Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Messaggio di errore in apertura e in chiusura [RISOLTO] Opzioni
beppe50
Inviato: Thursday, May 30, 2013 3:45:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti,

oggi ho scoperto due nuovi messaggi di errore, uno in apertura e uno in chiusura di Win Brick wall Brick wall .

Questo il messaggio di errore in apertura:



Perciò ho eseguito una ricerca sul pc relativamente a AppleMobileDeviceService.exe e ho trovato due file con estensione "ndb" qui:



A questo punto ho fatto delle ricerche in internet per capire cos'è il file "ndb" e ho trovato questo, dove viene suggerito di scaricare il programma WinThruster per verificare il sistema in quanto potrebbero esserci dei problemi nel file di registro e così ho fatto ottenendo questo risultato:



Naturalmente ho chiuso tutto senza fare nulla e vi chiedo, che voi sappiate, è affidabile WinThruster? Oppure è uno di quei programmi che devastano il registro e fanno più danni che altro?
Io uso normalmente ccleaner e Tune Up che lanciati dopo WinThruster non mi hanno trovato nessun problema.


Il messaggio in chiusura è questo:



in questo caso per me è buio totale.

Grato se mi date una mano
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Thursday, May 30, 2013 3:45:13 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, May 30, 2013 9:32:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Se hai un software Apple installato prova a disinstallarlo dai una ripulita Con Ccleaner e reinstallalo.
Win Thruster è una copia di Ccleaner.
L'errore La memoria poteva essere read......ecc... può essere dovuta a un programma(forse quello Apple) o alla ram stessa ma che nel tuo caso lo escluderei.
miticoalex
Inviato: Friday, May 31, 2013 12:12:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
oggi ho scoperto due nuovi messaggi di errore, uno in apertura e uno in chiusura di Win Brick wall Brick wall .


Ciao beppe :-)

Semplicemente, hai già provato col ripristino di configurazione?




beppe50
Inviato: Friday, May 31, 2013 12:45:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
miricoalex ha scritto:
Semplicemente, hai già provato col ripristino di configurazione?


Ciao Alex :-)

no, ma ho creato un punto di ripristino prima di disinstallare il vecchio K-Lite e Quick Time per poi installare l'aggiornamento di K-Lite e
Quick Time Alternative (altre cose non ho fatto).
Cosa dici procedo con il ripristino?

Ciao

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Friday, May 31, 2013 9:04:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
wolfestein ha scritto:
Se hai un software Apple installato prova a disinstallarlo dai una ripulita Con Ccleaner e reinstallalo.
Win Thruster è una copia di Ccleaner.
L'errore La memoria poteva essere read......ecc... può essere dovuta a un programma(forse quello Apple) o alla ram stessa ma che nel tuo caso lo escluderei.


Ciao wolfestein,
ho pensato anch'io ad un software Apple e più precisamente relativo all'iPhone ma non mi pare di aver installato nulla in merito, l'unica cosa che faccio è collegare l'iPhone alla porta USB per scaricare le foto.
Win Thruster allora lo lascio perdere? Tra l'altro mi sono accorto che è andato a leggere anche il disco dei dati quindi è probabile che molti errori libtrova li.
Per l'errore in chiusura c'è qualche modo per rintracciare l'eventuale programma che lo crea?

Grazie

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
cbbusto
Inviato: Friday, May 31, 2013 9:37:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
beppe50 ha scritto:

Per l'errore in chiusura c'è qualche modo per rintracciare l'eventuale programma che lo crea?
Grazie


Quella voce fa riferimento a una utility della scheda madre di Asus, tutte queste utility delle case produttrici di utile non hanno niente sono solo dei rompiscatole.
Clicca su ok e termina l'operazione, se si ripete io eliminerei quella inutilità, la voce completa è questa:
AsSysCtrlService.exe.
Per il programma WinThruster è quasi certamente un sw commerciale trovano sempre un sacco di errori e quando clicchi su Ripara errori appare la finestra che ti chiede di acquistarlo, per me è da cestinare. Ciao
miticoalex
Inviato: Friday, May 31, 2013 2:45:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Cosa dici procedo con il ripristino?


Sì beppe :-)

Commenta:
Per l'errore in chiusura c'è qualche modo per rintracciare l'eventuale programma che lo crea?



Puoi dar un'occhiata al registro degli eventi,

fai così: da start>esegui, digita eventvwr.msc

I computer con Windows XP registrano gli eventi nei seguenti registri: •Registro applicazioni

Nel registro applicazioni sono contenuti gli eventi registrati dai programmi. Ad esempio, un programma di database potrebbe registrare un errore file nel registro applicazioni. Gli eventi che vengono scritti nel registro applicazioni sono stabiliti dagli sviluppatori del programma software.

Dopo clicca a sinistra come in figura:



Copia l'evento ed incollalo nel file di testo.

Ciao


beppe50
Inviato: Friday, May 31, 2013 7:03:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
wolfestein ha scritto:
Se hai un software Apple installato prova a disinstallarlo dai una ripulita Con Ccleaner e reinstallalo


Ho aggiornato iTunes, unico software Apple installato, ed il problema è sparito.


cbbusto ha scritto:
Clicca su ok e termina l'operazione, se si ripete io eliminerei quella inutilità, la voce completa è questa:
AsSysCtrlService.exe.


Ho provato a cercare con windows search AsSysCtrlService.exe ma non mi trova nulla. Hai qualche suggerimento per trovarlo ed eliminarlo?


miticoalex ha scritto:
fai così: da start>esegui, digita eventvwr.msc


Questa è l'immagine del visualizzatore eventi che mi compare lanciando il comando che mi hai suggerito, non mi sembra uguale alla tua.
Poi, scusami Alex ma non ho capito, cosa dovrei leggere per capire che l'evento è quello che mi interessa? Perchè devo incollare su un file di testo?..........Richiedo scusa ma sono in confusione.



Se me lo rispieghi lo tengo buono per il futuro, non si sa mai.


Grazie a tutti
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Friday, May 31, 2013 8:09:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Questa è l'immagine del visualizzatore eventi che mi compare lanciando il comando che mi hai suggerito, non mi sembra uguale alla tua.


Ovvio Beppe; io non ho XP :-) Tuttavia, le funzioni del visualizzatore degli eventi sono uguali per tutte le versioni di windows.

Commenta:
Poi, scusami Alex ma non ho capito, cosa dovrei leggere per capire che l'evento è quello che mi interessa?


Se noti bene, per ogni evento, vien illustrato l'ora e la data corrispondente al verificarsi dell'evento. Tu sceglierai uno corrispondente

all'ora dell'inconveniente.

Commenta:
Perchè devo incollare su un file di testo?


Ci serve per decifrare quale processo o libreria causa quel inconveniente.

Ciao



wolfestein
Inviato: Friday, May 31, 2013 10:07:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
....individuata l'ora in cui hai avuto l'errore clicca con il dx sul file corrispondete quindi dal menù su Proprietà e li vedrai causa e codice dell'errore.
Ciao beppe,buon fine settimana.
P.S.Fai una prova su un file qualsiasi tanto per esercitarti,la probabilità di danni è pari a zero.
cbbusto
Inviato: Friday, May 31, 2013 11:15:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
L'immagine che ha postato beppe dice già da chi è causato: AsSysCtrlService.exe - Errore di applicazione.
Beppe prova a controllare nei Servizi se trovi un servizio attivo con quella voce, se c'è fai doppio clic sulla voce poi in Tipo di avvio metti Disabilitato.
beppe50
Inviato: Friday, May 31, 2013 11:21:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Alex, solo ora ho visto che mi hai detto di procedere con il ripristino ma visto e considerato che, aggiornando iTunes, l'errore in apertura non si verifica più non penso sia più necessario, giusto?

Per quanto riguarda il registro degli eventi mi sono guardato tutti gli eventi (ho fatto pratica come suggerito da wolfestein) della giornata odierna e del 30 perchè non ricordavo l'ora esatta dell'evento ma sinceramente, scusa la mia enorme ignoranza, non ci ho capito nulla o meglio non ho trovato nulla che mi ricordasse l'evento quindi, non so proprio cosa copiare nel file di testo.

miticoalex ha scritto:
Ovvio Beppe; io non ho XP

Scusa ma avevo inteso che solo XP avesse questa funzione Sick

Ricapitolando:
1) il messaggio di errore in apertura è risolto
2) il messaggio di errore in chiusura c'è ancora quindi riprovo a cercare nel registro degli eventi? Se si, come causa dovrei trovare il medesimo messaggio visualizzato in chiusura?

Anxious Lo so, sono un pochetto duro, però poi ci arrivo Dancing

Ciao e ancora grazie a tutti
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Friday, May 31, 2013 11:28:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
cbbusto ha scritto:
L'immagine che ha postato beppe dice già da chi è causato: AsSysCtrlService.exe - Errore di applicazione.
Beppe prova a controllare nei Servizi se trovi un servizio attivo con quella voce, se c'è fai doppio clic sulla voce poi in Tipo di avvio metti Disabilitato.


Intendi questo?



Se si devo cliccare su "Termina Processo"?

Ciao e grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
cbbusto
Inviato: Friday, May 31, 2013 11:37:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Esatto è proprio quello, clicca su termina processo e vedrai che l'errore dovrebbe sparire, non è una cosa grave ma solo una seccatura.
Comunque prova a controllare anche nei servizi, Pannello di controllo>Strumenti di Amministrazione>Servizi se trovi la voce e fai come ti ho detto prima. Ciao
beppe50
Inviato: Saturday, June 01, 2013 12:07:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
cbbusto ha scritto:
Esatto è proprio quello, clicca su termina processo e vedrai che l'errore dovrebbe sparire, non è una cosa grave ma solo una seccatura.
Comunque prova a controllare anche nei servizi, Pannello di controllo>Strumenti di Amministrazione>Servizi se trovi la voce e fai come ti ho detto prima. Ciao


Perfetto, anche questo problema è risolto.

Per finire vorrei solo capire come cercare le informazioni nel registro eventi quindi attendo notizie da Alex.

Applause Applause Grazie ancora a tutti
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Saturday, June 01, 2013 2:40:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Per finire vorrei solo capire come cercare le informazioni nel registro eventi quindi attendo notizie da Alex.


Semplice beppe:-)

Seleziona l'evento, e nella finestra sottostante dovrebbe apparire la descrizione spalmata su due schede: generale e dettagli,

copia il testo, incolla in un documento di testo.

Oppure, doppio click sull'evento, e dovrebbe apparire la scheda dei dettagli.

Ciao


beppe50
Inviato: Saturday, June 01, 2013 3:18:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ok, di nuovo grazie e ora metto "RISOLTO"

Ciao, beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.