete, converti, imposta la destinazione con sfoglia, imposta la giusta estensione, ad esempio crilupa.mp3 ,

imposta profilo, metti Audio-mp3, avvia(testato).Tieni presente, che la conversione in MP3, durerà

1h e 40min.

Commenta:
Con Orbit non avevo installato WinPcap, l'ho installato ma mi ha bloccato internet, posta elettronica non aprivo nessuna pagina e non scaricavo la posta, come mai? Disinstallato WinPcap tutto è tornato come prima e infatti ora navigo.

Ma anche senza winpcap, se apri orbit, nuovo, incolli questo indirizzo, non riesci a scaricare il file in WMA??

Perchè winpcap ti causa problemi non saprei. Ripeto, se usi solo orbit, non serve.

P.S. A scanso di equivoci: come flusso di rete mettiamo questo: http://mediaserver.kataweb.it/deejay/audio/dj_chiama_italia/dj_chiama_italia_gio_2412.wma

sioux
Inviato: Monday, June 03, 2013 9:54:27 PM

crilupa ha scritto:
@sioux se hai un po di tempo da dedicarmi, ti ringrazio se me lo scarichi.

..zo ... Quasi mi dimenticavo....
Dovrebbe essere qui.
Disponibile due settimane. Non penso ci siano problemi per muoverti nel Link, malgrado sia in lingua barbara. Fai un clic destro su >> Lien : radio.mp3 << e scegli "salva destinazione con nome"
Se mai chiedi.

Porta pazienza per il download: uso l'opzione "gratis", immagino non sia fulmineo... ;)
crilupa
Inviato: Tuesday, June 04, 2013 9:03:12 AM

@sioux, grazie del download, peraltro velocissimo, piuttosto per l' upload avrai impiegato molto tempo visto che sono 90 Mb e rotti - grazie.
@Mitico domenica con calma rivedo le istruzioni e cerco di imparare la procedura - grazie molte.
crilupa
Inviato: Thursday, July 04, 2013 9:43:24 PM

Accidenti accidenti, a Radio Deejay hanno cambiato tutto , come faccio a scaricare ora il programma sotto in mp3 in modo da ascoltarlo sul lettore mp3 portatile.
http://www.deejay.it/audio/20130701/344660/
Grazie

EDIT Ma come si trova l'indirizzo del flusso, non è l'indirizzo che ho linkato sopra, vero??

EDIT 2 EUREKA DownloadHelper con firefox funziona egregiamente e sto scaricando in mp3 le puntate
Grazie per l'interessamento
miticoalex
Inviato: Thursday, July 04, 2013 11:36:04 PM

crilupa ha scritto:
Ma come si trova l'indirizzo del flusso, non è l'indirizzo che ho linkato sopra, vero??

Ciao! Si non è quello. Lo Si trova con tubemaster(che io consiglio), oppure con atube catcher con la funzione stream catcher.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme