|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve, vorrei mettere nel mio desktop una cartella contenente dei file che avviino direttamente il navigatore verso una precisa URL. Così avrei il puntamento diretto verso quei 4-5 siti che frequento di più. Innanzi tutto, è possibile? Purtroppo non ho fatto nessuna ricerca via rete, perché non ho la minima idea di cosa dovrei scrivere nello spazio riservato al motore di ricerca. Premetto che non conosco l'Inglese.
Il S.O. del mio pc è Win XP pro sp3 + I.E.8.
Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
bbrun ha scritto:Salve, vorrei mettere nel mio desktop una cartella contenente dei file che avviino direttamente il navigatore verso una precisa URL. Così avrei il puntamento diretto verso quei 4-5 siti che frequento di più.
Perchè non li salvi nella barra dei preferiti? http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/add-view-organize-favorites#ie=ie-9 La procedura è la stessa. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto: Perchè non li salvi nella barra dei preferiti?
Perché li vorrei proprio sul Desktop, quindi credo che il file su cui clicco dovrebbe aprire il navigatore e poi puntare sulla URL voluta. Oppure non è possibile fare così?.
|
|
|
bbrun ha scritto:miticoalex ha scritto: Perchè non li salvi nella barra dei preferiti?
Perché li vorrei proprio sul Desktop, quindi credo che il file su cui clicco dovrebbe aprire il navigatore e poi puntare sulla URL voluta. Oppure non è possibile fare così?. Creati una cartella sul desktop, vai su quei 5 o 6 siti, click destro su ogni pagina, e fai crea collegamento.
|
|
|
Scusa, una distrazione, ho ovviamente anche I.E., ma uso quasi sempre Firefox.
|
|
|
|
|
|
Domandina: ma è Alex che è il solito mitico o sono io a assere scarso? Mi sa che è la seconda che ho detto.
Grazie Alex.
|
|
|
Di nulla, bbrun :-)
|
|
Guest |