Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Deframmentazione di grossi volumi Opzioni
mekbuda
Inviato: Friday, May 31, 2013 11:18:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
Ciao a tutti, analizzato con Defraggler un mio disco esterno (Lacie 200GB / credo da 3,5" / alimentato 220V / 86,2GB disponibili su 186), ecco i risultati:

- 175 file frammentati (22,6 GB)
- 791 frammenti in totale
- 23% Frammentazione

Vorrei deframmentarlo perchè non l'ho mai fatto e anche sapere se trattare dimensioni di questo genere possa mandare in crisi la testina dell'HDD (impiegata per un po' di ore sicuramente...): non so se il gioco vale la candela, su questo supporto vanno principalmente i backup del PC e mi spiacerebbe fare danni.
Penso che valga la stessa cosa riguardo a ordinari computer in commercio con dischi incorporati da centinaia di GB, esclusi gli SSD.
Deframmentare allora frequentemente?
Non so se l'argomento è già stato trattato su queste pagine, ma mi piacerebbe conoscere l'opinione degli amici del Forum, grazie per l'attenzione e un saluto a tutti.
Sponsor
Inviato: Friday, May 31, 2013 11:18:07 PM

 
cbbusto
Inviato: Friday, May 31, 2013 11:48:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La deframmentazione è sempre utile farla qualsiasi dimensione sia il disco, il tuo è un disco piccolo, non dar retta alle storielle che deframmentare troppo spesso rovina i dischi, solo gli SSD non si deframmentano, ricorda che un disco frammentato non funziona mai bene, le operazioni vengono rallentate, la tua percentuale poi è molto alta.
La deframmentazione è ancora più importante nel disco interno. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.