|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/26/2012 Posts: 39
|
salve a tutti,ho un problema, avei da fare il restore dell'immagine del disco di sistema su il mio netbook acer aspire one sprovvisto di lettore masterizzatore cd-dvd ed avente solamente alcuni ingressi usb: avendo creato una chiavetta usb avviabile con il programma redo backup,ho avuto modo di constatare che se creo l'immagine del disco di sistema su un'hard disk esterno è possibile fare il restore di essa su il netbook,mentre se la creo su una chiavetta usb quando avvio la procedura con redo backup su la chiavetta avviabile(bootable) non riesco a portare a termine il restore poichè non mi identifica (non riesco a trovare,vedere) l'immagine del disco salvata su la chiavetta usb,come mai secondo voi non riesco a fare la procedura di restore con l'immagine salvata su la chiavetta usb ? per praticità viaggiando molto in treno mi servirebbe potere portarmi con me la chiavetta usb essendo molto piccola e non l'hard disk esterno in caso di necessità di dovere fare il restore di essa,spero che possiate in qualche maniera aiutarmi a trovare la soluzione,un grazie Riccardo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
varadero62 ha scritto:avendo creato una chiavetta usb avviabile con il programma redo backup,ho avuto modo di constatare che se creo l'immagine del disco di sistema su un'hard disk esterno è possibile fare il restore di essa su il netbook, Commenta:mentre se la creo su una chiavetta usb quando avvio la procedura con redo backup su la chiavetta avviabile(bootable) non riesco a portare a termine il restore poichè non mi identifica (non riesco a trovare,vedere) l'immagine del disco salvata su la chiavetta usb,come mai secondo voi non riesco a fare la procedura di restore con l'immagine salvata su la chiavetta usb? Salve! Le ipotesi sono due: o redo non identifica il backup se salvato sulla stessa chiavetta avviabile, oppure(questa è molto probabile), la pendrive è formattata con file system FAT32; con questo file system, puoi gestire file non superiori ai 4GiB. Se invece converti o formatti la pendrive in NTFS, è propabile che il problema non sussista. Preciso, non avendo quel software posso solo ipotizzare.
|
|
|
le chiavette usb con cui faccio la procedura di restore sono 2 : una avviabile contenente il programma redo backup che serve per avviare la procedura di restore all'avvio del netbook,l'altra chiavetta contenente l'immagine del disco di sistema,suddetta immagine che non riesco a visualizzare per selezionarla in modo da avviare il restore,entrambi le chiavette usb sono formattate in fat32 ed hanno una capacità di 4 gb e l'immagine del disco di sistema creata è di 2.31 gb. proverò eventualmente come hai detto tu a formattare la chiavetta usb contenente l'immagine del disco in ntfs anzichè in fat32 per vedere se è possibile visualizzarla e selezionarla nell'operazione di restore,ciao grazie molto delle indicazioni.
|
|
|
grazie moltissimo miticoalex ho formattato la chiavetta usb in ntfs come da te suggeritomi,ci ho copiato successivamente l'immagine del disco di sistema creata precedentemente ho lanciato la procedura di restore e questa volta mi ha identificato l'immagine su la chiavetta alla fine si è conclusa la procedura e tutto è andato a buon fine,ciao e grazie,Riccardo.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Di nulla, varadero :-) Ciao!
|
|
Guest |