|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/31/2005 Posts: 314
|
Buonasera, il mio problema riguarda una chat, in particolare quella di Libero. Poiché il uso avira, ho disattivato la web protection che la impedisce e sono entrato; dopo un po', per un mio errore ho chiuso la finestra e successivamente mi è stato impossibile rientrare, per via di un messaggio da delle fantomatiche" impostazioni di sicurezza" che non capisco da dove vengano, dato che il centro operativo di win 7 non rileva alcun problema. dettagli sono i seguenti: Plugin Java 10.21.2.11 Uso della versione JRE 1.7.0_21-b11 Java HotSpot(TM) Client VM Directory home utente = C:\Users\Renato
c: cancella finestra console f: finalizza oggetti nella coda di finalizzazione g: garbage collection h: visualizza questo messaggio della Guida l: esegui dump lista classloader m: stampa utilizzo memoria o: attiva registrazione eventi q: nascondi console r: ricarica configurazione criteri s: esegui dump delle proprietà del sistema e della distribuzione t: esegui dump lista thread v: esegui dump stack thread x: cancella cache classloader 0-5: imposta livello di trace su <n>
Di che si tratta, come posso rimediare? En passant un'altra domanda, anche se so che dovrei metterla altrve, ma se tolgo avira e tengo solo Windows defender, sono protetto lo stesso? Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Disinstalla Java,dai una ripulita con ccleaner a files e registro,riavvia il pc e reinstalla Java. http://www.aiutamici.com/software?ID=11134Se usi W8 si anche perché se hai attivo Defender oltre ad Avira avresti due antivirus contemporaneamente e ciò non va bene. Se invece hai XP,Vista o W7 devi avere un antivirus,infatti nei sistemi Vista e W7 Defender non ha tale funzione. Un buon antivirus è MSE di Microsoft,leggero e non invadente. Avira è un ottimo antivirus ma non scansiona la posta.
|
|
|
Ma ora che ho attivato win defender, come faccio a disattivarlo? perché mi sembra che quei messaggi derivino da quel programma. E non lo trovo tra i programmi installati.Io manterrei solo avira, tanto sulla posta non scarico mai niente di cui non sia sicurissimo. Ho win 7.
|
|
|
musatti ha scritto:Ma ora che ho attivato win defender, come faccio a disattivarlo? perché mi sembra che quei messaggi derivino da quel programma. E non lo trovo tra i programmi installati.Io manterrei solo avira, tanto sulla posta non scarico mai niente di cui non sia sicurissimo. Ho win 7. Pannello di controllo/Sistema e sicurezza/Centro operativo/Sicurezza,clicca su Visualizza programmi antispyware installati,si aprirà una finestra in cui potrai attivare o disattivare Windows defender.
|
|
|
Ho fatto così; ho visto però che rimane sempre attivo Windows firewall, che forse c'era anche prima perché non ho un altro firewall a meno che non sia integrato in avira, non so. Fatto sta che volendo raggiungere la chat di libero mi viene un messaggio che blocca un controllo ActiveX evidentemente necessario perché proviene da autore sconosciuto. Come fare a superare questa difficoltà? Dato che viene quando mi connetto alla chat è evidentemente un programma necessario; in passato non era successo. Grazie
|
|
|
Se usi IE per la chat di Libero prova a disattivare il filtro Smart screen. Per disattivare/attivare Windows firewall: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/turn-windows-firewall-on-or-off
|
|
|
Dunque: ho tolto Windows firewall e ho messo comodo, ho anche tolto il filtro smart screen, ma ciò che nega l'accesso sembra che sia proprio Explorer, a me sembra strano, perché in passato, con l'explorer che stava in comapgnia di XP non avevo mai avuto problemi. Comunque l'indirizzo della chat è http://digiland.libero.it/wchat/Chat/main/CommunityAnsaTickerAVVer/ . Magari se provaste voi potreste vedere i dettagli del problema meglio di quanto non sappia fare io; in sostanza viene richiesta l'attivazione di un ActiveX senza firma. Ora ci sono un sacco di buoni e sicuri programmi senza firma, un esempio è la posta del ministero dove lavoro. Però in quel caso il programma dice che la scelta non è consigliata, ma la permette. Probabilmente non si tratta però di un ActiveX Grazie!
|
|
|
Ho provato ad accedere alla chat con tre browser IE,Firefox,Opera e tutti quanti chiedono l'autorizzazione all'installazione di quel controllo activex. Molto probabilmente quell'activex rileva informazioni approfondite sul pc su cui viene installato per questo il sistema di sicurezza dei browsers danno quell'avviso.
|
|
|
Ma io mi domando: l'altra gente come fa?
|
|
|
musatti ha scritto:Ma io mi domando: l'altra gente come fa? Autorizza l'installazione dell'activex. Non credo che Libero installi del malware ma vuole un forte controllo sulla chat(mio parere personale)per questioni sue di sicurezza nel caso di reati gravi.
|
|
|
anche io l'autorizzo, ma i.e. non me lo fa scaricare, dicendomi "è stata bloccata l'esecuzione ecc." e non vedo come fare ad autorizzarla.
|
|
Guest |