Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

firefox Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, May 30, 2013 9:22:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao e' da molto che ormai ho quasi abbandonato gli altri browser per usare firefox, e' quello che preferisco tra i tanti, ma c'e' una cosa che davvero non sopporto(non so' se si puo' settare dicersamente ma non credo), quando si apre una pagina di firefox(dovrebbe essere una pagina bianca ma io come tutti credo, abbiamo installato il componente speed dial cosi' da avere un discreto nr di siti sempre a portata di mouse), dicevo quello che odio di firefox e' la barra di ricerca, in pratica c'e' la bara di ricerca bella lunga dove c'e' scritto "inserisci un indirizzo inernet o avvia una ricerca", mentre piu' a lato sulla dx c'e' una barretta di ricerca dove puoi segliere se usare google, yahoo, ebay e molti altri motori, ormai mi sto' abituando e rassegnando a usare questa barretta, perche' nella "vera" barra di ricerca se non scrivi(almeno a me capita cosi') l'indirizzo esatto, quindi www.vatttelapesca.it mi esce una schermata con scritte gialle che dice che l'indirizzo che ho immesso non e' valido e quindi non puo' essere raggiunto, ma questa e' una pazzia perche' io non so' il nome di tutti gli indirizzi, anzi e' un morotre di ricrca valido quello che capisce cosa vuoi cercare e ti trova molti siti attinenti a cio' che hai scritto, con chrome e' cosi', anche con opera e' cosi', ma non capisco perche' con firefox deve scrivere l'indirizzo esatto.
ma lo fa' solo a me? come posso settarlo in modo di poter fare una ricerca senza immettere un indirizzo peciso?
spero di essermi spiegato almeno un pochino

grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, May 30, 2013 9:22:45 PM

cbbusto
Inviato: Thursday, May 30, 2013 10:31:22 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Non è Firefox che sbaglia ma sei tu che ti confondi, quella che tu chiami barra di ricerca è la barra degli indirizzi dove devi scrivere l'indirizzo esatto mentre la barra di ricerca è proprio quella più piccola a destra dove ci sono i vari motori di ricerca, li ci scrivi quello che ti pare e ti da i risultati.
Fra i motori di ricerca presenti controlla che non ci sia qualche motore sconosciuto che ti dirotta verso siti non richiesti, se lo trovi Clicca su gestione motori di ricerca, selezioni il motore da eliminare e poi clic su rimuovi.
Se quando apri Firefox vuoi avere una pagina bianca devi andare in Strumenti>Opzioni>Scheda Generale e alla voce> Quando si avvia Firefox, nella finestra accanto devi scegliere: Mostra una pagina vuota.
Speed Dial è comodissimo e puoi mettere i siti preferiti, le finestre le puoi aumentare, io ne ho 16.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti richiedi. Ciao
pokerdassi
Inviato: Friday, May 31, 2013 11:52:37 AM

vedo che hai trovato da solo l'altra mia ricerca, cmq non tra i vari motori della barretta non ce ne sono di "strani" ma tutti conosciutissimi, da google ad yahoo, da bing a wikipedia a hoepli, amazon ed ebay, quindi te dici che e' la che devo immettere la query? la barra lunga quindi sarebbe quella degli url dove compare l'indirizzo esatto una volta che ci sei entrato, giusto? ma cosi non e' comodissimo, forse perche' sono abituato a fare le ricerche dalla barra piu' lunga.............infatti ora nella barra lunga c'e' l'url di questa pagina forum aiutamici.

alternative non ce ne sono? magari posso mettere in uno speedy dial la ome di google e fare le ricerche direttamente da li, oppure mettere google come home page al posto di yahoo che ho adesso.

cmq sei stato molto preciso, insomma ho capito, grazie ancora
cbbusto
Inviato: Friday, May 31, 2013 2:25:50 PM

Metti Google come home page è il motore migliore.
La finestra degli indirizzi è più utile averla grande in modo da poter vedere gli indirizzi completi.
Comunque per le ricerche è questione di abitudini, inserire delle frasi lunghe non conviene perchè la ricerca non sarà precisa meglio usare delle parole precise. Ciao
pokerdassi
Inviato: Saturday, June 01, 2013 1:22:21 PM

pero' in cio' c'e' qualcosa che non mi torna, se ad esempio navighiamo con chrome, questo non ha la barretta per la ricerca, ma la ricerca, anche e sopratutto senza l'indirizzo preciso la fa' dalla barra degli url, firefox non poteva fare lo stesso?
sinceramente a me da' un sacco di fastidio scrivere nella barretta, non so' perche' ma automaticamente vado sempre nella barra dell'url, adesso sto' usando chrome e mi trovo benissimo, tanto sono due ottimi browser, quello che non riesco ad usare e' proprio ie, a parte che non ci capisco nulla ma non mi piace proprio, a pensare che all'inizio per me altri browser era come se non esistessero, solo ie, adesso ce l'ho giusto perche' non si puo' disinstallare, senno' l'avrei toltoda un pezzo.

ora mi resta il problema di scaricare di nuovo il programma unlocker(quello che mette anche una voce nel menu' a discesa quando clicchi su' un file col tasto dx, mi piacerebe reinstallarlo perche' molte volte che collego il cell. al pc poi non posso toglierlo perche' qualcosa del cell. e' ancora in funzione, con unlocker invece fai in un attimo, pensa che sono riuscito ad eliminare anche windows mail di windows 7 che di solito si sposta in un'altra directory perche' ci va' messo il windows mail di vista, ma ho paura che reinstallandolo ricomincio con quelle toolbar e quel motore di ricerca...........credo proprio che di unlocker ne faro' a meno

non invece l'ho reinstallato, e' bastato togliere le spunte vicino a delta search, poi volevo riusare chrome, ma mentre lo usavo mi son ricordato perche' tempo fa' lo abandonai per firefox(che trovo i 2 browser migliori), chrome non so' perche' ma 8 volte su' dieci, quando lo lancio mi da la home page (yahoo) con tanto di indirizzo nella bara degli url, il perimetro della home page del classico viola di yahoo, ma basta non mi mostrava piu' nulla, in pratica non mi mostrava le notizie della pagina, niente nessuna scitta, nessuna foto ma solo una pagina tutta bianca, il belo e' che se vado col mouse su' un punto quasiasi della pagina mi esce scritto qualcosa , tipo "totti fa' una tripletta" e la notizia e' vera e sotto c'e' veramente totti che esulta perche' ha segnato(questo lo vedo con altri browser), ma chrome mi mostra pagina bianca 8 volte su' 10, quindi ho messo come home page google e sto' riusando firefox
cbbusto
Inviato: Saturday, June 01, 2013 6:52:19 PM

Metti Google come motore di ricerca predefinito nella finestra di destra-gestione motori di ricerca mettilo per primo.
Comunque le ricerche le puoi fare anche dalla barra degli indirizzi visto che ti piace tanto, però non devi digitare WWW ma metti solo un nome che vuoi ricercare es. cinema della tua città-programmi gratuiti-tutto quello che ti interessa poi dai invio e ti vengono presentati i vari siti.
Io preferisco sempre firefox, Chrome non mi piace, gusti personali.
Domani vado in vacanza a Ischia quindi ci risentiamo verso fine giugno.
Ti saluto e saluto anche tutti gli amici del forum. Ciao
ciocca956
Inviato: Saturday, June 01, 2013 7:37:32 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
cbbusto ha scritto:

Buone vacanze Busto!
A.
cbbusto
Inviato: Saturday, June 01, 2013 9:44:15 PM

ciocca956 ha scritto:
cbbusto ha scritto:

Buone vacanze Busto!
A.

Grazie ciocca a risentirci. Speak to the hand
pinuccio53
Inviato: Saturday, June 01, 2013 9:51:20 PM

Iscritto dal : 1/26/2010
Ciao cbbusto, buone vacanze, divertiti.
Pinuccio
cbbusto
Inviato: Saturday, June 01, 2013 10:40:34 PM

pinuccio53 ha scritto:
Ciao cbbusto, buone vacanze, divertiti.
Pinuccio

Grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme