Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

restore immagine disco da chiavetta con redo backup Opzioni
varadero62
Inviato: Tuesday, May 28, 2013 7:08:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/26/2012
salve a tutti,ho un problema, avei da fare il restore dell'immagine del disco di sistema su il mio netbook acer aspire one sprovvisto di lettore masterizzatore cd-dvd ed avente solamente alcuni ingressi usb:
avendo creato una chiavetta usb avviabile con il programma redo backup,ho avuto modo di constatare che se creo l'immagine del disco di sistema su un'hard disk esterno è possibile fare il restore di essa su il netbook,mentre se la creo su una chiavetta usb quando avvio la procedura con redo backup su la chiavetta avviabile(bootable) non riesco a portare a termine il restore poichè non mi identifica (non riesco a trovare,vedere) l'immagine del disco salvata su la chiavetta usb,come mai secondo voi non riesco a fare la procedura di restore con l'immagine salvata su la chiavetta usb ?
per praticità viaggiando molto in treno mi servirebbe potere portarmi con me la chiavetta usb essendo molto piccola e non l'hard disk esterno in caso di necessità di dovere fare il restore di essa,spero che possiate in qualche maniera aiutarmi a trovare la soluzione,un grazie Riccardo.
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 28, 2013 7:08:36 PM

miticoalex
Inviato: Wednesday, May 29, 2013 5:31:59 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
varadero62 ha scritto:
avendo creato una chiavetta usb avviabile con il programma redo backup,ho avuto modo di constatare che se creo l'immagine del disco di sistema su un'hard disk esterno è possibile fare il restore di essa su il netbook,

Commenta:
mentre se la creo su una chiavetta usb quando avvio la procedura con redo backup su la chiavetta avviabile(bootable) non riesco a portare a termine il restore poichè non mi identifica (non riesco a trovare,vedere) l'immagine del disco salvata su la chiavetta usb,come mai secondo voi non riesco a fare la procedura di restore con l'immagine salvata su la chiavetta usb?

Salve! Le ipotesi sono due: o redo non identifica il backup se salvato sulla stessa chiavetta avviabile, oppure(questa è molto probabile),

la pendrive è formattata con file system FAT32; con questo file system, puoi gestire file non superiori ai 4GiB.

Se invece converti o formatti la pendrive in NTFS, è propabile che il problema non sussista.

Preciso, non avendo quel software posso solo ipotizzare.

varadero62
Inviato: Wednesday, May 29, 2013 9:57:34 PM

le chiavette usb con cui faccio la procedura di restore sono 2 : una avviabile contenente il programma redo backup che serve per avviare la procedura di restore all'avvio del netbook,l'altra chiavetta contenente l'immagine del disco di sistema,suddetta immagine che non riesco a visualizzare per selezionarla in modo da avviare il restore,entrambi le chiavette usb sono formattate in fat32 ed hanno una capacità di 4 gb e l'immagine del disco di sistema creata è di 2.31 gb.
proverò eventualmente come hai detto tu a formattare la chiavetta usb contenente l'immagine del disco in ntfs anzichè in fat32 per vedere se è possibile visualizzarla e selezionarla nell'operazione di restore,ciao grazie molto delle indicazioni.
varadero62
Inviato: Monday, June 03, 2013 7:48:26 AM

grazie moltissimo miticoalex ho formattato la chiavetta usb in ntfs come da te suggeritomi,ci ho copiato successivamente l'immagine del disco di sistema creata precedentemente ho lanciato la procedura di restore e questa volta mi ha identificato l'immagine su la chiavetta alla fine si è conclusa la procedura e tutto è andato a buon fine,ciao e grazie,Riccardo.
miticoalex
Inviato: Monday, June 03, 2013 1:08:07 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Di nulla, varadero :-)

Ciao!

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme