Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Immagine disco. Cosa salvare? Opzioni
gmaccioccu
Inviato: Friday, May 24, 2013 5:47:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/9/2004
Posts: 2
Ciao ragazzi


Ho fatto una reinstallazione del sistema operativo Windows XP ed ho effettuato tutti gli aggiornamenti disponibile, anche di svariati software che utilizzo.
Vorrei salvare l'immagine del disco fisso. Ho scaricato il programma easeus todo backup 3.5. Non è lultima versione ma pare che abbia più funzioni rispetto alle versioni successive.
Nella schermata dei dischi appaiono, oltre al C: e a E:, disco esterno che è quello su cui devo effettuare il salvataggio, anche altre due partizioni (almeno credo che siano tali).
Ho aperto gestioni del disco fisso e vi riporto le voci
Volume Layout Tipo File System Stato
Partizione Di base FAT Integro(Configurazione EISA)
Partizione Di base FAT 32 Integro(Partizione sconosc.)
(C:) Partizione Di base NTFS Integro(Sistema)

La prima partizione ha capacità 39 MB - disponibile 84%
La seconda ha capacità 3 GB disponibile 25%
La terza ha capacità 71,46 disponibile 63%

Il disco disso è da 80 GB

Il mio dubbio è questo: Volendo salvare l'immagine del disco fisso per poter fare il rispistino in caso di problemi, devo salvare solo C: o anche le altre partizioni?
So che nel disco fisso c'è una parte dove, direttamente dal venditore (DELL), sono stati salvati i file dell'installazione iniziale. Grazie a questi posso riportare il PC allo stato in cui era quando lo acquistai. Solo che, dato che questo è un po datato, quando lo riporto allo stato iniziale, magari per "ripulirlo", devo poi reinstallare anni di aggiornamenti successivi, compreso il service pack 3.
Scusate la lunghezza.

GrazieBoo hoo! Whistle
Sponsor
Inviato: Friday, May 24, 2013 5:47:11 PM

 
bobo779256
Inviato: Friday, May 24, 2013 6:43:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Secondo me devi salvare un'immagine del disco completa, cioè tutte le partizioni da 39 MB, da 3GB e da 71.46 GB per avere un sistema completo.
Presumo che la prima da 39 serva a far partire il S.O. e a far partire l'eventuale ripristino alle condizioni iniziali (magari pigiando un'opportuna combinazione di tasti all'avvio), la seconda da 3 GB contiene l'immagine del ripristino e la terza tutto il S.O. che usi normalmente
gmaccioccu
Inviato: Friday, May 31, 2013 12:17:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/9/2004
Posts: 2
bobo779256 ha scritto:
Secondo me devi salvare un'immagine del disco completa, cioè tutte le partizioni da 39 MB, da 3GB e da 71.46 GB per avere un sistema completo.
Presumo che la prima da 39 serva a far partire il S.O. e a far partire l'eventuale ripristino alle condizioni iniziali (magari pigiando un'opportuna combinazione di tasti all'avvio), la seconda da 3 GB contiene l'immagine del ripristino e la terza tutto il S.O. che usi normalmente


Grazie ho fatto così. Per far partire il ripristino in effetti devo premere CTRL destro + F11.

Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.