|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Stasera la rai non ha messo in onda il sudetto programma cedendo alle pressioni di associazioni cattoliche bigotte nonostante che l'Italia si dica nella costituzione sia una nazione laica,ma in teoria siamo sotto dittatura ecclesiastica. Io rispetto chi crede,perché loro non rispettano me che sono un non credente? Forse la chiesa non ricorda la sua storia fatta di soprusi e violenza?Troppo comodo oggi fare i perbenisti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
IO credo ma sonvo altresì infastidito, anzi molto incazzato, per la sudditanza dell' Italia, stato sovrano, verso il Vaticano. Ma fossero solo i clericali, il problema sono i ns. politici baciapile che baciano l'anello poi si comportano come meglio credono; mi viene in mente Casini per es. Non ci libereremo MAI da questa sudditanza però Papa Francesco mi da qualche speranza di maggior tolleranza e giustizia.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Bah! Una volta ho postato il video in questo forum nel quale si vedeva due tette e si udiva qualche gemito dell'amplesso, sono stato agggredito a colpi di regolanento!!
|
|
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Scusate se mi inserisco nella discussione. Non ho mai visto la serie fantasy di cui parlate e, per curiosità, sono andato un pò a vedere di cosa si trattasse. Ho letto che verrà trasmessa questa sera
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Sinceramente non ho mai visto questa serie e anche tante altre, guardo ben poco la TV anzi direi che mi faccio guardare da lei. Il mio sfogo era in generale non riferito a questa serie che può piacere o no; peraltro sono d'accordo che alcune volte è meglio un filmato con "qualche gemito" che dei programmi che trasmettono.
|
|
Iscritto dal : 5/19/2013 Posts: 42
|
Intervengo, se me lo consentite, sulla anacronistica posizione della chiesa. Papa Francesco sino ad ora ha mostrato di esaltare "la parola", sacra ai fedeli, per ridare vigore alla dottrina. I fatti, purtroppo, non sono all'altezza della parola a tutt'oggi. Se è vero che il bene non deve avere pubblicità (vedi i simoniaci) apparirebbe coerente, tuttavia, di fronte alla pressante campagna politica francescana del papa attuale, un minimo riscontro con i fatti (vedi IOR, ecc.).
|
|
Guest |