|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Dove posso trovare dei calendari dei mesi dell'anno dove possa scriverci giorno per giorno quello che voglio?Vi ringrazio.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
In una cartoleria.......
|
|
|
Quello lo sapevo pure io........intendevo da mettere sul computer.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
|
|
|
Ti ringrazio paolopa....adesso vedro' se riusciro' a farmela essere utile.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
EssentialPim è una bella agendina, c'è anche Mozilla Sinbird http://www.aiutamici.com/software?ID=11545un agenda diario con tanto di protezione con password è iDailyDiary http://www.aiutamici.com/software?ID=80230e poi se vuoi realizzare calendari da stampare puoi usare TKexe Kalender http://www.aiutamici.com/software?ID=11401 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Con TKexe Kalender, segnalato da alfonso, ho creato dei bellissimi calendari personalizzati.
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Io come agenda calendario uso da tempo Memorex, che essendo deceduto il suo creatore non viene + aggiornato, e fin che va, va. Poi in previsione futura ho provato diverse agende/calendario, e quella che + mi ha soddisfatto e WinAlarm, prelevabile dal sito. http://www.aiutamici.com/software?ID=11122
|
|
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
Ciao ragazzi, leggndo questa discussione ho dato un occhiata a tutti i programmi che avete segnalato. Ora vi spiego la mia situazione così che mi possiate suggerire quale tra questi è più consono per me. Dove lavoro io siamo esattamente 5 persone con 5 postazioni differenti. A noi servirebbe appunto un programma che ci permetta di sincronizzare gli appuntamenti. Cioè se io prendo un appuntamento con un cliente e lo inserisco nell'agenda elettronica come fa la mia collega a vederlo in tempo reale? Così da impedire che vengano presi più appuntamenti nello stesso arco di tempo? Spero di essermi spiegato bene grazie
|
|
|
iracondo ha scritto:Ciao ragazzi, leggndo questa discussione ho dato un occhiata a tutti i programmi che avete segnalato. Ora vi spiego la mia situazione così che mi possiate suggerire quale tra questi è più consono per me. Dove lavoro io siamo esattamente 5 persone con 5 postazioni differenti. A noi servirebbe appunto un programma che ci permetta di sincronizzare gli appuntamenti. Cioè se io prendo un appuntamento con un cliente e lo inserisco nell'agenda elettronica come fa la mia collega a vederlo in tempo reale? Così da impedire che vengano presi più appuntamenti nello stesso arco di tempo? Spero di essermi spiegato bene grazie Per te la soluzione sarebbe EssentialPIM in versione PRO, la versione gratuita e solo per uso personale vedi a questa pagina, ci sono le differenze fra la FREE e la PRO, la PRO ha l'accesso multi utente al data base, più tante altre utili funzioni non presenti nella versione gratuita il costo e di 30 euro per il programma e di 15 euro per ogni licenza aggiuntiva, la versione PRO Network costa 5 euro in più. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
quindi di free nulla vero anche perchè sarebbe una spesa che ci dobbimo sobbarcare noi dipendenti se fosse per il capo potremmo anche accavallare 5 appuntamenti in 1 solo minuto ahahahah. Adesso faccio un ipotesi poi se dico una baggianata correggimi. Siccome noi utilizziamo una cartella in condivisione fra tutti se ogni volta che si prende un appuntamento io inserissi in quella cartella il file html, ai mie colleghi basterebbe importarlo e poi eliminarlo giusto? in questo caso mi sto riferendo a Mozila Sunbird
|
|
|
Se ti interessa prova a chiedere nel forum di Mozilla Italia, se con Sunbird è possibile scambiare il database con altri utenti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ho menzionato mozilla sunbird perchè non avevo fatto caso nelle altre schede della possibilità di esportare in html ma se fosse possibile con un altro qprogramma a me non fa differenza. Col sistema da me proposto non funzionerebbe giusto? Neanche se il file che io esporto lo trasferisco ad un collega ad esempio attraverso skype?
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
google calendar crei un account google, e in rete puoi inserire gli appuntamenti visibili da tutti i tuoi colleghi
|
|
|
ok adesso proverò col mio account e vediamo che succede... se funziona si creerà un account col nome azienda e via
|
|
|
Eccomi ragazzi a condividere il mio entusiasmo nel aver risolto quanto chiedevo. Grazie al suggerimento di esafluoruro,riguardo google calendar, e girovagando nel forum di mozzilla italia ho risolto creando un account su calendar associandolo a Mozzilla Sunbird con il quale si può effettuare la sincronizzazione tramite CalDAV. Come viene illustrato qui anche se la spiegazione è in inglese è molto semplice da eseguire. http://www.google.com/support/calendar/bin/answer.py?hlrm=it&answer=99358#sunbird La sincronizzazione funziona perfettamente, se si sta operando su Sunbird per vedere eventuali cambiamenti in tempo reale basta cliccare su file e poi ricarica calendari remoti, viceversa se si sta operando su calendar bastera cliccare su aggiorna posto affianco alla data del giorno come da immagine Come sempre grazie per gli spunti che mi avete dato
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/4/2013 Posts: 7
|
Scusate ma TKexe Kalender è anche in italiano? No perchè ho trovato un sacco di siti con i calendari da stampare ma sono tutti in inglese...
|
|
Guest |