|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/26/2013 Posts: 2
|
Salve a tutti, ho rispolverato dalla soffitta delle vecchie casse che utilizzava mio padre per il giradischi. Ora volevo sapere come renderle utilizzabili per ascoltare la musica da computer o lettore mp3. Dispongo anche di un amplificatore (lo stesso utilizzato per il giradischi) e credo che sia indispensabile dato che le casse non sono autoalimentate (forse si dice "passive"). Ho il materiale ma mi mancano i fili per i collegamenti. Qualcuno può gentilmente dirmi quali fili utilizzare e indicarmi brevemente o con un o schema come sistemarli. Probabilmente nell'esporre il problema ho tralasciato informazioni importanti, quindi perdonate la mia incompetenza e spiegatemelo come se doveste farlo ad un bambino :)
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
E'molto semplice prendi un jack stereo da 3,5 mm da un parte e 2 RCA dall'altra Il jack stereo va nella presa altoparlanti della scheda audio del PC e gli RCA servono per collegarli all'amplificatore.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/26/2013 Posts: 2
|
Grazie mille, in effetti è stato facilissimo. Per le casse poi ho utilizzato un semplice cavo bipolare per ogni cassa, da attaccare dall'amplificatore ad esse. Risolto alla grande.
|
|
Guest |