Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema memoria hard disk del pc portatile Opzioni
enzo07sa
Inviato: Tuesday, May 21, 2013 8:39:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
Ciao, è da alcuni giorni che mi appare questo messaggio sullo schermo all'avvio del pc:
"Proprietà di sistema. E’ stato creato un file temporaneo di paging a causa di un problema verificatosi con la configurazione del file paging all'avvio del computer. La dimensione totale del file paging potrebbe essere superiore a quella specificata".
Il problema è che ho un hard disk di 285 giga (pc notebook Acer aspire) ed ogni volta che accendo il pc risultano pochi megabyte di memoria e a volta anche zero…continuo ad eliminare dei giga (tipo un paio alla volta) ma piano piano è come se il pc se li “mangiasse”…
facendo poi il calcolo delle mie cartelle personali e delle cartelle di sistema in realtà risultano insieme 150 giga e quindi risultano scomparsi più di 135 giga!! ma che fine hanno fatto? qualcuno potrebbe dirmi cosa succede al mio pc e di che problema si tratta?? grazie..ciao.
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 21, 2013 8:39:26 PM

 
fax71ita
Inviato: Tuesday, May 21, 2013 11:14:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciao non e' la quantita' di spazio del tuo hard disk da sistemare ma la porzione di file di paging che devi risistemare.

se hai vista o seven fai cosi:
clicca su start-tasto dx su computer-proprieta'-poi clicca su impostazioni di sistema avanzate-nella casella prestazioni clicca su impostazioni-
in effetti visivi imposta "scelta automatica impostazioni migliori"
in avanzate clicca su "cambia"nella memoria virtuale- metti la spunta su in alto su "gestisci automaticamente il file di paging per tutte le unita'-dai OK poi applicapoi ok e riavvia la macchina.
non dovrebbe piu' succedere nulla del tuo problema.
fai sapere

enzo07sa
Inviato: Wednesday, May 22, 2013 7:09:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
ciaso, grazie per la risposta, ho seguito le tue istruzioni ma purtroppo il problema rimane...ora ho solo 43 mb di spazio su hard disk...nonostante non abbia aggiunto file e fino a qualche giorno avevo circa due giga...non so proprio da cosa possa dipendere...
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 22, 2013 7:14:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro, per il Registro spunta tutte le voci acconsenti al backup quando richiesto, sempre in Ccleaner vai in Strumenti Ripristino Sistema seleziona tutte le voci tranne l'ultima che non è selezionabile e rimane per sicurezza, poi clic su Rimuovi.
Controlla tutti i programmi installati se ci sono dei sw sconosciuti, eliminali.
enzo07sa
Inviato: Saturday, May 25, 2013 6:17:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
ok grazie...proverò e faccio sapere...
enzo07sa
Inviato: Monday, May 27, 2013 6:48:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
con ccleaner ho recuperato 17 giga di spazio...il problema sembra risolto..speriamo bene..grazie...
wolfestein
Inviato: Tuesday, May 28, 2013 12:55:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Ad un sistema operativo come Vista/W7/W8 per lavorare al top servono almeno 10gb di spazio libero su disco,poco meno per XP.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.