Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema Ripristino Windows 8 su CQ58 Opzioni
mbush88
Inviato: Friday, June 14, 2013 11:13:46 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2012
Salve, voglio sottoporVi un problema che mi ha presentato un amico col suo nuovo portatile Compaq CQ58.
Monta una versione di Windows 8 OEM originale che a furia di smanettare l'ha ridotta lenta.
Ora ha salvato tutti i suoi dati personali e vorrebbe tornare alle impostazioni iniziali.
Ho provato a creare il disco di recovery ma pare che per qualche motivo la partizione di ripristino sia stata cancellata, con il conseguente problema che non è possibile creare dischi per riportarlo alle impostazioni iniziali.
Ovviamente questo portatile viene venduto senza licenza Windows 8 stampata (sul retro c'è una minuscola etichetta con scritto solo "Windows 8", senza nemmeno la versione specifica), così si elimina certamente la pirateria ma anche le persone oneste che vogliono riparare i danni ai propri PC!

Certo di Vs. risposte Saluto e Ringrazio TUTTI!
Sponsor
Inviato: Friday, June 14, 2013 11:13:46 AM

POLVERE
Inviato: Friday, June 14, 2013 1:01:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Puoi provare a vedere se è disponibile il disco di ripristino per il tuo prodotto specifico

https://www.best2serve.com/page/rcd_search?utm_source=HP-Customer-Care&utm_medium=referral&utm_campaign=RCD&utm_content=docname_c02682650
mbush88
Inviato: Friday, June 14, 2013 3:31:19 PM

POLVERE ha scritto:
Puoi provare a vedere se è disponibile il disco di ripristino per il tuo prodotto specifico

https://www.best2serve.com/page/rcd_search?utm_source=HP-Customer-Care&utm_medium=referral&utm_campaign=RCD&utm_content=docname_c02682650

Non riesco a trovare il codice P/N che chiede il sito.
Non ci sono etichette su questo Compaq a parte quella minuscola con scritto "Windows 8".
Brick wall
wolfestein
Inviato: Friday, June 14, 2013 3:43:25 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Un computer di solito che abbia o non il cd di Windows ha sempre sul retro il Cd key del sistema operativo stampato sull'etichetta per provare la sua autenticità,questo lo stabilisce la legge.
Posso sbagliare ma penso che quel portatile abbia subito un upgrade non del tutto lecito per cui mi rivolgerei al rivenditore chiedendo spiegazioni in merito.
Il Compaq tra le sue utility ha il Recovery Manager per ripristinare il computer attraverso la partizione nascosta,e se questa è assente e il tuo amico è sicuro di non averla cancellata le probabilità che quel W8 sia illegale aumentano in modo esponenziale.
mbush88
Inviato: Friday, June 14, 2013 4:10:39 PM

Ho eseguito il ripristino di sistema attraverso il recovery manager hp.
Ci tengo a precisare che non possiedo alcun CD di ripristino, dopo il riavvio ho provato "Reimposta il PC" ma dice "Per continuare, inserisci il supporto di installazione o di ripristino di Windows".
Chiedo a questo proposito come si fà a produrlo per eseguire l'operazione.

Ringrazio.
wolfestein
Inviato: Friday, June 14, 2013 10:43:49 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme