Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dove investire Opzioni
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 29, 2011 9:56:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
square ha scritto:
cbbusto ha scritto:
........................ I conti deposito non sono consigliabili.
..........


Perché pensi che non sono consigliabili, cbbusto?


Per la semplice ragione che si tratta di conti online e quindi non facilmente controllabili, l'interesse è alto solo
per un anno e poi si dimezza, le banche non sono tutte affidabili, ING Direct, forse la più conosciuta non da
molto affidamento, circolano voci di una situazione poco chiara, vero è che trattandosi di un Conto Corrente
essendo una banca operante sul territorio italiano anche ING Direct aderisce al FITD italiano, il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.
Quindi anche i correntisti di ING Direct godono della stessa protezione di qualsiasi altra banca italiana ossia hanno una protezione da parte del FITD sino a 103 mila euro. Purtroppo non esiste alcuna protezione sopra a tale cifra
La protezione di 103.000 euro vale solo per il denaro liquido sul conto corrente e per quello vincolato su Arancio Plus.
Non esistono protezioni particolari per azioni, obbligazioni ed altri strumenti finanziari sottoscritti tramite i vari servizi offerti da Conto Arancio;
La restituzione del denaro depositato sul contro corrente non è immediata nemmeno per i 103.000 euro che vengono restituiti in due istanze di cui sola la prima tranche di 20 mila euro in tempi relativamente rapidi;
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 29, 2011 10:12:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
RIOLOTERME ha scritto:
non ho soldi era un piano di accumulo a scalare dallo stipendio...
ccbusto la risposta migliore.

btp interessanti metto 50 euro al mese e via :-)
mi accontento di poco vedete non ho un soldo


No RIOLO, questo non è possibile, per tutti i titoli di stato, il taglio minimo di acquisto è pari a € 1.000 e multipli.
Il piano di accumulo, i cosidetti PAC, Piano di accumulo di Capitale è uno strumento che consente l'acquisto di quote di un fondo comune tramite versamenti periodici.
Di norma i versamenti partono da un minimo di € 60.
Una volta avviato, il PAC può essere alimentato con versamenti effettuati mensilmente o con altra cadenza periodica;
In generale il PAC può essere utile perché permette di investire anche a chi non dispone di un capitale.
Date le sue caratteristiche, il Pac può essere uno strumento di previdenza integrativa: versando costantemente una quota di risparmio per un lungo periodo su un fondo azionario, si accumula un patrimonio che potrà essere utilizzato come riserva per il periodo in cui si andrà in pensione.
Ovviamente ha i suoi rischi come tutti i fondi Comuni di investimento.
Questo si può fare anche con delle speciali polizze di assicurazione.
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, June 30, 2011 12:13:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
grazie ccbussto che mi consigli di fare .
non ho nemmeno fatto la pensione integrativa...

cbbusto
Inviato: Thursday, June 30, 2011 9:59:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
RIOLOTERME ha scritto:
grazie ccbussto che mi consigli di fare .
non ho nemmeno fatto la pensione integrativa...


Nel tuo caso non avendo capitali da investire e non avendo fatto nessuna pensione integrativa, ti consiglio
un piano individuale pensionistico di tipo assicurativo, con versamenti periodici che ti permetteranno al
raggiungimento dell'età pensionabile, di avere una Rendita vitalizia rivalutabile.
Io mi rivolgerei a INA ASSITALIA una società fra le più serie e sicure, iscritta al COVIP (Centro di Vigilanza
sui Fondi Pensionistici) in alcuni tipi di prodotto è possibile versare anche il TFR ed eventuali contributi del datore di lavoro. QUI trovi delle spiegazioni, e una forma che a me sembra molto adatta al tuo caso, se hai un Agenzia vicina vai a chiedere maggiori chiarimenti. Ovviamente più è lunga la durata, meglio è, questo in base all'età.
INA non è l'unica società, ma per me che la conosco bene, è una delle più valide.
Ciao
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, June 06, 2013 10:30:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ripprendo questo post, per ora non ho fatto nulla e volevo chiedervi un consiglio su questo piano di accumulo della mia banca ..che ne pensate?

http://www.mps.it/Per+te+e+per+la+tua+famiglia/Previdenza+complementare/FondiPensioneAperti/fondo+pensione.htm

copiate e incollate l'indirizzo completo.
freejazz62
Inviato: Sunday, June 09, 2013 2:08:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2013
Posts: 42
Perdonatemi la battuta, ma mi sorge spontanea:
se le cose vanno avanti come stanno andando, anzichè investire rimarremo investiti dal collasso del sistema finanziario.
Un segnale (tra i tanti) è la quotazione in borsa del debito pubblico (swap, derivati, ecc.) creando denaro virtuale che poi
per tradursi in economia reale mette in ginocchio il popolo con provvedimenti di austerity.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.