|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Ho scaricato dal cellulare samsung con PC Studio, gli sms nel pc, ma mi sono ritrovato Message Manager.NEF.
Io ho provato in tanti modi sia in W7 che in W8 di aprirlo ma inutilmente.
Esiste la possibilità di aprirlo e convertirlo in un formato che possa leggere e archiviare.
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
I files NEF in pratica sono RAW,cioè foto per cui serve un convertitore per trasformare le immagini in JPEG come descritto in QUESTO articolo.
|
|
|
Ciao wolf., Dopo essermi fatto una cultura su nixon che neanche conosco, sono giunto a una conclusione che vorrei fosse confermata da te:
per vedere e/o aorire questo formato dovrei acquistare "capture 4.2.1 a pagamento" ,
ma mi piacerebbe capire perchè dei SMS scaricati da un cellulare Samsung siano diventati un file NEF, a meno che non sia perchè li ho scaricti tutti in una volta e non uno per volta, ammesso che si possa fare, perciò:
adesso provo se si scaricano uno alla volta, ma se debbo spendere soldi per scaricare un SMS una volta al mese, non sarà la stessa cosa ma mi conviene fare un copia incolla che ho già verificato fattibile.
Non avrà gli stessi elementi del SMS ma cmq quanto c'è scritto si.
|
|
|
Allora se può interessare a qualcuno io ho risolto il problema in questa maniera:
dopo aver collegato il telefono al pc, tramite PC Studio,
ho aperto la gestine messaggi, poi tramite il menù, stampa, ho messo la virtuale e ho salvato il file in PDF.
Si può salvare il file selezionato o tutti.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Ottimo black!Grazie per la soluzione.
|
|
Guest |