Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avvio Opzioni
kanco
Inviato: Saturday, June 22, 2013 11:14:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2004
Salve a tutti,spero in un aiuto se possibile!
Il mio problema consiste nel totale blocco del pc una volta installato il sistema.Mi spiego meglio:all'accensione è tutto ok fino alla schermata del deskop,poi si blocca tutto nel senso che kliccando su una qualsiasi icona ,questa cambia leggermente colore come sempre succede kliccando,ma invece di aprire il programma esce il noto cerchietto di seven e gira senza fine
A questo punto resetto tutto con il pulsantino apposito ed al nuovo riavvio alla schermata in cui mi si chiede di riavviare windows normalmente do l'ok e in poco più di 2 minuti carica il s.o. ,il deskop ed è tutto funzionante.
ram 4 giga
.Il s.o. è seven dal 2009
il pc è aggiornato continuamente da windows update
il disco è pulito e deframmentato
tutti i driver sono aggiornati,perchè poi al secondo riavvio va tutto ok
all'avvio ,tramite ccleaner avvia solo antivirus e driver audio e video
allo spegnimento normale è velocissimo e senza problemi.
Chiedevo colpa forse della copia di seven datata?,ma ripeto è completo di tutti gli aggiornamenti proposti da windows.
A questo punto aspetto qualche consiglio se possibile.Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, June 22, 2013 11:14:29 AM

fax71ita
Inviato: Sunday, June 23, 2013 11:16:29 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
ciao puo' essere qualche driver che il tuo pc fatica a digerire oppure qualche prg che interferisce un po' troppo.....

fai la prova ad entrare in modalita' provvisoria tenendo premuto all'avvio il tasto f8 e vedi come si comporta il pc avendo caricato solo i driver essenziali al suo funzionamento.
se il pc funziona alla grande vuol dire che c'e' il driver magari appena aggiornato che si e' mal installato oppure non e' completamente accettato dal tuo pc(puo' capitare credimi......)
se invece continua a non funzionare ritorna in mod normale e fai un ripristino di sistema ad una data in cui tutto funzionava(ovviamente verranno persi i programmi installato dopo tale data) e poi se tutto torna ok ne installi uno alla volta e lo provi e cosi via.....

fai sapere

kanco
Inviato: Monday, June 24, 2013 12:49:36 PM

Iscritto dal : 10/18/2004
Ho fatto come suggerito ed effettivamente il pc è risultato molto + veloce,a questo punto come posso fare per trovare eventuali driver che impediscono il normale avvio del pc?.
wolfestein
Inviato: Monday, June 24, 2013 2:43:38 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
In esegui digita msconfig nella finestra che si aprirà clicca sul pulsante AVVIO e disabilita tutto tranne l'antivirus quindi riattiva uno alla volta le applicazioni e programmi contenuti nell'avvio fino a trovare quello che provoca il rallentamento.
E' un lavoro noioso ma è il metodo migliore per trovare la probabile causa del rallentamento.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme