|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/3/2002 Posts: 480
|
Ciao, ho un computer con Windows sette, ho creato sul disco principale c: una partizione per istallare un altro sistema operativo, e fin qui tutto bene. Vorrei aumentare la partizione creata senza cancellarla ma non so come fare. Mi date per favore un aiuto? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
Buongiorno il saggio, forse potrà aiutarti questa descrizione oppure quest'altrafacci sapere se hai risolto. Buona giornata. Pinuccio
|
|
|
provato tutti e due i casi ma niente
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
ilsaggio ha scritto:Ciao, ho un computer con Windows sette, ho creato sul disco principale c: una partizione per istallare un altro sistema operativo, e fin qui tutto bene. Vorrei aumentare la partizione creata senza cancellarla ma non so come fare. Mi date per favore un aiuto? Grazie Ciao. Col programma che hai usato per creare la seconda partizione non ti riesce di fare ciò che chiedi? Posta una schermata di Gestione disco per vedere concretamente come risulta suddiviso ora il tuo HD. Dopo vedremo cosa fare. E' utile anche sapere che S. O. intendi installare nella seconda partizione. A.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ilsaggio ha scritto: Vorrei aumentare la partizione creata senza cancellarla ma non so come fare. Mi date per favore un aiuto? Salve! Per allargare la partizione secondaria, andrebbe fatto uno scandisk ed una deframmentazione della partizione C, ridurre il volume di quest'ultimo, in questo caso andrà a crearsi uno spazio non allocato che ingloberai nella partizione che vuoi allargare(presumo la D) Puoi fare tutto da gestione disco, ma forse sarebbe meglio utilizzare questo, oppure Gparted da LIve CD. Quando si effettuano modifiche sulle partizioni, è altamente preferibile creare un backup del volume da modificare. Come giustamente dice ciocca956, posta la schermata di gestione disco. Bye
|
|
|
Grazie ma ho risolto dopo vari tentativi sono riuscito grazie
|
|
Guest |