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maledetto modem TP-LINK TD-W8910G, perde il segnale di continuo Opzioni
chobin80
Inviato: Wednesday, May 29, 2013 4:40:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/22/2011
Posts: 16
Ciao a tutti,
cerco qualche anima buona che possa aiutarmi a risolvere questo benedetto problema sul mio modem.
Purtroppo il periodo è quello che è e vorrei evitare di comprare un nuovo modem.
Il modello in oggetto mi perde il segnale 3/4 volte al giorno, devo sempre spengerlo e riaccenderlo per farlo funzionare nuovamente.
La cosa non sarebbe neanche un dramma, ma vi assicuro che quando metti a scaricare delle cose e lasci il portatile acceso per ore e alla fine ti accorgi che il segnale è caduto un pò ti rode.... anzi parecchio..
Succede almeno 3/4 volte al giorno.
Ho contattato anche il mio gestore Telecom ma sembra essere tutto ok non hanno anomalie e la cosa è normale poichè se resetto il modem funziona tutto quindi deve essere per forza lui.
Sapete per caso se devo settarlo in qualche voce per evitare questo disservizio?
Spero in un vostro aiuto.
Grazie in anticipo.


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Inviato: Wednesday, May 29, 2013 4:40:29 PM

 
crilupa
Inviato: Wednesday, May 29, 2013 5:38:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,698
Spassionatamente, se con quanto ti hanno suggerito nel topic di settimana scorsa non hai risolto, cambialo comprati un netgear modem router wifi e risolvi il tuo problema; il mio funziona ininterrottamente da 5/6 anni e raramente perde la linea, basta spegne e riaccenderlo quando è in crisi e via.
Comunque visto che hai appena cambiato il cavo che va alla presa (è la principale in casa vero?) prova a collegare il pc con un cavo LAN tramite le prese ethernet e vedi se per caso il problema è il wifi che va in crisi.
Il pc è vicino al modem?
Io ho QUESTO è un vecchio modello prova a fare un'offerta e magari "te lo cacciano dietro" e fai un affare.
miticoalex
Inviato: Wednesday, May 29, 2013 6:08:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Non avevi risolto cambiando il cavetto? Think

Comunque, servono più dettagli:

1)Come è collegato questo PC al router? Col WIFI o col cavetto ethernet?

2)Quanto è lungo il cavetto che va dalla presa telefonica al router?

3)i filtri sono installati sulle prese?

Hai provato ad aggiornare il firmware come suggerito da wolfestein?

Sicuro che non sia la scheda di rete a disconnettersi? Comunque, prima di procedere ad un eventuale acquisto di un nuovo router,

provalo eventualmente su di un'altra linea ADSL diversa dalla tua.

Quale spia si spegne sul router?





chobin80
Inviato: Wednesday, May 29, 2013 7:18:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/22/2011
Posts: 16
miticoalex ha scritto:
Salve! Non avevi risolto cambiando il cavetto? Think

Comunque, servono più dettagli:

1)Come è collegato questo PC al router? Col WIFI o col cavetto ethernet?

2)Quanto è lungo il cavetto che va dalla presa telefonica al router?

3)i filtri sono installati sulle prese?

Hai provato ad aggiornare il firmware come suggerito da wolfestein?

Sicuro che non sia la scheda di rete a disconnettersi? Comunque, prima di procedere ad un eventuale acquisto di un nuovo router,

provalo eventualmente su di un'altra linea ADSL diversa dalla tua.

Quale spia si spegne sul router?



Ciao Mitico Alex, in realtà pensavo di aver risolto, poichè il cavo non era buono, mettendone un altro il segnale ha preso subito e sembrava tutto ok.
Poi ha ricominciato a perdere il segnale spesso durante il giorno.
1)Io lavoro tramite wifi con il portatile poichè il fisso è fuori uso, devo cambiare l'hard disk
2) E' cortissimo
3) Ho solo un portatile con il filtro poichè ne avevo messo un altro al piano sopra ma se lo metto con tanto di filtro perdo il segnale proprio, non sò se dipende da quel portatile o dal filtro
Come faccio ad aggiornare il firmware?
La spia che si spegne è quella dell'adsl, poi sembra ripartire ma non và proprio più, devo per forza resettarlo.
Una cosa che forse a voi può dire di più è questa, in precedenza a questo avvenimento vi dirò non ricordo problemi di questo genere, poi avendo comprato il samsung mini 2, e non essendoci verso di agganciare il wifi di questo benedettissimo modem (prende tutti i wifi di tutto il mondo tranne quello con il modem di casa), ho scoperto il codice MAC, ho messo i codici del portatile, dell'iphone e del samsung, e tutto sembrava andare bene, poi un giorno ho messo anche il codice MAC dell'iphone di mia cognata, e da lì sono iniziati i problemi.
Credevo fosse questo benedetto MAC, quindi ho tolto tutto ma il problema non si è mai risolto e continua a fare le bizze.

miticoalex
Inviato: Friday, May 31, 2013 12:01:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chobin80 ha scritto:
[1)Io lavoro tramite wifi con il portatile poichè il fisso è fuori uso, devo cambiare l'hard disk


Ciao . Collega il PC col cavetto ethernet e verifica l'esito.

Commenta:
Come faccio ad aggiornare il firmware?


Va scaricato il firmware da qui, e bisogna aggiornralo in questo modo.


Commenta:
La spia che si spegne è quella dell'adsl


Se è propio quella dell'ADSL, siamo sicruti che dipenda dal router?

Io proverei dapprima a collegare il PC col cavetto ethernet.

Se la disconessione avviene solo col wifi, farei così:

Disconnessione per interferenze:

Ci sono hardware di rete di tipo 802.11b/g, che utilizzano

la frequenza 2,4 ghz, che è la stessa utilizzata da forni a microonde e cordless. Basterebbe impostare il canale wifi nel router su automatico, e questo utilizzerà quello non utilizzato da altri dispositivi nelle vicinanze. Oppure impostare un canale radio tipo 1, 6. o 11.




Scheda disconessa :

inizia a fare queste prove :

1)posizionati nella traybar, e cliccando con il tasto destro sul monitor di centro connessioni, clicca su esegui diagnosi e ripristina;

non dovesse dare il risultato sperato, apri centro connessioni di rete condivisioni, clicca su gestisci connessioni di rete,

scegli la rete, e con il tasto destro, scegli disabilita,e successivamente riabilitala.

2) dovesse persistere, apri gestione dipositivi, seleziona la scheda wifi, proprietà, e andando su risparmio energetico, togli la spunta

da consenti al computer di spegnere il dispositivo;

3)aggiorna il driver della scheda wifi.

Prova e fai sapere.





chobin80
Inviato: Friday, May 31, 2013 9:44:54 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/22/2011
Posts: 16
miticoalex ha scritto:
chobin80 ha scritto:
[1)Io lavoro tramite wifi con il portatile poichè il fisso è fuori uso, devo cambiare l'hard disk


Ciao . Collega il PC col cavetto ethernet e verifica l'esito.

Commenta:
Come faccio ad aggiornare il firmware?


Va scaricato il firmware da qui, e bisogna aggiornralo in questo modo.


Commenta:
La spia che si spegne è quella dell'adsl


Se è propio quella dell'ADSL, siamo sicruti che dipenda dal router?

Io proverei dapprima a collegare il PC col cavetto ethernet.

Se la disconessione avviene solo col wifi, farei così:

Disconnessione per interferenze:

Ci sono hardware di rete di tipo 802.11b/g, che utilizzano

la frequenza 2,4 ghz, che è la stessa utilizzata da forni a microonde e cordless. Basterebbe impostare il canale wifi nel router su automatico, e questo utilizzerà quello non utilizzato da altri dispositivi nelle vicinanze. Oppure impostare un canale radio tipo 1, 6. o 11.




Scheda disconessa :

inizia a fare queste prove :

1)posizionati nella traybar, e cliccando con il tasto destro sul monitor di centro connessioni, clicca su esegui diagnosi e ripristina;

non dovesse dare il risultato sperato, apri centro connessioni di rete condivisioni, clicca su gestisci connessioni di rete,

scegli la rete, e con il tasto destro, scegli disabilita,e successivamente riabilitala.

2) dovesse persistere, apri gestione dipositivi, seleziona la scheda wifi, proprietà, e andando su risparmio energetico, togli la spunta

da consenti al computer di spegnere il dispositivo;

3)aggiorna il driver della scheda wifi.

Prova e fai sapere.



Grazie mille, questa sera proverò a fare tutte le prove, con tutte queste alternative spero proprio di risolvere, grazie ancora di tutto.
Un ultimo dubbio, nel link che mi hai messo dei firmware, devo installare tutti e 2 i primi file (TD-W8910G_100318 e TD-W8910G_100112)? o basta solamente il primo che magari comprende anche il secondo che è più vecchio?
All'inizio poi mette questa postilla :
"È strettamente necessario verificare la versione hardware prima di scaricare ed installare ogni firmware.
È possibile installare solamente firmware creati per la versione hardware in uso.
Il caricamento di un firmware non appropriato danneggia irrimediabilmente il dispositivo e ne invalida la garanzia.
Assicurarsi di non interrompere l’alimentazione del dispositivo e del computer durante l’aggiornamento.
Utilizzare esclusivamente connessioni cablate per effettuare l’aggiornamento.
I firmware sono scaricabili esclusivamente in formato compresso: è necessario estrarre il firmware aprendo l’archivio compresso tramite un software di decompressione e salvandolo sul desktop.", non è che magari faccio qualche casino?
Ovviamente devo fare tutto tramite cavo ethernet e non wi-fi giusto?
Grazie mille di nuovo
miticoalex
Inviato: Friday, May 31, 2013 2:52:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chobin80 ha scritto:
Un ultimo dubbio, nel link che mi hai messo dei firmware, devo installare tutti e 2 i primi file (TD-W8910G_100318 e TD-W8910G_100112)? o basta solamente il primo che magari comprende anche il secondo che è più vecchio?


Solo il primo.

Commenta:
Il caricamento di un firmware non appropriato danneggia irrimediabilmente il dispositivo e ne invalida la garanzia.
Assicurarsi di non interrompere l’alimentazione del dispositivo e del computer durante l’aggiornamento.
Utilizzare esclusivamente connessioni cablate per effettuare l’aggiornamento.
I firmware sono scaricabili esclusivamente in formato compresso: è necessario estrarre il firmware aprendo l’archivio compresso tramite un software di decompressione e salvandolo sul desktop.", non è che magari faccio qualche casino?


Qui dovrai fare delle scelte: o provi il router su un'altra linea, o compri un altro, oppure tenta l'aggiornamento.

Se non te la senti lascia perdere. Comuque, effettua le prove suggerite.

Commenta:
Ovviamente devo fare tutto tramite cavo ethernet e non wi-fi giusto?


Giusto.

Ciao


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